Paper Mario Wii
Guardate cosa hanno ricevuto i ragazzi di Kotaku:
Rosichiamo!
Anche se, obbiettivamente, quella scatola e quel foglio potevano risparmiarseli...
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Anche se, obbiettivamente, quella scatola e quel foglio potevano risparmiarseli...
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23:17
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C'è qualche minigioco, ma è sempre Bomberman.
E, chiariamolo, è un bene.
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"Sì però non è un gioco Wii perché non fa il telecomando"
Un gioco per Wii per essere apprezzato dalla "critica" deve:
A) Sfruttare il telecomando.
B) Non sfruttare solo il telecomando.
Mentre sulle altre macchine un titolo basta che sia bello, qui no.. qui non basta. Noi ce ne sbattimo, e Fire Emblem lo compriamo.
Godete.
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23:07
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Edge ha invervistato Karl Hilton, designer e co-fondatore di Free Radical, compagnia che al momento ospita molti talenti ex-Rare - e lasciatelo dire, Time Splitters 2 era molto più Perfect Dark 0 di Perfect Dark 0.
Nel suo botta e risposta con la rivista ha parlato anche di Wii, ha elogiato le sue caratteristiche innovative, ha detto che questa console ha mostrato quanto siano poco importanti il plot e la caratterizzazione dei personaggi in un videogioco.
Noi basilarmente potremmo essere anche d'accordo, ma ci chiediamo come mai tutti tendano a dimenticarsi che su Wii oltre a Wii Sports, che adoriamo, c'è anche Zelda.
Qui l'intera intervista.
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22:58
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Categorie: Canale Novità
Simpatica e lunga intervista col Reggie mondiale. Preso da molti come mera figura immagine, in realtà questo uomo è un esperto uomo-marketing al quale Nintendo deve parte del successo - mentre lui, a Nintendo, deve tutto il suo. L'intervista è molto interessante, soprattutto in certe parti delicate riguardanti il Wii, il DS e il rapporto con le terze parti. Più nel particolare Reggie dice che il successo di queste piattaforme alternative era stato calcolato, ben progettato, non era niente di improvvisato come molti invece tuttora credono; riguardo agli sviluppatori esterni sottilinea invece gli sforzi compiuti per portarli dalla propria parte, per farli aderire a qualcosa di alternativo.
L'intera intervista qui.
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22:52
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La sentite anche voi? E' quella vocina orgasmica interiore che continua ad urlare "AAAAAH bastaaa vi prego"
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Diciamoci la verità, mai come questa volta EA avrebbe un'occasione incredibile per realizzare un gioco di Harry Potter degno del nome che porta. Immaginate solo di usare il wiimote come bacchetta o scopa e converrete con me che se il brand fosse in mano a Nintendo saremmo già a contare i giorni sul calendario. Comunque, eccovi quello che con ogni probabilità sarà il boxart finale del quinto episodio in uscita per Wii (da confermare).
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17:49
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Ecco a voi un nuovo artwork, dopo il logo.
Ormai, come avrete capito, NiGHTS su Wii è ufficiale.
Se non credete a noi, credete a Famitsu.
E ora SEGA, te lo chiediamo col cuore in mano, facci il miracolo.
* UPDATE *
Riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale sul gioco.
SAN FRANCISCO & LONDON (April 2, 2007) – SEGA® of America, Inc. and SEGA® Europe Ltd. today announced NiGHTS: Journey of Dreams™, the long awaited sequel to the critically acclaimed NiGHTS franchise that gave gamers the freedom to fly in a world of dreams and imagination. NiGHTS: Journey of Dreams is being developed for Nintendo’s Wii™ video game console and is scheduled to be released in Fall 2007.
“We plan to deliver a gameplay experience never before seen on the Wii with NiGHTS: Journey of Dreams,” said Scott A. Steinberg, Vice President of Marketing, SEGA of America, Inc. “The game takes full advantage of the unique Wii Remote controller enabling gamers to guide NiGHTS through spectacularly designed dream worlds intertwined with a story about hope and courage.”
As a fantasy jester called NiGHTS, players will fly through Nightopia, a rich and vibrant world where dreams come to life. With the innovative Wii Remote, gamers will experience a heightened sense of gliding, spiraling, and looping through seven mystical dream worlds packed with high-flying adventure. Players must find inventive ways to confront the “Nightmarens” from the neighboring dark world of Nightmare using amazing acrobatic skills, freedom of flight, and other special abilities to protect Nightopia. NiGHTS: Journey of Dreams is an adventure filled with courage, hope and inspiration that the whole family will enjoy this holiday season.
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17:40
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E' inutile aggiungere qualcosa.
Altre informazioni.
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Bisognerebbe credere in un gioco sviluppato da quel tipo? Speriamo bene...
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17:25
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Si, avete intuito bene purtroppo. Probabilmente NiGHTS arriverà in Europa nel 2008, stando a quanto affermato da Wii-UK e scritto nel sito SEGA.
Cosa aggiungere? Ci girano i Kirby; parecchio anche.
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17:22
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Noi vi di Nintendarea vi terremo informati sulla traduzione di Mother 3. Su quella ufficiale e sul quelle due fatte dai fan: in ogni caso, saprete qui immediatamente quando potrete giocarlo in lingua comprensibile. Nel frattempo potete scaricare la colonna sonora, sia tutta insieme che un pezzo per volta.
Scaricate QUI e QUI.
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17:18
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Vi interessa questo gioco SEGA? No?
Pazienza, il video lo dovete guardare lo stesso. Per quelle foto tartufose e per la musichetta.
Cliccate qui!
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17:15
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Vi ricordate questa?
Ecco, quando abbiamo postato la notizia non ci speravamo neanche noi ma...
... ci siete cascati in parecchi!
Come avrete capito, era il pesce d'aprile di Nintendarea. Quelle scritte in Giapponese erano dei regolamenti da tenere in pubblico, mentre i disegni erano di un nostro amico Nintendaro.
Al prossimo anno!
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17:12
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14:00
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In una intervista concessa a Level Up, il Maestro, ad una domanda sul perché nessuno compra le console Nintendo per i giochi third party, addebita il motivo alle scelte dei produttori stessi di impegnare team di terza o quarta fascia.
"If there's only one piece of advice that I could give to the managers of third party companies, it would be that a lot of times it seems that when they're putting games out on Nintendo hardware, those games are being developed by their third-string team or their fourth-string team. Maybe that's because they see those products as being unique projects or somewhat smaller-scale projects. But when Nintendo puts out a title that is designed to really support and sell its hardware, that title is always developed by one of our number one teams. And so I think that when it comes to the question of trying to compete with our software, I would really like to see the parties try to do that with their number one teams rather than with the third- or fourth-string teams."
Cliccate qui per leggere l'intera intervista.
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13:49
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09:59
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Due nuove immagini dei Pirati dei Caraibi 3 ci rivelano che il wiimote servirà probabilmente a menar fendenti con la spada, per la gioia degli emuli di Jack Sparrow e compagnia.
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C'e' chi aspetta settimane o mesi in fila per avere un Wii, e chi lo vince a una delle tante macchinette mangia soldi sparse per l'universo conosciuto.
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07:00
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Come ben sapete, Mario Kart DS online e' stato da poco lanciato anche in Korea. E' questa non puo' che essere una grande notizia per tutti i Mario Kartari in cerca di nuovi Demoni. Per vedere il sito ufficiale e nuovi video, cliccate qui.
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00:34
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Il torneo è finito da un pezzo ma siccome che siamo un branco di sfaticati aggiorniamo questo messaggio solo ora.
Se non avete seguito vi facciamo un sunto: Ethrandir è stato umiliato in finale da Vincent (ma in fondo con quel nick dove voleva andare).
Ovviamente i giocatori di Nintendarea si sono limitati a fare da pedine per rendere il torneo più lungo. Non ci saremmo mai permessi di vincere.
Prima o poi faremo un podcast con il vincitore che si sta godendo il meritato riposo, dubbioso e a ragione, che il gioco non gli arriverà mai. Ma questa è un'altra storia.
Non riuscite a vincere a Mario Kart? Volete sapere perché la vostra donna vi ha lasciato? Non sapete che vino abbinare alla fiorentina?
Insomma, per qualsiasi cosa (anche per il lutto del gatto) scrivete a mamma.nintendo@gmail.com.
Le lettere più interessanti verranno pubblicate periodicamente sul sito.