venerdì 23 marzo 2007

Nuove immagini di Super Paper Mario Wii

Manca pochissimo all'uscita di Super Paper Mario Wii, prevista in America per il 12 Aprile. Purtroppo per la versione Europea bisognera' aspettare qualche giorno in piu', ma siamo sicuri che saranno soldi ben spesi. Godetevi queste immagini prese da una rivista nell'attesa.






Final Fantasy Crystal Chronicles : Ring of Fates in immagini





















Altre ancora potrete trovarne qua. Manteniamo la calma ricordando che si tratta di un Final Fantasy. Speriamo che abbiano imparato la lezione dal tedioso e soporifero Final Fantasy III e che ci regalino un titolo divertente.

Masahiro Sakurai


Nato nel 1970, Sakurai è riuscito in poco tempo a diventare uno dei personaggi più conosciuti dell'industria.
La sua storia con Nintendo comincia quando, a 19 anni, crea un personaggio rosa a forma di sfera. Sakurai non inventa soltanto il suo aspetto, ma anche le sue caratteristiche portanti, le sue abilità e in generale getta le basi per quello che sarebbe diventato Kirby's Dreamland, da lui diretto (unico tra i Kirby insieme all'Adventure). Il nome della paletta venne scelto da Nintendo, ispirato da uno dei suoi avvocati americani, John Kirby.

Negli anni successivi continua a lavorare per HAL, senza però grandi acuti, e contemporaneamente scrive una rubrica settimanale per Famitsu. La gloria lo travolge nel 1999, quando crea, assieme ad HAL, la serie Super Smash Bros.
Per quanto sia anomalo, per quanto possa non piacere, Smash Bros. ha l'effettivo merito di aver inventato un sotto genere all'interno del picchiaduro. Il primo episodio esce per Nintendo 64 (1999), il secondo per GameCube (2001), quest'ultimo chiamato Super Smash Bros. Melee (DX in Oriente): in entrambi i casi il successo è devastante, sia in termini di critica che di pubblico, tanto che ad oggi, 2006, il titolo più venduto per GameCube è proprio quello di Sakurai.

Inaspettatamente il 5 Agosto 2003 Sakurai rassegna le dimissioni, pochi giorni dopo aver apertamente criticato la gestione dello sviluppo di Kirby Air Ride da parte di Nintendo. Il 26 Agosto queste sono le parole che concede a Nintendo Dream, motivando la sua scelta: "Ogni volta che presentavo un nuovo gioco, la gente dava per scontato che ne avrei fatto un seguito; questa situazione è diventata estenuante. Anche se venisse fatto un sequel tutte le persone dovrebbero dare il massimo per creare questo nuovo gioco, mentre troppa gente pensa che i seguiti appaiano così, naturalmente".
Sakurai sembra stufo di lavorare in un grande team, voglioso di dedicarsi alle piccole case di sviluppo; nonostante questo rimane in buoni rapporti con Nintendo, e si dice desideroso di continuare a vedere nuovi giochi di Kirby - al contrario, non menziona Smash Bros.
Dall'Agosto 2003 lavora a Q Entertainment, stesso team di Tetsuya Mizuguchi, dove dà vita a Meteos, eccezionale puzzle game per DS offuscato solamente dall'incredibile successo del lavoro del suo collega, Lumines.

Il 30 Settembre 2005 Sakurai annuncia di aver fondato una sua società, Sora, impegnata nello sviluppo di due giochi non precisati.
Iwata aveva assicurato a Sakurai, al momento della separazione, che prima di iniziare qualunque lavoro sul seguito di Smash Bros. lo avrebbe avvisato; Iwata non chiamò mai Sakurai, ma designò pubblicamente proprio il sequel di questa serie come gioco destinato a mostrare le capacità online del Wii (E3 2005). I due si incontrarono qualche giorno più tardi, e Iwata, aiutato anche da Miyamoto e Aonuma, non ci mise molto a convincere Sakurai a ritornare a dirigere Smash Bros.

Questo non significa che Sakurai sia di nuovo un dipendente Nintendo, ne tantomeno HAL; è semplicemente l'uomo al comando di una straordinaria task force creata per dare vita al terzo episodio di questa serie. Chi faccia parte di questa squadra non si sa, sappiamo solo che i suoi elementi sono stati scelti da Sakurai, e provengono per metà da una non specificata grande casa nipponica (presumibilmente esperta nell'online), per metà da EAD Tokyo, EAD e HAL. Una cosa è certa: il team temporaneamente creato per Smash Bros. è quanto di più costoso Nintendo abbia mai fatto per un singolo gioco.
Sakurai ha avuto tutto quello che chiedeva: ha scelto il luogo (Tokyo), si è scelto la casa, ha scelto quali e quante persone utilizzare per dar vita al seguito che lui desiderava e Nintendo vuole.
Dopodiché tornerà a dedicarsi a Sora... forse.

"A link to the past" a 8 euro


Sono da oggi disponibili sulla virtual console Europea due giochi che hanno scritto la storia dei rispettivi generi. Il primo si chiama Castlevania, ed è il primo storico episodio per NES, acquistabile a 500 Wii Points, ovvero 5 euro. Il secondo è The Legend of Zelda: A link to the past, meraviglioso terzo capitolo della saga più bella del mondo. Pronti a tornare rosei coniglietti?

A scuola guida col DS

I giapponesi hanno sempre una marcia in più, e se un giorno le banane diventassero la materia più diffusa del pianeta, loto troverebbero un modo per usarle nelle costruzioni edilizie al posto di mangiarle.
Uscirà per DS un software che ha tutta l'aria di essere un libro, con test annessi per la scuola guida.
Non compratelo di importazione però, che i giapponesi viaggiano dall'altro lato!


Perdere senza dignità

Non c'è niente di male nell'essere sconfitti: se si è vincenti lo si vede anche quando si perde, se si è perdenti lo si nota anche quando si vince.
Sony, e i sonari, non sanno perdere con dignità: vi postiamo questa magnifica petizione atta a riportare Devil May Cry 4 in esclusiva su PS3. Il tono è autocommiserativo e morbosamente noioso, e vorremmo ricordare a tutti il comportamento tenuto da noi quando, dopo un patto di sangue, Capcom decise di smerciare ovunque quelli che inizialmente erano state presentate come esclusive Nintendo perché solo su piattaforma avevano senso di esistere.
Tanto per ricordare chi sono i più forti.

To: Capcom

We (The people that have signed this petition) feel very left out in your decision to make Devil May Cry 4 a Multi-Platform title, and hereby agree to boycott your sale of Capcom affiliated games. This is due to your decision to turn your back on your most faithful gaming company. For years we have enjoyed games, we have reaped the benefits of your committment to Sony. We find it absolutely demoralizing for not only the gamers, but also Sony itself. We want you to know that will not, and should not stand for your actions, and therefore withold our option of buying your product.

Sincerely,

The Undersigned

Ma dopo che si è toccato il fondo e si è scavato lo scavabile, cosa si fa?

Ultimate Duck Hunting su Wii

La software house "Detn8 Games" ha annunciato alla rivista Pro-G di essere al lavoro su "Ultimate Duck Hunting", un titolo che già vi fa capire gli intenti del gioco. Tral'altro UDH non è l'unico titolo in sviluppo per Wii ma non si sa ancora nulla su gli altri giochi in sviluppo. In attesa di nuove info e immagini, annunciamo che sarà disponibile in tutti i mercati entro la fine del 2007. "Detn8 Games" è stata fondata da Ellen Foug e Jeff Hill, due veterani nel mondo dei videogames, che ci lascia ben sperare sui titoli che svilupperanno. E' ora di ammazzare qualche anatra con il Wiimote...

Capcom al lavoro su Devil Kings 2 Wii

Il primo gioco realizzato da Capcom su Devil King e' uscito nel 2005 per Playstation 2. Considerato un Devil May Cry's per le sue mosse, uno Street Fighter II per la diversita' dei personaggi e un Dynasty Warrior per i suoi accenni storici, questo nuovo episodio per Wii e' stato realizzato dandogli una componente piu' Dark per accontentare i gusti dei giocatori Americani. Non sappiamo cosa ne verra' fuori, ma intanto vi mettiamo a disposizione le nuove foto rilasciate.




Nuove foto per Treasure Island Wii

Capcom ci fara' grandi sorprese, ne siamo sicuri. Tra Resident Evil Wii, Treasure Island e un nuovo gioco che devono ancora rivelare. Siamo sicuri del potenziale di Treasure Island e per questo vi mostriamo 3 nuove immagine del gioco.






Nintendarea 51 presenta Wings of Magic

Siete appassionati di Fantascienza? Horror? Fantasy? Cosplay? Supereroi? Nintendarea e' lieta di presentarvi Wings of Magic, un sito molto curato che tratta di tutti questi argomenti, piu' un Forum dove discutere delle vostre passioni. Mi raccomando, non fate i pigri e fateci un salto, e' solo a un click di distanza.

Vendite Hardware Giapponesi Marzo 12-18

Siete pronti per un sorpresone? Ecco i dati delle vendite in Giappone, dal 12 al 18 Marzo.

1. DS Lite - 121,471
2. Wii - 67,070
3. PSP - 43,769
4. PS3 - 21,635
5. PS2 - 13,321
6. 360 - 2,910
7. Game Boy Micro - 727
8. GBA SP - 557
9. Cube - 367
10. DS Phat - 159
11. GBA - 9

Ahahah. Dai, ma come si fa a non ridere? La PS3 vende meno della PSP in terra Giapponese...il che la dice lunga.
Se siete Sonari e non sapete piu' cosa fare, cliccate qui.

LOST (Mii)


Siete in attesa della quarta, della terza o della fine della seconda serie?
Intanto potete crearvi i Mii di alcuni dei protagonisti, grazie alla guida fornita qui.
Non tutti sono somiglianti, però il tentativo è apprezzabile.
Pronti a boxare contro Mr.Eko?

Gamefaqs, Imdb e i personaggi di Smash Bros. Brawl


Questa questione è abbastanza spinosa. Finora ogni personaggio presente in Smash Bros Brawl è stato presentato 'ufficialmente' da Nintendo o con video o con un annuncio, comprensivo di foto, sul blog del gioco tenuto da Sakurai.
Imdb però nella scheda di Brawl ha inserito Takashi Nagasako come doppiatore di Ganondorf, annunciando implicitamente la presenza stessa del personaggio nel futuro hit Nintendo.
Stessa cosa ha fatto Gamefaqs, aggiungendo però anche Captain Falcon e (recentemente) Marth, tutti e tre associati ai doppiatori che li impersonarono anche in Melee.
Ora, le possibilità sono due:
A) Questi siti sanno qualcosa che Nintendo non ha ancora reso ufficiale
B) Questi siti fanno disinformazione
Per il riserbo storico di Nintendo, oltre che per le motivazioni addotte a inizio post, non è difficile stabilire quale sia la più probabile.

6 milioni di Wii venduti

Il successo del Wii è devastante, sono già state vendute 6 milioni di console worldwide.
La console è disponibile da 17 settimane in America, e sono state vendute 2.37 milioni di unità alla media di 139,412 a settimana.
In Giappone sono stati venduti 1.98 milioni di Wii in quindici settimane e mezzo, alla media di 132,000 a settimana.
In Europa, dove è nei negozi dall'8 Dicembre, ovvero da quattordici settimane e mezzo, ha piazzato ben 1.68 milioni di pezzi, alla media di 115,862 a settimana.
Vendite omogenee e ben distribuite, che fan ben sperare per il futuro... In attesa del nostro profeta, Mario!

Fonte.

Sito di Beta


Siete affascinati dallo sviluppo dei giochi? Siete emozionati ogni volta che vedete una foto di un titolo che non è mai uscito?
Unseen64 è un sito che raccoglie beta di ogni piattaforma, con un occhio di riguardo per il Nintendo 64, console che ha originato tale passione nei fondatori. Tra Zelda64, la rom quasi completa di Star Fox 2 e le decine di migliaia di versioni di Too Human che sono state mostrate dal 1993 ad oggi, il materiale per i maniaci beta non manca di certo.
Ultimamente per tutti gli svogliati che non hanno voglia di leggere è stata aperta una sezione Podcast, che conta tre puntate (2 Nintendare, una su Resident Evil). Qui trovate la pagina per scaricare i file audio.

Immagini e filmati dell'ultima versione del Wii Browser

Nintendo e Opera stanno lavorando duramente per portare a termine la versione finale del browser gratuito per Wii e hanno mandato a tutte le testate giornalistiche la press release che riportiamo qui sotto.

Since late December, Wii owners have been able to download a trial version of the Opera Internet browser. After receiving substantial and helpful feedback from consumers, friends and family members, Nintendo developers have made a number of improvements to the final version of the browser, including:

* improved zooming and scrolling
* an improved zoomed font
* shortened startup times
* quicker access to “favorites”
* an ability to hide the toolbar
* buttons that will instantly type common preset letters, such as “www” or “.com”


More details about these and other functions will be announced in the near future. To ensure that the browser incorporates all of these enhancements, the final version will be available for download in April, a few weeks later than previously announced. The browser will remain free for Wii owners to download through the end of June. After June, users who haven’t already downloaded the Opera browser can go to the Wii Shop Channel to download it for 500 Wii Points.

Per tutte le immagini e i filmati, sempre che conosciate il giapponese, fate un salto qui.



Filmato di Blazing Angels: Squadrons of WWII Wii

Oggi, negli in America almeno, potrete trovare nei negozi questo nuovo titolo Ubisoft. Purtroppo la compressione del filmato rovina un po' il video, ma a quanto pare in Ubisoft sono riusciti a fare un buon lavoro. Ora e' da vedere se hanno dedicato del tempo a fare dei bei controlli. Nel frattempo, guardatevi il filmato.


Ho comprato la Ps3 ieri. Oggi la rivendo


Questa e' la notizia apparsa sul Corriere della Sera online, oggi stesso. Vi riportiamo parte dell'articolo. Per leggere l'articolo completo, cliccate qui.

MILANO - Ho comprato la PS3. Il 21 marzo, 48 ore in anticipo sul lancio ufficiale europeo. Oggi, 22 marzo, la rivendo. Anche con il 20 per cento di sconto. Ve la porto a casa. Ve la installo. Ma non chiedetemi di farla funzionare. Perché non ne sono capace. Ci ho provato ieri sera, con mio figlio Francesco, 10 anni, impaziente al mio fianco. «Papà, giochiamo a Pro Evolution Soccer?» (uno dei più diffusi giochi di calcio, ndr). «Certo Franci...». Certo un cavolo. Noi, ovviamente, abbiamo l'ultima versione, la numero 6. Ma è una versione per PS2. E la PS3 che fa? Non la vuole. Rifiuta il disco. Esce un messaggio che dice: «Questo titolo non è al momento compatibile con il sistema PS3»



Che dire, la PS3 non smette di divertirci. Buon Wii a tutti.