domenica 16 settembre 2007

London Taxi Rushour, immagini

Per Wii. Cliccate sull'immagine per vederle tutte


l19

Main theme di Twilight Princess al piano

Piccoli Koji Kondo crescono!


Galleria degli orrori su Wii.




















Alias Dragon Blade: Wrath of Fire. Non ne sentivamo il bisogno.

Ancora su Paper Mario

Sono a circa metà dell'avventura e finalmente ho un quadro più completo del gioco. Il titolo si sviluppa come l'ultimo Paper Mario, quello per GC. Lo scopo di ogni mondo è quello di recuperare un cuore, e nonostante si tratti sempre di arrivare alla fine dei 4 livelli, gli Intelligent System hanno cercato di mascherare la cosa facendoci compiere alcune azioni differenti. (Un po' come "Nel Portale Millenario" dove ogni capitolo aveva una propria natura esclusiva.)
Il ritmo del gioco è quello dell'RPG, calmo, ragionato, vi sposterete esplorando ogni angolo del livello. Niente a che vedere con i tempi scatenati e compulsivi del platform. Sia per la fisica del salto, che per i ritmi di gioco Super Paper Mario non è un platform, ma un misto di puzzle, rpg e piattaforme che è difficilmente accomunabile ad altre cose.

I saparietti e le gag sono probabilmente le migliori mai viste nella serie, si tocca il ridicolo, il demenziale, e la cosa peggiore è che fa un quadro imbarazzante di alcune realtà.

Segnalo anche alcune scelte che non ho compreso del tutto, ad esempio il motivo per cui non si può rimanere in 3d tutto il tempo che vuoi, visto che giocando in 3d devi comunque ritornare in 2d per avanzare nel livello. Forse il giocatore avrebbe scoperto i passaggi segreti troppo presto. Anche la scelta di inserire quattro personaggi appare sotto-sfruttata, sopratutto perché solo Mario può cambiare visuale, e cambiare visuale è alla base del design di ogni stage. Userete gli altri personaggi solo quando sarà implicitamente richiesto, per superare alcuni brevissimi passaggi altrimenti invalicabili.

Ogni tanto ci sono alcune nuove trovate che riaccende l'attenzione del giocatore che altrimenti rischia di ripetere la stesse azione per troppe volte durante la durate del gioco, nonostante il cambio di visuale provi a proporre soluzioni sempre nuove.

Compratelo e godetevi questa alchimia ambigua di generi. Godete di questo gioco che probabilmente rimarrà un esperimento unico e riuscito, e delle sue gag che se non riescono a divertirvi significa che dovete cambiare hobby. Per Super Mario Galaxy ci sono ancora due mesi di attesa.

Mario Galaxy dice che sei Gay!

I burloni di NeoGaf hanno trovato un altro argomento per riempire un topic di immagini divertenti e commenti pungenti. Sulla copertina di Super Mario Galaxy ci sono alcune lettere accompagnato da una stellina che brilla. In sequenza la lettere sono U R Mr Gay (You are Mr. Gay).
Caso? Qualche grafico in vena di scherzi? Boh...

Evento Nintendo ad Ottobre?

Secondo alcuni rivenditori giapponesi Nintendo ha pianificato un meeting il 10 Ottobre per presentare la nuova line-up che conterebbe anche titoli non ancora annunciati. Considerando comunque che l'evento che si è tenuto qualche giorno fa non ha portato nessuna informazione (sembra che non ci sia neanche stato in effetti) è possibile che la cosa si possa ripetere.

Game Informer e Dewy's Adventure

Game Informer recensisce per primo il nuovo platform adventure di Konami sviluppato in esclusiva per Wii e a quando pare i risultati non rendono giustizia alla premesse. La rivista chiude la critica con un 7 e 6.25, voti molto simili per altro a quelli che hanno dato a Boogie.
Staremo a vedere se è stato un abbaglio dei recensori o se anche questo gioco fallisce nel tentativo di dare credibilità alla terze parti su Wii.

Canale lettori. Tingle DS

Ovvero, le vostre impressioni sui giochi. Scrivetele e noi le pubblicheremo. Se non le scrivete vaffanculo.

Ecco a voi la prima da parte di Belknah su Tingle DS.

Tingle. Tremendamente malato. La meccanica di gioco sa di fresco appena si inizia a muovere I primi passi. Il meccanismo del gioco si basa totalmente sulle rupie, vita di tingle compresa. Vuoi una informzione? Sgancia rupie. Un aiuto dai mercenari? Sborsa rupie. Se ne possono anche guadagnare vendendo pozioni fatte dal personaggio ed altro che si trova nel mondo. Gli npc sono ancor più ignobili di Tingle, basti pensare al ripara-ponti Duke. In due parole più ci giochi e più ne hai voglia di scoprire cosa ti può riservare il gioco, dai dialoghi sempre stupidi degli npc, fino ai boss dei dungeon (finora dove sono arrivato totalmente diversi fra l'uno e l'altro). Infantile? No. Da avere? Ora.
Ps: ho preferito non commentare TUTTO
Ciaaa