mercoledì 8 agosto 2007

Update e tasterie USB

Con l'ultimo update il Wii supporta finalmente le tastiere USB. Non tutte probabilmente, e per ora si limitano a funzionare sullo shopping e sulla bacheca. Quando la supporterà anche opera si andrà alla grande.

Filmato di Raid Over The River

Zack & Wiki Wii





Voti da Famitsu

FF:CC-RoF 9,8,9,9
Ecoris 8,7,7,7
Itsuwari no rondo (Success DS SRPG) 6,8,7,7
Takoron Wii 6,5,5,5


Molto bene Final Fantasy per DS, qualcuno si ricorda quanto aveva preso quello per GameCube? Nel caso evitiamo di illuderci.

Slide Adventure: Mag Kid DS

Arkanoid DS con periferica.

Inevitabile. Bisogna comprarlo.





Utenti Freeloader?

Bene, cazzi vostri. Pare che con l'ultimo aggiornamento del Wii, il freeloader non funzioni più. Ecco il link.

Nuove copertine a tutto Wii

Nuovo video per Zack & Wiki Wii

Assaggino di gameplay. Buona degustazione.

Non potevamo non postarlo. Buona visione...

Si ringrazia Ganesh per la segnalazione.

Smash Bros Update - Musica di Kid Icarus

Aggiornamento moscetto, ma la trovate qua

Paura Boogie

1Up gli dà 3. Dice che il gioco diverte per 20 minuti, e fa tutto male.
Anche secondo GamePro il titolo non è rigiocabile, anche se sembrano più soddisfatti.
Mi sa che è proprio vero, dalla rape non puoi cavarci il sangue. Stiamo sempre parlando di EA.

EA si mangia i gomiti

GameDaily intervista il presidente di EA Games e gli domanda se è d'accordo con gli analisti che dicono che EA e tanti publisher si stanno spostando su Wii.

Risponde in questo modo:
FG: We knew that this would be a three platform cycle. We knew that there would be three viable platforms. We knew that the Wii was going to be successful; we didn’t think it would be successful as it has been. I don’t think anybody other than Nintendo thought that, and if they tell you that they’re probably lying

Sapevamo che sarebbe stata una generazione con tre console. Sapevamo che c'erano tre possibilità. Sapevamo che il Wii sarebbe stato un successo, ma non sapevamo che avrebbe avuto così successo. Penso che nessuno oltre Nintendo lo pensasse, e se vi dicono il contrario mentono.

Poi continua con un po' di pierraggio.

Alcune feature incerte per l'update del Wii

Ieri su Neogaf circolava la voce che la ventola del wii ora girasse al minimo mentre si sta in stanby (led arancio). Abbiamo fatto la prova e pare non sia cambiato nulla, non si sente rumore, e il Wii arriva alla stessa temperatura. Probabilmente anche NeoGaf deve fare i conti con i lamer.

Sempre sul forum americano pare ora che il Wii supporti parte delle tastiere USB, se avete la possibilità provate e fateci sapere. La tastiera dovrebbe essere riconosciuta dalla bacheca e dallo shop, non dal canale Internet.

Immagini di Boogie

Il gioco alla fine temo che sarà usa e getta, ma il design è figo da paura.

Munirsi di occhialini rosso/verde. Dite a Kutaragi che il 4d ce l'abbiamo noi!


NintenPosta Vol.2

Cara mamma Nintendo,

volevo sapere dalla redazione di Nintendarea che cosa ne pensa di SSB per
nintendo64, SSBM per game cube e probabilmente SSBB per wii visto che il
gioco a livelli avanzati (e online saranno molti di più a giocare a livelli
avanzati, un po' come mario kart, dove il zig zag c'era già sul DD e in
parte anche su quello per 64, perchè si crea uno spirito competitivo) è
tutt'uno zigzag, come direbbe il maitroppolodato vostro redattore gulogulo.
nel caso non foste al corrente di queste tecniche, vi posto qualche video da
Youtube, così potete farvi un opinione:

questo è il tutorial per imparare le tecniche avanzate, esiste un sito dove
è possibile scaricarle in italiano, ma non credo di poterlo dire:

http://it.youtube.com/watch?v=4n4s5yB7ZkE
http://it.youtube.com/watch?v=xiZLs2doK8E
http://it.youtube.com/watch?v=PFmGIOcWdsM

di seguito un paio di video di combattimenti

http://it.youtube.com/watch?v=lS394wUSIuQ&mode=related&search=
http://it.youtube.com/watch?v=lS394wUSIuQ&mode=related&search=

ah, per intenderci son tutte cose volute dai programmatori, non sono bug,
quindi è probabile che tornino in brawl. questo è un bug:

http://it.youtube.com/watch?v=CYQjfqVHSjE

vi seguo sempre, ma posto come anonimo (no, non sono quello che dava addosso
a kickin' ass, lol).

saluti

ammonum_mb



Benvenuto su Nintendarea, ammonum!
Allora, per sapere cosa ne pensa la redazione della serie di Smash ti rimando all'ottava puntata delle nostre Podcast, in cui trattiamo l'argomento piuttosto approfonditamente. Se non hai voglia di sentirla, te la riassumo in breve: i pareri sono discordanti, c'è chi lo ama e chi lo odia, chi non riesce ad addentrarsi nelle meccaniche, chi non vuole farlo, chi invece ci si è perduto dentro. Personalmente appartengo a quest'ultima categoria, seguo la serie fin dai tempi del Nintendo 64 e, a costo di essere blasfemo, la preferisco pure a Mario Kart. I problemi che potrebbero nascere con l'online non sono veniali, anzi: ciò che mi conforta è che il pubblico di Smash, generalmente, è più propenso ad allenarsi rispetto a quello di Mario Kart. Non ce lo vedo proprio un combattente a lamentarsi perché gli altri zigzaggano, perciò niente joypad tirati in giro, nessuna abluzione all'orizzonte. In Smash non c'è uno stacco netto tra livello superficiale e livello hardcore, nel senso che è un'evoluzione costante, perciò chi ha intrapreso il cammino penso sia piuttosto restio ad abbandonarlo. La cosa più preoccupante è che, al momento, l'implementazione della connessione Wi-Fi non pare così certa come tempo fa: all'E3 non è stata proferita parola al riguardo, addirittura come gioco online è stato proposto Mario Kart che uscirà nel 2008; sembra stiano avendo dei problemi ad inserirla. Il che è possibile e comprensibile, ma, come dice il nostro Kicking Ass, se hanno sparato in rete Mario Strikers non vedo perché non possano lanciarci anche questo.
Ah, il video del bug è fantastico, grazie della segnalazione.

Intanto, lettori di Nintendarea, imparatevi a memoria i video indicati da ammonum... e applicatevi.