martedì 3 aprile 2007

Super Monkey Ball: Banana Blitz - Recensione



Vi ricordate da piccoli quei giochi fatti in legno dove con due levette si faceva basculare una piattaforma di legno all'interno della quale una pallina di metallo doveva percorrere un labirinto evitando di finire dentro le buche?
Bene, Monkey ball giocato con il Wii Remote, non con un pad qualsiasi, è tutto questo e anche di più. L'unico vero problema del gioco è che spesso e volentieri ci sono livelli estramemente difficili, tanto da sfiorare il frustrante, senza contare che a volte si ha la netta impressione che il progredire dei livelli e della difficoltà non sia molto calibrato. Un gioco che vale la pena giocare, ma state alla larga dai minigiochi.

7/10

Cut_My_Own_Throat


Che Monkey Ball sia un gioco strano lo capisci subito dalla prima schermata, perché delle scimmie dentro delle palle non possono stare in un titolo normale. E’ comprensibile che non piaccia a tutti, perché quando cominci a giocare ti rendi conto che non è solo atipico, ma è anche bastardo come pochi. In Monkey Ball si combatte tanto col proprio autocontrollo quanto col gioco. La serie mi è piaciuta sempre e col Wiimote mi piace ancora di più, perché richiedendo più sangue freddo è ancora più scottante. Peccato per i minigiochi, alcuni carini, ma troppo incostanti.
7/10

Dott.Rudolf


In parole spicciole Monkey Ball è fatto di palle che girano e palle che cadono. E non solo sullo schermo sgargiante di colori, ma anche sullo stravissuto divano. Stage che si susseguono fino al livello di sopportazione massimo che un umano può sopportare senza l’ausilio di qualche strumento di tortura come incentivo, alternati a minigiochi “per cubo attaccati con lo scotch” (come disse qualcuno che è stato rimesso in riga). La differenza più grossa ovviamente arriva del Wiimote. E dovremmo giocare a Monkey Ball solo perché supporta il Wiimote? Sì.
7/10

Kickin' ass


Totale: 21/30

Da gustare con...
...un frappè di banane, fragole e cioccolato bianco.

Wii Sports - Recensione





Guardatevi attorno. Ora alzatevi e andate alla finestra e apritela. Accendete la luce, spostate il divano e componete il numero di altri 3 amici a vostra scelta, genitori, parenti o fidanzata. Qui c'è spazio per tutti, qui si apre un nuovo modo di giocare, immediato, divertente, onesto. Se il vostro problema con i videogiochi e' l'immedesimazione o l'immediatezza, avete trovato la vostra risposta. Wii Sport. E Toglietevi dalla testa quelle cuffiette e quel microfonino, gli amici che avete al vostro fianco vi sentono anche senza.
9/10

Cut_My_Own_Throat


Wii Sports è un titolo storico. Avvicina tutte le fasce di età al VG, mostra le potenzialità della console e la nuova filosofia Nintendo. Inoltre è un gran party-game. Il gioco consiste in 5 diversi sports: Boxe, Tennis, Baseball, Golf, Bowling. Il tennis all'inizio sembra troppo semplice ma dopo ore di gioco si scopre la profondità del gameplay, il bowling rimane sempre molto godibile, il golf diverte ma soffre in varietà e numero di buche; la boxe mostra lacune in fase di input mentre il baseball è ben fatto. Nonostante alcuni “sport” meno affinati rimane un gran giocare, soprattutto in compagnia, il che rende Wii Sports una grande esperienza.
8/10

Takin' names


La struttura è quella che è, volutamente pick and play. La Boxe è un po’ sottotono. Il resto è fantastico. Wii Sports è il gioco che ci ha fatti innamorare del Wii. Ci ha dato le risposte che cercavamo sul wiimote, ma soprattutto ha reso il Wii la console a cui tutti possono giocare, la più socievole e user-friendly di sempre. Qualsiasi persona di qualsiasi età, sesso, religione, razza che si avvicini a Wii Sports non può che restarne catturata. E non mi si venga a dire che il gioco è stato concepito per l’orda dei casual altrimenti potete smettere di essere Nintendari. Rivoluzionario.
8/10

Mia moto


Totale: 25/30

Da gustare con...
Da consumarsi con tutto cio' che avete a portata di braccio, giocare con gli amici sara' un divertimento senza fine. Consigliatissimo un sano succo d'arancia fatto a mano e dei salatini.

Sito americano di Super Paper Mario

In vista del lancio americano di Super Paper Mario, che da noi arriverà probabilmente intorno al mese di settembre, è stato aperto il sito ufficiale del gioco. Per ora il materiale è poco, ma basta già il video del gioco per renderlo interessante.

Sito ufficiale

Wii doppia PS3 in giappone

Da bloomberg:

April 2 -- Nintendo Co., the world's third- biggest maker of video game players, has sold more than twice as many Wii game consoles in Japan as rival Sony Corp. has sold of its PlayStation 3, a research report said.

Kyoto-based Nintendo has sold 1.95 million units of its newest game machine as of March 25 since it debuted on Dec. 2 last year, Tokyo-based research firm Enterbrain Inc. said in a faxed statement. Sony has sold 812,000 of its latest console since November 11, the report said.

As the PlayStation 3 loses market share in Japan, it becomes more difficult for Sony to recoup investment in the machine. Sony and rivals Nintendo and Microsoft Corp., which makes the Xbox 360, sell players at or near a loss on expectations of making money on game software.


Ultima console Nintendo.

Bwahahahah

THQ annuncia due nuovi giochi per DS

Sono Worms Open Warfare 2 e Drawn of Life. Il secondo in uscita a settembre in europa.

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Copertina di Picross DS

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Mega evento per il lancio di Pokémon Pearl/Diamond

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Se il 22 aprile siete nei pressi del Nintendo World Store vi conviene prendere parte all'evento organizzato per il lancio statunitense di Perla e Diamante. Tutti i dettagli li trovate a questo indirizzo.

Tokyo & Japan DS: immagini e copertina

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Altre immagini qui

C'e' qualcuno di Sony che sta leggendo? Vi spiacerebbe averla fatta voi sta cosina eh? Scordatevelo. Cattiva impaginazione o pesce d'Aprile venuto a galla solo ora?


 

Pubblicita' televisiva Giapponese di One Piece: Unlimited Adventure WIi

Date di uscita PAL tutte firmate SEGA

Wii

Alien Syndrome - Summer 2007
NiGHTS: Journey of Dreamas - Holiday 2007
The Golden Compass - Holiday 2007
Mario & Sonic at the Olympic Games - Holiday 2007

DS

The Golden Compass - Holiday 2007
Mario & Sonic at the Olympic Games - Holiday 2007

Nuove copertine tutte DS

Buona visione.









Ancora video per Super Paper Mario Wii


Questa volta e' Games Radar ad avere postato un video del quarto mondo di Paper Mario. Se non avete paura di spoiler e non vedete l'ora di godervi il filmato, cliccate sull'immagine qui sotto.


 

Vestirsi 8 Bit


ThinkGeek ha postato una bellisima cravata che vi consigliamo di indossare in tutte le occasioni speciali. Il sito la vende per soli $19.99 dollari Americani. Cosa aspettate?


 

Zelda è Arte

Zelda è arte, lo sappiamo, ed è pure musa ispiratrice. Dan Schoening ne è rimasto affascinato e il risultato è questo bellissimo wallpaper.




Euro Wii online da Maggio?


3 April 2007- Now’s your chance to bend it like Beckham, score like Shevchenko and hit it like Henry or, failing that, floor the opposition with a well aimed Blue Shell! What’s more, with Mario Strikers: Charged Football you really can compete in a world cup, thanks to the multiplayer mode via Nintendo Wi-Fi Connection. Make sure you’re wearing your team colours as ‘Mario Strikers: Charged Football’ kicks off across Europe on Wii on 25th May 2007.

Nintendo has taken one of the world’s most popular sports and made it even better by throwing in some of Nintendo’s most popular characters, 5-a-side teams and well and truly throwing out the rulebook! What’s more now it is available on Wii! The innovative Wii Remote will allow players to immerse themselves deep into the action translating real movement into on-screen action.

Mario Strikers: Charged Football is different from the average football game and is even more exciting and engaging than ever before, with a strong emphasis on each team’s captain. These star players each have unique abilities and enhanced skills, which allow them to really influence the outcome of a game. The team captains all feature a Super Ability which can be used to devastate their opponents, ranging from Mario growing to giant proportions and trampling other players, to Peach taking a photo and freezing the entire opposing team on the spot. Tactical use of these super abilities can break down even the most stubborn defence. To top this off, in Mario Strikers: Charged Football players can choose 3 side-kicks (from a total of 8) who each have their own unique features which allows for tactical team customisation.

The Wii Remote brings a dynamic new element to Mario Strikers: Charged Football, encouraging the player to make instinctive physical movements to achieve the desired effect within the game. Basic movement and strikes are executed using the analogue stick and buttons on the Wii Remote and Nunchuk, but when the pressure is on, players can use their instinctive movements to affect the gameplay. Flicking the Wii remote will cause the character to check their opponent, hopefully stealing the ball in the process. Players can also use the Wii Remote to perform cat-like saves, defending their goal from MegaStrikes by grabbing the balls out of the air.

In Mario Strikers: Charged Football the sense of fair play is thrown out the window along with the rulebook. Fouled players get special treats with which to avenge themselves, ranging from Red Spiky Shells, which knock everything out of their path, to the Chain Chomp that chases players from the opposing team around the pitch.

One of the many modes this game features is the multiplayer mode which can see up to four players in any one game (players must split between two teams). Players can also utilise Nintendo Wi-Fi Connection to take on players from across the globe! Multiplayer modes include Ranked mode where players can compete to climb up leaderboards and Unranked mode where they can quickly select and play friends.

The game’s main mode, Road to the Striker Cup, pits players against increasingly difficult opposition as they compete to win three different cups. For quicker pick-up and play action the game’s Domination Mode allows players to set-up a game to suit them, defining the rules as well as selecting stadium and cheats. With an in-depth main mode and a plethora of extra features you won’t take your eye off the ball in Mario Strikers: Charged Football. There is a wide and varied choice of 17 stadiums in which to defend your crown. Many of them have varying features and characteristics to put you off your game and challenge you to even greater heights.

With its fun and tactile controls, online multiplayer gaming and addictive gameplay, Mario Strikers looks certain to score when it launches across Europe on Wii on the 25th May 2007 for the estimated retail price of around 50 Euros (£35 in the UK).




Quindi potremo giocare online con il Wii con Mario Strikers (max 4 giocatori)a partire dal 25 Maggio.....bhe, meglio di quanto si pensava no? Preparatevi per un torneo furente anche qua su Nintendarea...

Nuovi gadget tutti Nintendo

Percuoteteli ed emetteranno un suono tutto Nintendoso. Cosa chiedere di piu'.

Video e impressioni di Kotaku su Super Paper Mario WIi

Intanto buone notizie, Kotaku sembra apprezzare tantissimo il gioco. Godetevi il filmato e fate un salto su Kotaku per leggervi tutte le impressioni.

Ecco un estratto:

One last word before I return to the game. The graphics really sparkle on my big screen. The colors are vibrant the design unique, the aesthetic pleasing. The sound too has a nice new feel to it, I noticed several occasions where the sound of wind or an approaching something bad seemed to flow past me from one overhead surround speaker to the next. Nice job Nintendo

E un filmato tutto per voi.





Ancora immagini per il Museo Nintendo

Godetevele tutte. Basta cliccare sull'immagine qui sotto.

 

Gearbox ama il Wii

Uno degli sviluppatori di Gearbox ha postato una dichiarazione d'armore verso il Wii sul loro blog.

Ecco un estratto:

It’s never easy for someone who is married to admit something as painful, yet horribly clichéd as having a love affair. But it’s true. I have been unfaithful to my wife. Since Christmas, I have been having an affair with another. I should be ashamed, regretful of my actions, and repentant for my transgressions. But I am not. I will continue it, and keep it going.

I’m in love with my Wii.

Nuovo video per Super Paper Mario Wii


Lo sappiamo, anche noi non vediamo l'ora che esca. Cliccate sull'immagine per godervi il nuovo trailer.


 

Altroconsumo denuncia Sony

Altroconsumo ha denunciato Sony. Dopo Media World che vende la console due giorni prima contro ogni ordine della scuderia di Kutaragi, dopo le proteste dei casual che si sono ritrovati un oggetto da 600 euro che non legge i vecchi giochini, arriva anche la denuncia di Altroconsumo sempre per colpa della mancata retrocompatibilità; o meglio, la denuncia è arrivata perché alcuni messaggi pubblicitari riguardanti questa funzione sono stati considerati ingannevoli.
Andate qui per i dettagli.

Intervista con il vincitore del nostro torneo di Excite Truck


Per chi si fosse perso nelle uggiose giornate lavorative senza cliccare mai su Nintendarea (molto male) fate un salto QUI per rinfrescarvi la memoria.Ora siamo lieti di portare tra noi Francesco Solinas (aka Ethrandir) al quale abbiamo posto una semplicissima domanda...


Nintendarea: Ma come cazzo hai fatto a dare 20 secondi di distacco a tutti?


Francesco:Innanzitutto alla partenza bisogna sfruttare al massimo il turbo, visto che c'è subito un fiumicello da attraversare. Poi bisogna sfruttare molto bene i salti della pista per tagliare. Per esempio la prima derapata si può tranquillamente tagliare, prendendo una roccia prima della curva, ti permette di saltare un grandissimo pezzo di strada... durante tutta la gara bisogna comunque stare attenti a prendere tutti gli atterraggi turbo, altrimenti non si va avanti. Io di solito salto 2 power up (o terrenomorfi), il primo è quello che fa abbassare di colpo la pista, e crea una strada fra le rocce, totalmente inutile, visto che dopo c'è una salita. Il secondo è quello che fa cadere la cisterna, inutile, poichè non ci dovrebbero essere concorrenti e limita fortemente la sterzata per prendere il terrenomorfo seguente. Subito dopo questo pezzo si può trovare, se si guarda bene, una strada tra gli alberi, anch'essa se fatta perfettamente permette di risparmiare altro tempo prezioso. Passando al power up con in seguito corsa tra gli alberi: lì bisogna evitare tutti gli alberi (attenti, perchè rallentano nonostante il power up) e circa a metà prendere un salto, e buttarsi subito a destra. Ora attenzione perchè è forse il pezzo che mi ha permesso di avere il grande livellaggio del record: bisogna prendere di striscio la collinetta subito a destra, immediatamente dopo l'atterraggio dal volo col power up, così facendo saltate un altro bel pezzo e vi dovreste ritrovare vicino all'acqua. poco dopo ci sarebbe un'altra corsa tra gli alberi con relativo power up... evitatela assolutamente, è praticamente impossibile evitarli tutti, quindi buttatevi a sinistra... l'ultimo pezzo (la derapata finale) va fatto passando in mezo agli alberi in derapata, è difficile, ma fa risparmiare molto tempo. Ultimi consigli: ovviamente evitare scontri con alberi e acqua profonda. se vi rendete conto che dopo 15 secondi (dovreste fare il primo salto sulla roccia a questo tempo) avete ancora avversari in torno, prendete e riavviate la gara, non ci sarebbe speranza. vi metto anche i tempi che ho fatto nei vari momenti della pista (solo per farsi un'idea se si riesce o meno a battere il record): prima dei 30 secondi dovreste aver preso il terrenomorfo per il mega-salto, subito prima del vulcano per intenderci. ad 1.30 circa dovreste aver preso o essere vicino al primo power up. e il primo giro va finito sugli 1.35... se mantenete questo tempo mi battete pure... :D


It's a Wonderful World

Nuovi scan per il gioco Square Enix.