giovedì 26 luglio 2007
Preparate Pop Corn e Coca Cola, Bug Island è qui!
(Vi giuro che non mi sto inventando nulla.
Innanzitutto il gioco parte con una rolling demo che non è un introduzione, è uno spoiler. Se volete vedere come va a finire il gioco, lasciate andare la rolling demo e gustatevi il finale.
L’intro vera e propria introduce tre fantastici figuri, poligonalmente degni di un amiga CD-32 un po’ impolverato e sfruttato da Bandai, che arrivano su un’isola lercia. I personaggi si muovono come se avessero un cilindro di alluminio che dal culo sale su fino alla gola, ma non è questa la cosa importante. I dialoghi sono la cosa importante, saltano subito all’occhio per la loro ricercatezza e complessità strutturale.
Mike: Cosa guardi? Lo sai che se continui a fissare l’orizzonte così diventerai cieco?
Ray: Cosa?
Mike punta il fucile verso l’orizzonte (Senza nessun motivo apparente)
Ray: Non capisco proprio cosa dici
Michelle (la ragazza): Ehi, guardate che bello. Questa specie si trova solo su quest’isola. Così dicendo, solleva uno scarafaggio grosso come un gatto di 14 Kg e con 80 zampette pelose che, appunto, zampettano nel vuoto.
Mike: Ma se ti piace così tanto questa ragazza, dille qualcosa
Ray: Sai, michelle è una ragazza da trattare con finezza. Non starai mica pensando a lei, vero?
Mike: Ma io sono tuo amico. Sai che non farei mai una cosa del genere
Michelle: Dai ragazzi, prepariamo la tenda.
Mike: Michelle, ti devo parlare. Ci ho pensato molto, e ti amo.
Ray: Ma cosa stai dicendo!?
Michelle: Come?
Mike: Ma si, siamo fatti l’uno per l’altra.
Michelle: Ci devo pensare, vado a fare due passi
Ray: Vengo con te
Mike: Lascia perdere. Roba da donne
Ray: …
Mike: Vabbè, penso che andrò con lei.
Ray: Ma se hai appena detto di lasciarla sola
Mike: Poppante. Queste cose alle ragazze piacciono.
Ray, rimasto solo…
Ray: ma perché queste cose succedono sempre a me?
Dopo qualche secondo di silenzio…
Ray: Ma dove saranno? Meglio andarli a cercare. E qui la nostra avventura ha inizio.
alle ore 22:42 3 commenti
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Dati di vendita software in Giappone dal 16 al 22 Luglio
01. [PS2] Jikkyou Powerful Pro Baseball 14 (Konami) - 153,000 / NEW
02. [WII] Dragon Quest Swords: The Masked Queen and the Tower of Mirrors (Square-Enix) - 53,000 / 358,000
03. [WII] Jikkyou Powerful Pro Baseball Wii (Konami) - 48,000 / NEW
04. [NDS] The Legend of Zelda: Phantom Hourglass (Nintendo) - 47,000 / 631,000
05. [WII] Wii Sports (Nintendo) - 40,000 / 1,911,000
06. [NDS] Mushi King Super Collection (Sega) - 33,000 / NEW
07. [NDS] Flash Focus: Vision Training in Minutes a Day (Nintendo) - 31,000 / 426,000
08. [WII] Wii Play (Nintendo) - 29,000 / 1,523,000
09. [NDS] Naruto Shippuuden: Strongest Ninjas Unite 5: Decisive Battle at Dawn (Takara-Tomy) - 28,000 / NEW
10. [NDS] New Super Mario Bros. (Nintendo) - 21,000 / 4,635,000
Peccato per Konamy che ci toglie un'altra vittoria sfolgorante con il suo baseball per PS2 che è andato molto meglio che su Wii.
Dragon Quest si arresta incredibilmente, ma pare ci sia un Sold-Out, per la prima settimana si parlava di 350k di copie distribuite. Zelda tiene, al milione giappo forse ci arriva davvero.
Le altre posizioni.
11. [NDS] Detective Saburou Jinguuji DS: Ancient Memory (ArcSystemWorks)
12. [NDS] More Brain Age (Nintendo)
13. [NDS] My Housekeeping Diary (Nintendo)
14. [NDS] Chibi Robo! Park Patrol (Nintendo)
15. [NDS] Mario Kart DS (Nintendo)
16. [NDS] Pokémon Diamond (Pokémon)
17. [NDS] Brain Age (Nintendo)
18. [NDS] More English Training (Nintendo)
19. [NDS] Animal Crossing Wild World (Nintendo)
20. [NDS] Saiyuki: Gold and Silver Conspiracy (D3 Publisher)
21. [WII] Momotarou Dentetsu 16: Trip to Hokkaido! (Hudson)
22. [NDS] Pokémon Pearl (Pokémon)
23. [PS2] Shounen Onmyouji (Kadokawa Shoten)
24. [NDS] English Training (Nintendo)
25. [NDS] Kirarin Revolution: Mezase Idol Queen! (Konami)
26. [PS2] Super Robot Wars: Original Generations (Banpresto)
27. [NDS] Mega Man ZX Advent (Capcom)
28. [NDS] Itadaki Street DS (Square-Enix)
29. [NDS] Kanji Brain Test 2M (IE Institute)
30. [NDS] Yoshi's Island DS (Nintendo)
alle ore 09:37 0 commenti
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Smash Bros Update - Salto trampolino
Le situazioni migliori probabilmente si verificheranno fuori dall'arena, immaginate che avete eseguito uno smash, immagine che l'avversario stia ritornando nello stage eseguendo il doppio salto. Adesso immaginate che gli saltate in testa per farlo cadere, infine immaginate che non riuscite a prenderlo. OWNED
alle ore 09:32 0 commenti
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