martedì 25 settembre 2007

Super Paper Mario - Recensione



E' sempre bello notare come Nintendo lanci piccole gemme di gameplay senza che nessuno se l'aspetti. Super Paper Mario, grazie al cambio in tempo reale da 2D a 3D, offre un nuovo modo di affrontare un platform classico, aggiungendo elementi puzzle che il giocatore può risolvere camminando tra le dimensioni. Vecchio e nuovo si fondono per creare qualcosa di unico, in maniera simpatica e senza troppe pretese. Speriamo di vedere questa meccanica nuovamente sfruttata anche in altri giochi.
8/10

Cut_My_Own_Throat


Tanto Paper e poco Super, questo Mario ripropone una meravigliosa forma antica e poco usata, quella Action/RPG Platform Wonderboiana. Il Platform c’è ma non è approfondito, l’RPG lo stesso, il puzzle anche: sono però coesi e stanno bene insieme, e lo switch 2d/3d, parte integrante dell’esperienza e contemporaneamente sostrato stilistico, certifica la validità dell’esperimento. Menzione d'onore per la grafica, ancor più che in precedenza: si è presa coscienza della forma e si è passati alla rifinitura e alla coscienziosa sperimentazione. Non è un gigante, alla fine arriva pure stanco, ma è unico.
8/10

Dott.Rudolf


Super Paper Mario è un prodotto che merita di essere acquistato. E’ meno platform e più rpg di quello che ci si aspetta, ma è soprattutto altro. La meccanica 2d/3d comincia a lasciarsi assaggiare da subito dimostrando immediatamente cosa può fare, e mano a mano propone nuovi puzzle. Anche la partita cerca di rinnovarsi ad ogni capitolo sorprendendo il giocatore in più di una occasione. Tutto questo è condito da una dose di umorismo davvero massiccia che vi lascerà divertiti e increduli davanti allo schermo per gran parte dell’avventura. Peccato per un livello di sfida piuttosto basso e per un calo avvertibile negli ultimi 2 capitoli. Ogni amante di Mario comunque, dovrebbe comprarlo.
8/10

Kickin' ass


Totale: 24/30


Da gustare con...
Cosa mangiare e bere con Super Paper Mario? Mi pare ovvio, un bel piatto di spaghetti al pomodoro e del buon vino rosso da tavola, scegliete voi quale.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

via, siete proprio bravi, cogliete l'essenza in poche righe.
complimenti.

tekka

Anonimo ha detto...

bella rece ragazzi...personalmente io gli do 9.5

Giovanni ha detto...

beh che dire é un onore essere citati come contorno gastronomico per un gioco così storico...

Giovanni - Ricettesemplici.net