martedì 6 novembre 2007

Endless ocean, mini hands-on

Impressioni fresche fresche, giusto 30-40 minuti di gioco. E' un gioco Touch-generation e si vede. Partito convinto con piglio metroidiano (Nunchaku+wiimote) mi accorgo subito che Endless usa solo il telecomando. I comandi sono basilari, nuoto con B, con - attivo il nuoto continuo e punto sulla direzione in cui voglio andare mentre con + uso lo zoom.. Con il D-pad entro nei menu e con A mi diletto a interagire con i pesci. Li posso accarezzare, toccare, catalogare e altro. Ogni tanto vi ritroverete pure sulla nave base, Il gabbiano, a prendere il sole, parlare con la gnocca incapace di nuotare, leggere email che corrispondono alle missioni del gioco, spostarsi in altre zone del mare e ascoltare musica. La mappa è molto ampia, la grafica è davvero caruccia, ben fatta sott'acqua, inguardabile sopra ma tanto non frega a nessuno, le animazioni dei pesci perfette. Ma la cosa importante, il succo del discorso, è che è meraviglioso, mia sorella che ci sta giocando adesso è incantata (anch'io) ed ha visto solo pesci grandi come mosche, le musiche sono bellissime, e il ritmo da bradipo del gioco infonde tranquillità e rilassa come poche cose sanno farlo. Un esperienza veramente da provare, un misto di esplorazione, pokemon e Nintendogs. Nintendo per me ci ha beccato ancora, non ho dubbi che dopo una serata sfrenata su metroid, Endless possa soddisfare anche il più incallito degli hardcore (magari con un immersione notturna, ovviamente presente), e visto che quella che ho preso io era già l'ultima copia, credo che in molti lo compreranno. Per 29 euro fatelo anche voi.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

E così sia...

Drake ha detto...

Quasi quasi...

Anonimo ha detto...

ma costa veramente 29.90€?

10€ in meno della zapper?

ma siete sicuri?

se si, ci faccio un pensiero

Anonimo ha detto...

ma costa veramente 29.90€?

10€ in meno della zapper?

ma siete sicuri?

se si, ci faccio un pensiero

Wilbur Walsh ha detto...

Sicurissimo, dovrebbe essere il prezzo ufficiale. Insomma, costa quanto un gioco di seconda fascia per DS, è davvero un prezzo ridicolo.

Cut_My_Own_Throat ha detto...

Andata. Lo prendo

Anonimo ha detto...

29? Ma dove l'hai trovato che lo prendo anche io?

Anonimo ha detto...

pensavo già di prenderlo, magari in dicembre dato lo scherzetto di zack e wiki...

cmq la zapper costa 30, come endless.

Cut_My_Own_Throat ha detto...

Pare che non sia stato rimandato alla fine.

pixel ha detto...

28 euro su Play.com: http://www.play.com/Games/Wii/4-/3496549/Endless-Ocean/Product.html?cur=258

Ottimo il prezzo, molto interessante il gioco e probabilmente diventerà raro nel giro di poco tempo.. mio.