sabato 10 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il gioco è già uscito e pare una chicca. Tra un Galaxy e un Metroid può rivelarsi l'ideale. Tra l'altro costa pure poco. Qui potete leggere l'hands-on di Nintendarea.
alle ore 18:14
Categorie: Canale Novità
Il torneo è finito da un pezzo ma siccome che siamo un branco di sfaticati aggiorniamo questo messaggio solo ora.
Se non avete seguito vi facciamo un sunto: Ethrandir è stato umiliato in finale da Vincent (ma in fondo con quel nick dove voleva andare).
Ovviamente i giocatori di Nintendarea si sono limitati a fare da pedine per rendere il torneo più lungo. Non ci saremmo mai permessi di vincere.
Prima o poi faremo un podcast con il vincitore che si sta godendo il meritato riposo, dubbioso e a ragione, che il gioco non gli arriverà mai. Ma questa è un'altra storia.
Non riuscite a vincere a Mario Kart? Volete sapere perché la vostra donna vi ha lasciato? Non sapete che vino abbinare alla fiorentina?
Insomma, per qualsiasi cosa (anche per il lutto del gatto) scrivete a mamma.nintendo@gmail.com.
Le lettere più interessanti verranno pubblicate periodicamente sul sito.
4 commenti:
è un gioco veramente ottimo, lo comprato ieri una kikka da aggiungersi ai piccoli capolavori per wii disponibili fin ora.. un vero gioiello.. grande nintendo
Immondizia videoludica IMO
Allora, e' bellissimo o e' una merda? Che ne dite di dirmi qualcosina in piu' raccontandomi magari del gioco?
Il gioco è proprio bello, Davide.
E' ovvio che la sua natura sia atipica, si basa esclusivamente sull'esplorazione ma scandita da missioni [visite guidate all'appassionato di turno, lavori per conto di fantomatiche agenzie, reportage fotografici e così via] molto ben bilanciate e che accompagnano di scoperta in scoperta in maniera appagante.
La barca, come ho già scritto anche su multi funge praticamente da menù [e lì, graficamente hanno speso il minimo sindacale] ma sott'acqua è veramente un gioiello, associato a un sistema di controllo che si rivela di una naturalezza imbarazzante già dopo pochi minuti.
La sensazione di meraviglia cresce ad ogni pezzetto di mappa esplorata, giorno e notte sono due universi totalmente differenti sott'acqua, dalle specie che s'incontrano alle atmosfere, trascorrono anche le stagioni che regolamentano migrazioni e popolazione di determinate aree di mare.
Le missioni o la semplice esplorazione conduce a tesori sommersi, rovine e le prime immersioni ad alta profondità conducono nell'abisso che definire suggestivo è davvero poco.
Oltre ad aprire sempre più mappe e a collezionare info sulle specie, col progredire del gioco vengono assegnati bonus per customizzare il proprio sub anche per l'utilizzo dell'online che è davvero ben fatto [mancanza della chat vocale a parte, ho sopperito con cuffie e microfono via msn;-) nonostante sia presente un sistema di shortcut per comunicare e si possa scrivere sott'acqua in 3D con una speciale penna]...Una volta invitato l'amico del caso sulla propria barca è possibile condurlo dove sivuole navigando per poi immergersi; le suggestioni, online con qualcuno, aumentano in maniera esponenziale, ovviamente.
Aggiungi una colonna sonora in molti brani splendida ma anche la possibilità di customizzarla totalmente via SD [come in Excite Truck] e a 29 euro è difficile chiedere di più.
Ha preso 8.5 persino da gamespot, LOL.
In ogni caso, trattasi di vera e propria esperienza a parte, è qualcosa di totalmente fuori dagli schemi o dai canoni che regolamentano l'approccio a un videogame. E' new age interattiva, è Nat Geo Wild via wiimote, non lo si può giudicare secondo nessun parametro se non attraverso quello personale, ovvero: Lo capisco, lo apprezzo e me n'innamoro oppure un onesto, Non è roba per me.
Ma il prodotto è proprio di classe. Come dire, la nouvelle cousine è una figata ma mica per questo al ristorante di gigi il troione non ci va più nessuno.
Posta un commento