lunedì 19 marzo 2007

Sonic and the Secret Rings - Recensione



Sonic è morto, ma non con questo titolo, Sonic è morto dal primo titolo per Dreamcast. Sonic 3d è un gioco brutto, inutile, sonaro. Non c'è più nulla da fare per riportarlo in vita. L'unica speranza sarebbe regalare il personaggio a Nintendo e sperare che tra una pausa e l'altra gli venga voglia di fare un atto di pietà. Scattoso, rigido, spigoloso, sciapo, vaga immagine di un gioco che aveva la sua dignità di esistere vicino ai migliori, quando ancora il mondo era verde e non avevamo tutta sta merda tra le palle.
4/10

Cut_My_Own_Throat


E’ tutta una questione di leggerezza, di fare le cose senza pensarci. Sonic ai tempi del Genesis era una piuma, col 3d e gli Adventure (e gli Heroes, e i Next-Gen) è diventato piombo. Gli Anelli Segreti dal canto suo non è che del piombo a forma di piuma, o se siete romantici una piuma di piombo. In ogni caso, affonda.
5/10

Dott.Rudolf


Quando una software house non sa più dove sbattere la testa comincia a tentare ogni strada. La perdoni nel momento in cui deve fare cassa, ma la pazienza dei giocatori dura poco. Sonic è una meteora che si è schiantata al suolo già molto tempo fa. Se i giochi usciti su Dreamcast erano ancora accettabili, tutti quelli venuti dopo sono ancora peggio. E con questo The Secret Rings, Sega prova la carta del gioco su binario, puntando su una realizzazione tecnica di rilievo e sulla Wii-mania. Quello che ne esce fuori però è il solito Sonic, non nella forma quanto nella sostanza, con collisioni approssimative, controlli non sempre precisi ed una camera che per sistemarla dovrebbero assumere uno staff esterno.
7/10

Kickin' ass


Totale: 16/30

Da gustare con...
Sonic e' il McDonald. Se vi piace, uscite e compratevi un doppio cheese burger e una dottor Pepper. Perché la dottor Pepper? Perché manco ha la dignità di essere una Coca Cola e i rutti vi verranno male e flaccidi.

1 commenti:

Fabio Ranghiero ha detto...

Ma è proprio così brutto ? Richiamo all'ordine Kickin'ass: da quanto scrive il gioco è da 5 non da 7 !!
Ma lo sanno alla SEGA che quando realizzi titoli 3 d serve una telecamera almeno DECENTE ?
Datevi da fare, intervistateli e fate domande scorrette!