mercoledì 12 settembre 2007
Mother 3 in vendita a 11 euro su PlayAsia
Esattamente qui.
Il gioco è in giapponese, ma così lo avrete originale e non vi sentirete in colpa quando giocherete la rom tradotta.
Avanti, fedeli!
alle ore
23:30
0
commenti
Categorie: Canale Curiosità
Iwata: non imminente un sequel di Wii Sports
Lo conferma nell'ultimo estratto dell'intervista rilasciata ad Itoi
We're not going to take such an easy way, not by including seven new sports in the game since Wii Sports has five. We're not closing our doors to the possibility of a sequel, but it's definitely not coming out soon.
Nel resto dell'intervista Iwata spiega sostanzialmente la differenza tra Nintendo e gli altri publisher, ovvero tra chi sceglie il soldo facile e chi prova ad espandere il mercato verso nuovi orizzonti. Per leggerla andate qui
alle ore
15:02
1 commenti
Categorie: Canale Novità
All'ombra di Nintendo
Di solito chi si lamenta di questa situazione sono le stesse case che immettono nel mercato giochi che se va bene fanno cagare.
La cosa paradossale è che sempre loro propongono dei cloni peggiori dell'originale di tutti gli hit Nintendo. Gli scaffali sono invasi di cani, gatti, e allenamenti per il cervello, che però hanno un terzo della classe di quelli Nintendo e che non sono supportarti da nessuna campagna di marketing.
In pratica si vanno a posizionare nello stesso mercato di Nintendo con prodotti più scarsi e senza una campagna adeguata. Sono convinto che se Brain Training non fosse stato lanciato con la stessa tenacia che ha avuto Nintendo non avrebbe fatto quei numeri.
Prendete EA, prende i suoi sims e li trasforma in una sorta di Animal Crossing con personaggi paffuti. Non che mi dispiaccia e probabilmente farà anche i suoi bei numeri, ma è innegabile che ogni SH su console Nintendo si senta quasi obbligata a giocare a fare la Nintendo.
Ubisoft praticamente è la brutta copia della casa di Iwata, è riuscita a proporre nell'arco di un anno tutto quello che Nintendo aveva già fatto (meglio).
Qualche numero lo tirano su lo stesso, anche perché una buona fetta di vendite le fanno perché la gente confonde i prodotti ("Papà comprami il gioco dei cani").
Perché non provare a creare qualcosa che non esiste? Perché non soddisfare una domanda che non è coperta dall'offerta? Troppo rischioso? Poca inventiva? Mancano i canali di comunicazione? Probabilmente tutto questo, ma allora non rompete i coglioni e godetevi quelle quattro vendite che fate sulle spalle di Nintendo. Vi lascio citando una frase dal fresco fresco BioShock:
L'uomo crea, il parassita domanda "Dov'è la mia parte?"
alle ore
12:06
4
commenti
Categorie: Canale Redazione
Dragon Quest IV ha una data per il mercato Giapponese
Il 22 Novembre. Come lo accoglieranno nella terra del Sol Levante? Al solito, vendite stratosferiche.
alle ore
12:05
0
commenti
Categorie: Canale Novità
Recensioni dal giappone
Ecco che quei mattacchioni dei giapponesi di Famitsu recensiscono altri giochi Nintendari:
DS | Dinosaur Monster 6, 5, 5, 7
DS | Hitman Reborn! 6, 4, 6, 6
DS | The Zero Yon 7, 6, 7, 6
DS | Elemental Monster 8, 9, 7, 7
DS | Deltora Quest 8, 6, 8, 8
Wii | Mario Strikers 7, 8, 8, 6
Dal voto di Mario Strikers si capiscono tante cose
alle ore
11:24
1 commenti
Categorie: Canale Novità
Smash Bros Update - La Corazzata Halberd
alle ore
09:34
0
commenti
Categorie: Canale Novità
Immagini per Crush of the Titans

alle ore
09:22
2
commenti
Categorie: Canale Novità