lunedì 10 settembre 2007

Quando è troppo è troppo...

Stessa cosa su DS...

Liightsaber

Mark Montuya di Lucas Arts ha dichiarato che Lego Star Wars Wii sarà un test per capire come far emulare al Wiimote una lightsaber. Da questo ricaviamo due informazioni decisamente interessanti:
A) In Lego Star Wars verrà usato, almeno parzialmente, il sensore di movimento del Wiimote per gli spostamenti della Lightsaber.
B) C'è un progetto più grosso in arrivo basato sulla Liightsaber.

Fonte

Intervista ai creatori di Tingle DS

NoE: State progettando un gioco Wii con Tingle e, in tal caso, che tipo di gioco sarebbe?

MS: "Speriamo che questo personaggio particolare conquisti piano piano sempre più spazio. Purtroppo per ora non abbiamo progetti concreti. Devo dire che sono molto curiosa di vedere la reazione del pubblico europeo a questo titolo e di sapere che tipo di sequel si aspetterebbero.".

NoE: Se dovesse riassumere questo gioco in una sola frase, quale sarebbe?

KT: "Sembra qualcosa di molto eccentrico e colorato e quindi non proprio in stile Nintendo, ma l'idea di fondo rimane fedele ai giochi Nintendo.".


La trovate tutta qui!
Occhio alle spalle però, drosna trau icchile ub!

ZELDA CROSSBOW TRAINING


Non è uno scherzo. Però è un rumor.
Eccolo:

“The game looked beautiful. I’m pretty sure it was running on the Twilight Princess engine. It’s a third-person game, and you had some control over Link. While the video was way too short to get a good idea of the gameplay, it looks like a light-gun inspired Zelda title.”

A dare la notizia pare sia stato un redattore di Gamespot. Ha detto anche che costerà 20 dollari il bundle zapper + Zelda.
Ora, questi 20 dollari sono fondamentali. Ve lo ripeto: fondamentali.
Perché se questo Crossbow Training è un gioco da bundle che serve per mostrare le capacità della "zapper", allora è una delle più grosse genialate che Nintendo potesse fare: un gioco di qualche ora, corto, a punti. Divertente.
Se il bundle non esistesse ma esistesse il gioco, e costasse 60 euro, allora secondo me ci sarebbe da preoccuparsi. Che ne pensate?


Fonte

Settimana puntata della chiacchierata tra Itoi e Iwata

Leggete questo scambio:

Itoi
To me, it seems that your methodology has been consistent as a programmer, and as president of Nintendo.

Iwata
You think so?

Itoi
When the MOTHER 2 (EarthBound) project was about to fall apart, you came in to help, and this is what you said to us.
"It will take 2 years to fix this keeping what you have built up. If we start from scratch, it will take only a year. What do you say?"


Un altro motivo per ringraziare Iwata dunque. Suppa Satolu!
Trovate tutto il dialogo qui.

Copertina USA Zack e Wiki



Se l'avete già vista, riguardatela!

Immagini per More Juiced 2: Hot Import Nights (DS)

Ecco alcune immagini di questo gioco di guida per DS. La prima uscita non ha lasciato il segno, ma la grafica non sembra affatto male.

No More Heroes giocabile al TGS

Finalmente No More Heroes si presenterà in forma giocabile, nonostante gli sviluppatori siano molto riservati anche per quanto riguarda immagini e video.
Al TGS potremo farci un'idea sul gioco, se meriterà ancora attenzione o se invece si rivelerà una patacca.

Scansione per Mario Party DS

Non che ci voglia molto ma va a finire che è meglio di quello per Wii. Peccato manchi l'online!

Puchi Copter Wii

Tutte le immagini qui.

Immagini per Cocoto Magic Circus




















Se ci tenete, le altre sono qua

Smash Bros Update - Munchlax

In questo aggiornamento viene presentato questo Pokémon che lanciato in campo con un pokéball si limiterà a creare un po' di disturbo in campo. Il suo scopo è quello di far sparire tutti gli oggetti che appariranno sullo stage lasciando con un palmo di naso chi li stava andando a prendere.