Wiz ma scherzi? Tp e' un capolavoro. Una roba che ti lascia a bocca aperta anche se fai il loro stesso lavoro da 10 anni.
Comunque tutti i giochi subiscono tagli. Solo che in molti casi ce ne freghiamo. Con Zelda invece fa sempre male e questo dimostra ancora una volta quanto ci tieniamo senza neanche rendercene conto.
A me dispiace per entrambi i mostri, e sopratutto il secondo che aveva un taglio nettamente fantasy classico.
Mah, secondo me è normale rimaneggiare i giochi e tagliare qualcosa, nel corso del loro sviluppo. E non è detto che idee o nemici interessanti non vengano comunque riutilizzati in giochi futuri. ;)
P.S. Twilight Princess è meglio di Ocarina of Time su quasi tutti i fronti, ma OoT, essendo stato il primo Zelda 3D, avrà sempre un posto speciale nel cuore dei fan. Inoltre, purtroppo Twilight Princess è venuto dopo The Wind Waker, ed il calo stilistico è stato abbastanza pesante (anche se ho rivalutato TP, giocandoci, almeno per quanto riguarda i mostri del Mondo del Crepuscolo, senza contare che Midna è il miglior personaggio di Zelda mai creato).
applausi per saria... veramente sensa parole :D grandissima approvo tuttooo e concordo tè e un capolavoro intendo e sconvolgente uno stile innaugurato con oot anni fa e pompato all' ennesima potenza magia e storia fantasia.. immensa. profonda e quel crepuscolo in 480 p che mi fa morireeeee :D
la musica la ritengo meravigliosa, la storia è più banale.
Alla fine sono due esperienze diverse, Wind Waker però tra venti anni sarà ancora bellissimo da vedere, Twilight no. Anche se, come gioco, Twilight per me è molto meglio.
Ha ragione rodolfo. Cmq, a Nintendo tutto gli si può dire tranne che non abbia avuto tutto il tempo a disposizione per svilupparlo. Non dimentichiamoci che il gioco era previsto per la fine del 2005 e che il ritardo è stato probabilmente dovuto alla scelta di fare la versione per Wii. Semplicemente, Zelda TP è uscito nei negozi esattamente com'era nelle intenzioni degli sviluppatori. E qui sta la differenza con Wind Waker (per la quale c'è da mangiarsi le mani, perché se curato a dovere poteva essere qualcosa di epocale). Dubito fortemente che i presunti tagli siano stati dettati da esigenze temporali. Semplicemente non l'hanno sviluppato tutto d'un fiato ma attraverso più stesure, come del resto è successo anche a Oot.
sbav!
RispondiEliminaanche quà Link tiene le armi a sinistra, quindi si tratta di versione gamecube e action replay...
RispondiEliminaNella versione Wii Link impugna le armi con la destra.
Fidatevi di uno che le ha finite tutte...
edito il commento di sopra...
RispondiEliminaè palese che si tratti della versione gamecube, guardate il tastone A verde e x ed y...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaWiz ma scherzi? Tp e' un capolavoro. Una roba che ti lascia a bocca aperta anche se fai il loro stesso lavoro da 10 anni.
RispondiEliminaComunque tutti i giochi subiscono tagli. Solo che in molti casi ce ne freghiamo. Con Zelda invece fa sempre male e questo dimostra ancora una volta quanto ci tieniamo senza neanche rendercene conto.
A me dispiace per entrambi i mostri, e sopratutto il secondo che aveva un taglio nettamente fantasy classico.
per me se ti cancellassero la memoria e ti mettessero davanti i due giochi, sceglieresti TP :D
RispondiEliminaMah, secondo me è normale rimaneggiare i giochi e tagliare qualcosa, nel corso del loro sviluppo. E non è detto che idee o nemici interessanti non vengano comunque riutilizzati in giochi futuri. ;)
RispondiEliminaP.S. Twilight Princess è meglio di Ocarina of Time su quasi tutti i fronti, ma OoT, essendo stato il primo Zelda 3D, avrà sempre un posto speciale nel cuore dei fan. Inoltre, purtroppo Twilight Princess è venuto dopo The Wind Waker, ed il calo stilistico è stato abbastanza pesante (anche se ho rivalutato TP, giocandoci, almeno per quanto riguarda i mostri del Mondo del Crepuscolo, senza contare che Midna è il miglior personaggio di Zelda mai creato).
applausi per saria... veramente sensa parole :D grandissima
RispondiEliminaapprovo tuttooo e concordo
tè e un capolavoro intendo e sconvolgente
uno stile innaugurato con oot anni fa
e pompato all' ennesima potenza
magia e storia
fantasia.. immensa. profonda
e quel crepuscolo
in 480 p
che mi fa morireeeee :D
grazie nintendo
la musica la ritengo meravigliosa, la storia è più banale.
RispondiEliminaAlla fine sono due esperienze diverse, Wind Waker però tra venti anni sarà ancora bellissimo da vedere, Twilight no.
Anche se, come gioco, Twilight per me è molto meglio.
Ha ragione rodolfo. Cmq, a Nintendo tutto gli si può dire tranne che non abbia avuto tutto il tempo a disposizione per svilupparlo. Non dimentichiamoci che il gioco era previsto per la fine del 2005 e che il ritardo è stato probabilmente dovuto alla scelta di fare la versione per Wii. Semplicemente, Zelda TP è uscito nei negozi esattamente com'era nelle intenzioni degli sviluppatori. E qui sta la differenza con Wind Waker (per la quale c'è da mangiarsi le mani, perché se curato a dovere poteva essere qualcosa di epocale). Dubito fortemente che i presunti tagli siano stati dettati da esigenze temporali. Semplicemente non l'hanno sviluppato tutto d'un fiato ma attraverso più stesure, come del resto è successo anche a Oot.
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