giovedì 4 ottobre 2007

Cosa mi tocca sentire, Insomniac

Siamo al paradosso. Mi riferisco alla notizia riportate qui sotto so Insomiac che dice che il loro platformino è stato musa ispiratrice per Super Mario Galaxy. Più o meno stanno, volontariamente, affermando che l'uomo che ha dato vita al platform in 2D, creato lo standard per il platform 3D e su come cazzo si usa una camera in un ambiente tridimensionale, si è ispirato a due livellini di merda di un gioco mediocre. E ancora, stanno dicendo che le stesse persone che hanno inventato la croce direzionale, inserito l'analogico come standard nei pad delle console, il touch screen nei portatili, il rumble e il Wii Remote, non avevano un cazzo di meglio da fare che guardare quel corridoio di gameplay rubati alla storia per farsi venire qualche idea. LORO, che praticamente per fare quella roba hanno automaticamente rubato a piene mani dalla storia dei videogiochi, si gasano e puntano il dito contro il maestro per autocitarsi, ebbri di merda e delle cagate che si dipingono nel cervello.

Smettiamo di dire cazzate. Senza contare che meccaniche di gioco con elementi rotondi venivano già usate da Nintendo in Platform 2D ed elementi sferici e geometrici venivano già usati da Mario 64 quando ancora quelle teste di cazzo non sapevano cosa fosse un videogioco, l'idea di Super Mario Galaxy nasce solo e unicamente da una considerazione; come fare in modo che il giocatore possa dedicarsi a muovere il personaggio senza doversi preoccupare della camera e del suo spostamento in un mondo tridimensionale.

Arcistufo di queste cazzate e incapace di riderci sopra,

LinkNellaGrotta

1 commenti:

Anonimo ha detto...

domanda...dicono che la nintendo ha copiato trallali e tralllà, sbaglio o la sony ha copiato il sistema di movimento del joypad applicato ai giochi sportivi comecavolosichiama di recente?.. cos'è hanno paura della nintendo ed iniziano ad abbaiare come un chiwawa abbaia ad un alano per complessi di inferiorità? oppure non sanno piu come affrontarla economicamente e si dilettano a montare queste frignacce come loro ultima arma offensiva? pazzesco