giovedì 26 aprile 2007

JoWood al lavoro su Wii

JoWood ha dichiarato di essere al lavoro su Wii. Non sappiamo quali progetti siano in lavorazione, ma pare che arriveranno a fine 2008.
JoWood, lo ricordiamo a tutti, è famosa per aver realizzato la serie di Painkiller.
Fonte.

Piani Nintendo per l'anno fiscale

Nintendo si è detta intenzionata a distribuire, entro la fine di questo anno fiscale (Marzo 2008), ben 14 milioni di Wii in tutto il mondo. Nonostante questo, pare che non sia sicura che questa cifra possa bastare a soddisfare la domanda.
Lo speriamo anche noi.
Ecco le parole esatte:

For the first three months of this year we have been producing one million hardware units per month. We are increasing the manufacturing capacity and forecast to ship 14 million in this fiscal year to our distributors and retail customers globally. We have put solid production plans in place to ensure a steady flow of product through 2007. We are constantly replenishing Wii supplies however with such high demand, stock is still flying off shelves so consumers should continue to be in touch with their local retailers to confirm when new stock is arriving.

Fonte.

Stand DS Koreani



Decisamente più belli dei nostri. Altre foto qui.

Il gioco di Cut_My_Own_Throat

Sembra che in Giappone lo abbiano sviluppato proprio per lui. Il "gioco" dovrebbe chiamarsi Sommelier qualcosa, ecco gli screenshot!
Sono progetti come questi che ci permettono di dire senza dubbio di smentita che il DS oramai è diventata una console che va al di là della sua funzione di intrattenimento classico, per diventare qualcosa che può essere semplicemente un raccoglitore interattivo e comodo di idee. Scuola guida, galateo, corsi di scrittura e cucina, di postura, piuttosto che di esercizi fisici. Non ci sono più limiti.



Vendite Software Giapponesi 16/22 Aprile

Buono l'esordio di Super Paper Mario, ancora nei primi 10 posti Wii Sport e Wii Play, solita caterva di piazzamenti per il DS, con Yoshi's Island viaggia verso il milione, e magari ci arriverà.
Si dice che i giochi per PS3 non abbiano mai raggiunto gli scaffali, ed è questo il motivo della loro assenza nella classifica.

01. [WII] Super Paper Mario (Nintendo) - 144,192
02. [PS2] Fate/Stay Night [Realta Nua] (Kadokawa Shoten) - 134,887
03. [PS2] Persona 3 (Atlus) - 90,369 / NEW
04. [NDS] Nodame Cantabile (Bandai-Namco) - 50,785
05. [PSP] Final Fantasy (Square-Enix) - 48,559
06. [NDS] Phoenix Wright 4 (Capcom) - 48,296 / 298,482
07. [NDS] Mario vs. Donkey Kong 2: March of the Minis (Nintendo) - 46,605 / 138,621
08. [WII] Wii Sports (Nintendo) - 43,822 / 1,400,788
09. [WII] Wii Play (Nintendo) - 30,818 / 1,178,629
10. [NDS] Yoshi’s Island DS (Nintendo) - 30,815 / 701,247
11. [NDS] More English Training (Nintendo)
12. [NDS] Atelier Lise: The Alchemist of Orudôru (Gust)
13. [NDS] Prof. Layton and the Mysterious Village (Level 5)
14. [NDS] New Super Mario Bros. (Nintendo)
15. [NDS] More Brain Age (Nintendo)
16. [PS2] Musou Orochi (Koei)
17. [PS2] Pro Baseball Spirits 4 (Konami)
18. [PSP] Monster Hunter Portable 2nd (Capcom)
19. [NDS] Word Puzzle Mojipittan DS (Bandai-Namco)
20. [NDS] Mario Kart DS (Nintendo)

Wii Remote + Mac = Jedi in 5 minuti!

Avete un Wii Remote e un Mac? Allora siete a cavallo. Scaricatevi QUESTO PROGRAMMINO e in mano vi troverete una vera spada laser Jedi.
Certo il programma provvede solo ad associare i giusti effetti sonori ai movimenti fatti dal Remote, per il resto dovrete metterci un po' d'immaginazione...

QUI uno dei siti dove trovare altre informazioni.




Nuovo filmato per Alien Syndrome Wii

Il gioco non ci ispira per nulla. Ma non possiamo non mostrarvelo. Se vi interessa guardare il filmato, cliccate sull'immagine qui sotto.

Dragon Quest IX sarà a turni

Ci avevate sperato?
Anche noi; purtroppo però Dragon Quest IX avrà i combattimenti a turni. A confermarlo è la rivista Weekly Shonen Jump, tradotta per l'occasione da 1UP.
La situazione comunque è molto chiara dalle nuove foto, che potete vedere qui.
Alcuni esempi:


Davvero un peccato. Prima FF:CC per DS perde la modalità online, poi questo perde i combattimenti in tempo reale...

Sadness sfilerà nel 2007


Nibris ha dichiarato che entro la fine dell'anno mostrerà il primo video in-game di Sadness, il che potrebbe voler dire domani come il 31 Dicembre.
L'artwork è molto carino, speriamo lo sia anche il gioco.

Cavo component a 9$!


Lo trovate qui. Sempre che vi possa servire...