Come annunciato in una
news precedente è arrivata la versione definitiva di Opera per Wii.
I nostri Wii stamattina erano assopiti come sempre, niente messaggio in bacheca, almeno per ora, ma Opera è lì, che aspetta solo di essere scaricato.
Per prima cosa dovrete aggiornare il canale Wii Shop (se non lo fate vi sarà chiesto una volta che vi sarete connessi al negozio virtuale), per farlo quindi andate nelle impostazioni del wii e cliccate sul bottone aggiorna. Dopodiché entrate regolarmente nel canale shop, e quindi nella sezione Wii Channel, vedrete che accanto al link di Opera c'è scritto "Scaricato". Cliccate comunque sul canale e troverete in bella vista un bel bottone "Aggiorna" in arancio.
ConsiderazioniAbbiamo speso qualche minuto a provare il nuovo browser, e non crediamo di esagerare dicendo che le migliorie sono ENORMI. I caratteri ora sono molto più leggibili, praticamente perfetti, la pagina si adatta per default alla larghezza dello schermo, e con i tasti + e - potrete scegliere molti livelli di Zoom.
C'è una sezione per le impostazioni, dove potrete scegliere se la barra dei pulsanti (stavolta già molto più discreta) deve essere fissa, o a scomparsa manuale o automatica. Sempre nelle impostazioni potrete cancellare i cookie e configurare le impostazioni di un proxy.
C'è anche una opzione per allargare e stringere lo schermo se il vostro TV dovesse andare in overscan disegnandovi le pagine fuori dal monitor.
I preferiti sono molto più reattivi. Il programma mantiene quelli che avete inserito fino ad ora, manca solo la miniatura della grafica, che si aggiornerà alla prima visita del sito.
Lo scrolling è una libidine, finalmente veloce e pratico, si va in giù e in su, o come direbbe il nostro Gulo preferito "di qua e di là" come dei professionisti del gameplay.
In generale tutta l'interfaccia è più curata e anche l'avvio del programma è molto più veloce.
Ma siete ancora qui? Correte a scaricarlo.
Ah dimenticavo: Nintendarea 51 sembra fatto apposta per essere visto da Wii! :)