mercoledì 22 agosto 2007

Estratto dall'hands-on di Metroid di IGN

Per chi non conosce l'inglese o è troppo pigro anche di fronte a Metroid, ecco un piccolo sunto.

Hanno finito il gioco in 20 ore, in linea quindi con gli episodi scorsi (penso più verso il prime, l'echoes mi era sembrato un po' più corto).
Graficamente sono entusiasti, i retro hanno ricreato locazioni e situazioni che non credevano possibili su Wii, texture definite ed ottimi effetti particellari. Dicono che sono stati abilissimi anche nell'uso creativo dell'effetto Bloom. E tutto questo a 60fps granitici. Segnalano solo un caso di rallentamento nel primo terzo del gioco, ma se avete giocato i precedenti sapete quanto sia solido quel frame-rate.
E' il miglior gioco su Wii graficamente, non che ci volesse molto, se la vedrà col Galaxy.
Ah i livelli sono vari come il primo con ogni locazione che segue un design particolare.

I controlli sono fantastici, e dicono letteralmente che apriranno gli occhi a molte persone. Ottimo sia l'uso del puntatore che dei movimenti. Al contrario di Zelda dove i controlli funzionavano ma il design del gioco era comunque cucito sopra al GC, Metroid 3 appare subito creato per quei controlli. Unico appunto alla relativa lentezza per girare di 180 gradi. Circa due secondo e mezzo, non può competere con mouse e tastiera...ma perché dovrebbe?

Infine il sistema di medaglie che ricorda un po' gli obiettivi del live. Raggiungendo determinati traguardi vi verranno sbloccati medaglioni colorati per acquistare gli extra e alcuni coupon da scambiare con gli amici online (dovrebbe usare la lista Wii). Dallo scambio si ottengono altri punti per nuovi extra.

Ah, tra gli extra si sblocca un tool che permettere di fare una foto allo schermo e inviarla agli amici.

2 commenti:

Unknown ha detto...

"E' il miglior gioco su Wii graficamente, non che ci volesse molto"

Scusate... Niente in contrario sul fatto che possa essere (il più) bello graficamente, ma il "non che ci volesse molto" mi irrita parecchio. Zelda lo avete già dimenticato???

KickinAss ha detto...

Sì, ma Zelda è un gioco per GameCube :D.
Vuoi che un gioco per Wii debba mettersi a paragone con uno per GC?