The Legend of Zelda: Twilight Princess - Recensione
9/10
Cut_My_Own_Throat
Twilight Princess è una sinfonia in Do maggiore dove ogni tema ha il suo necessario sviluppo, dove ogni cosa è al suo posto, dove la forma giunge a compimento come meglio non potrebbe, senza stacchi drastici, restando nella famiglia della tonalità iniziale, passando dalla tonica alla dominante in modo composto e armonico, lasciando solo lacrime al giocatore capace di ascoltare la sua stupefacente elaborazione motivica; sublime, il trionfo del Classicismo: la Jupiter di Aonuma.
10/10
Dott.Rudolf
Twilight Princess è il punto di arrivo. Il punto di arrivo della serie come la conosciamo, che lascerà probabilmente il posto ad una inedita serie, classica ma nuova. Costruisce le fondamenta su tre episodi uno più ricco di idee dell'altro, tutti simili nella struttura e diversi nel feeling. Prende i migliori elementi della serie e li amalgama in questa nuova avventura. Dungeon possenti, controlli puliti, e un ritmo di gioco che non ti molla un momento crescendo fino alla fine. E' tutto dove deve essere e come deve essere, e come un amante di Zelda vorrebbe. Twiligh Princess è il regalo più sincero di Nintendo, e il modo per ricordare all'industria chi è la regina del Gameplay.
9/10
Kickin' ass
Totale: 28/30
Da gustare con...
Il discorso si fa complicato. Adagiate il lardo di colonnata su delle fette di pane Mantovano caldo e tagliato in due, poi innaffiate il tutto con una bottiglia di Barbaresco GAIA che avete lasciato ossigenare per almeno 7 ore.
1 commenti:
Oddio a me le musiche sono piaciute. Per le subquest non riesco a lamentarmi. Ho finito il gioco in 96 ore, non so veramente cosa chiedere di piu'. Quello che vorrei ora e' uno Zelda scioccante, che mi lascia senza fiato. Sono pronto ad accettare uno Zelda completamente stravolto.
Posta un commento