mercoledì 18 aprile 2007

Eledees - Recensione





Di Eledees si apprezza l'originalità, così come è stato per Katamari. L'uso del Wii Remote è interessante e offre alcuni spunti di riflessione sulle enormi potenzialità di questa interfaccia di gioco che è una delle caratteristiche principali del Wii, difficilmente realizzabile su altre piattaforme. Non è un gioco perfetto, ma per essere un gioco di lancio è onesto e divertente. Prendi, alza, ruota, lancia, individua, utilizza, incastra, combina gli oggetti come vuoi per trovare la tattica migliore da utilizzare in ogni livello. Interessante modalità Online dove ti puoi creare i tuoi livelli e mandarli alla tua lista amici.
7/10

Cut_My_Own_Throat


Eledees ha l’innegabile merito di introdurre il giocatore al Wii, ergendosi su una struttura ludica che sarebbe difficilmente proponibile altrove. Le falle sicuramente non mancano, alcune trovate non hanno una degna finalizzazione, ma resta, per quanto imperfetto, qualcosa di nuovo. Un discreto inizio per Konami.
7/10

Dott.Rudolf


Eledees parte da un concept molto originale, ma fallisce nell'offrire ai giocatori un'esperienza varia e interessante. L'elemento puzzle viene utilizzato troppo poco e il risultato è un gioco in cui si passa il 90% del tempo a premere freneticamente il tasto B per catturare tutti gli Eledeed prima dello scadere del tempo e dove la sfida si riduce memorizzare le zone in cui sono nascosti il maggior numero di esserini elettrici. In definitiva un gioco all'insegna di un potenziale inespresso. Si salva in parte solo perché è un titolo di lancio (quasi). Speriamo in un seguito più maturo.
6/10

Rorschach


Totale: 20/30

Da gustare con...
...cibi che non distraggano troppo l'attenzione del giocatore perché il gioco non lascia spazio a tempi morti se non a fine livello. Noi consigliamo della Patatine San Carlo rustiche e un Gatorade al limone. Vi servirà!

0 commenti: