mercoledì 23 maggio 2007

Cooking Mama Cook Off - Recensione






L'idea è fantastica e su Wii doveva essere ancora meglio che su DS. Non lo è? No. Il gioco si muove secondo pattern, non tanto nella struttura quando nei meccanismi dei minigiochi. Devi pelare le patate secondo un certo ordine, quando agiti la pentola si agita sempre uguale, quando versi dell'acqua è sempre nella stessa direzione. Poteva essere un gioco semplice senza necessariamente essere stupido. Spero solo che qualcuno faccia un Cooking Mama che sfrutti veramente il Wii Remote.
6/10

Cut_My_Own_Throat


Ci sono giochi semplici, giochi belli, giochi belli e semplici. Cooking Mama è solo semplice, potevano pure venderlo col fiocco rosa attorno a questo punto.
5/10

Dott.Rudolf


Il passaggio da DS a Wii sarebbe dovuto essere una gioia per sviluppatori e giocatori, ma qualcosa si è perso nel processo. Cooking Mama fa tutto ciò che era stato promesso, ma l'esperienza di gioco risulta, a sorpresa, vuota e ripetitiva.
Il sistema di controllo è probabilmente il colpevole numero uno. Le azioni da compiere mentre si cucina non sono precise e la gestualità del Remote, invece di riprodurre le sensazioni del cucinare, creano una routine ginnica che ricorda i più semplici microgiochi di Wario Ware Smooth Moves.
Sicuramente ci saranno giocatori patiti del titolo DS che riusciranno a farsi piacere anche questa conversione, ma non sarà un'impresa alla portata di tutti.
6/10

Rorschach


Totale: 17/30

0 commenti: