lunedì 5 novembre 2007

Avevo ragione, Wii pal = presa per il culo.

Zack & Wiki rimandato ad un generico gennaio 2008. Un grazie all'Europa, a NoE e alle Software House per cui noi siamo l'ultima ruota del carro.

Andate qua per saperne di più.

Blame GoNintendo!

Ma è mai possibile che pubblichino spoiler su spoiler di Mario Galaxy?
Guardate come vi proteggiamo noi invece, vi teniamo al riparo dal male e dalle tentazioni. Mettiamo tutto sotto link! Poi dite che non vi vogliamo bene!

A proposito di Super Mario Bros. 3...


L'avevate già visto? Riguardatelo!

Pubblicità francese di Mario Galaxy

La potete vedere qui. Naturalmente spoiler.

Eurogamer recensisce Mario Galaxy

Super Mario Galaxy is an embarrassment. It's an embarrassment for platform games. It's an embarrassment for adventure games. It's an embarrassment for Nintendo and an embarrassment for the Wii. What have we all been playing at in the ten years since Super Mario 64 came out? This is what gaming ought to be like.
Advertisement
Bright, bold, unrepentantly loony, Galaxy is everything you wanted it to be. It's beautiful and inventive. It's pure-blood Mario without being a retro indulgence. It's a stiff platforming challenge and a free-wheeling romp. It's the best thing on Wii, and the best traditional game Nintendo has made in a decade. The only thing about it which dulls your enjoyment is the memory of all the mediocre games you've had to play in the meantime.

Mi sa che gli è piaciuto, no?
10 su 10, occhio ai contenuti (foto e testo) spoilerosi.

Super Mario Bros. 3 sulla VC USA!


Anzi: Super Mario Bros. 3 sulla VC USA!!!111
Deve arrivare da noi il prima possibile, ne compro 4.
Best-game-evah.

Guida a Mario Galaxy, Collector's Edition


Qui potete comprarla. Bellissima!

Tante nuove immagini per We Love Golf.

E tante altre a questo link. Si ringrazia GoNintendo.





Nights userà il Weather Channel.

Queste sono le cose che mi fanno contento. Ora ci potremo svegliare la mattina e ritrovare il tempo metereologico esterno anche nei giochi. Alla faccia di chi credeva che queste cose non venissero mai implementate. Bel lavoro Sega.












Tutti i numeri Nintendo: Lo stato dell'arte dell'industria dei videogiochi.

Preso fresco fresco da Gamasutra.




Smash Bros Update - Tema di Fire Emblem e video di Fox

Per ascoltare la canzone andate qui
Per guardare il video invece andate qui

Lasciamo invecchiare Mario 64.

E' stato un punto memorabile nella storia di ogni giocatore degno di essere chiamato con questo nome. Ha costruito le fondamenta di tutti i giochi 3D, Platform o Adventure che siano insegnando come si sfrutta un mondo tridimensionale, come si gestisce una camera, cosa sono le meccaniche di gioco 3D. Ha stupito il mondo con i suoi controlli perfetti e ha detto basta alla croce direzionale per salutare a gran voce l'analogico. Ha gestito il passaggio dal 2D al 3D, svezzando i giocatori di vecchia data ancora una volta, conducendoli passo per passo in questo nuovo, magnifico mondo.

Ma ve la ricordate l'ingenuita' e il timore con cui si affrontavano i primi salti da una piattaforma all'altra? La paura di muoversi sopra piattaforma che cadevano al vostro passaggio? Lo stupore nel volare in questi mondi poetici e pieni di quella magia che solo Nintendo in questi anni ci ha saputo dare?

Ora non scordatevi nulla. Fate emergere un poco alla vostra i vostri ricordi e ringraziate il gioco che ha aperto un'era. Assaporate questo dolce ricordo ancora un pochino e poi, poco alla volta, lasciatelo adagiare in quel bosco morbidissimo che sono i nostri ricordi, nel mezzo di tutti quei fiori che ha fatto germoliare in questi lunghi anni.

Riaprite gli occhi e cominciamo da capo. In un altro mondo, in un altro quando, dove sopra una piccola sfera, come potrebbe essere quella del piccolo principe, altri sogni prendono vita e dove la poesia accompagna ogni piu' piccola componente di questo mondo. Le musiche, i colori, i profumi immaginati.

Mario e' come mangiare in un ristorante di fine cusine e i sapori dei suoi piatti sono come le sonate di Paganini. Lasciatevi graziare da 100 piatti diversi, tutti con una loro caratteristica peculiare. Non abbuffatevu bensi' lasciate che il vostro palato li assapori uno ad uno, senza fretta, discernendo i colori e gli odori. Questo e' il nuovo Mario. Non e' un abbuffata, se pur ottima, di un unico piatto. E' un viaggio cosmico, una gita tra le galassie, l'incontro di mille giochi delicati come un cibo che si scioglie in bocca. In questo ristorante, non si servono mai piatti uguali e tutto e' una sorpresa. O qui, o altrove, dove con un decimo delle ricette un altro ristoratore avrebbe aperto altri 30 ristoranti.

A voi la scelta.