Freshly-Picked Tingle's Rosy Rupeeland - Recensione
8/10
Cut_My_Own_Throat
Tingle crea dipendenza: parte piano per poi avvolgere il giocatore in un crescendo di situazioni che trovano il proprio epilogo in un finale che nulla ha da invidiare ai superbotti dei migliori spettacoli di fuochi d'artificio. Rupie, rupie, rupie... L'eroe Link le raccoglie quasi con sforzo, l'antieroe Tingle ne fa la propria ragione di vita, game over in caso di esaurimento scorte. Qualitativamente il vero Mario e Luigi del DS, Tingle unisce il gusto per la progressione a quello per il collezionismo infarcendo il tutto con una buona dose di cinismo, cattiveria e irriverenza... Piccola perla d'autore, obbligatorio giocarlo.
9/10
Peter74
Originale in ogni aspetto: dalla struttura di gioco allo stile grafico, alle meccaniche di gameplay, Tingle è la Nintendo che non ti aspetti. Il gioco sprizza ironia da ogni pixel. Coraggioso e scanzonato, scherza su Zelda e sull'omosessualità in un continuum delirante.
Eppure è un gioco Nintendo. Solido, profondo, ti rapisce e non ti molla finché non raggiungi la scritta "The End" (il sottoscritto non ha ancora iniziato a giocare Zelda DS perché prima doveva finire il gioco in questione). Sa essere anche severo, punisce e non perdona le leggerezze del giocatore come pochi giochi Nintendo hanno fatto in passato. Tutti gli sforzi comunque verranno sempre ricompensati in svariati modi, nuovi personaggi, nuove ricette, nuovi oggetti da collezionare.
Tingle è un gioco in cui c'è sempre qualcosa da fare.
9/10
Rorschach
Totale: 26/30
Da gustare con...
Tingle si accompagna benissimo con acqua e pane perché si sa, è meglio risparmiare su queste cose. Il cibo serve solo a mantenersi in piedi. Spendere rupie per il cibo sarebbe alquanto stupido. Ora scusate, la mia torre mi aspetta.