giovedì 15 marzo 2007

Parla Aonuma; Phantom Hourglass online!




Aonuma ha rilasciato un'intervsita a Game Informer, dicendo che l'episodio di Zelda per DS avrà una modalità multiplayer, e soprattutto una modalità multiplayer online! Al momento gli scontri sono pianificati per essere uno contro uno.

La potenza nascosta

Così Laurent Fischer, responsabile marketing di Nintendo of Europe, in un'intervista rilasciata a Games Industry:

"We're having difficulty coping with demand because of the recruiting power of the Wii. It's even more powerful than anyone had guessed"

In parole povere, Nintendo sta trovando non poche difficoltà nel produrre il numero (elevato, a quanto pare) di console richiesto dal mercato, anche a causa delle sue capacità tecniche altamente performanti, il che fa ben sperare per le produzioni future, vedi Super Mario Galaxy.

Nel frattempo ci basta che Nintendo prenda seri provvedimenti contro il sudiciume grafico delle terze parti.

Sadness

Saranno veri questi video?
Non si sa. Le scritte in basso paiono leggermente sospette, ma se i filmati dovessero risultare autentici allora avremo un gioco stilisticamente molto originale.



Il nuovo Canale Mii ha una data

Il nuovo Canale Mii annunciato dal Maestro Miyamoto nel corso del suo keynote alla recente GDC sarà disponibile al download, in via del tutto gratuita, a partire dal prossimo 29 Aprile. Il canale permetterà di realizzare dei contest con protagonisti i nostri Mii per eleggere i migliori della categoria.

La download date è al momento valida solo per il Giappone, in attesa di comunicazioni per il mercato americano ed europeo.

Cosa succede quando Wii Sport...

...vende un milione di copie in Giappone e fa strage di premi in occidente?
Succede che le software house non stanno a guardare. Succede che un publisher di primo piano, con sede in Canada, Montreal, prepara la sua bella copia di Wii Sport.
Bowling, Tennis, Baseball, Golf e pugilato? Quello esiste già :)

Lo avete letto qui.

Scans completi per Treasure Island Z

Come da titolo, eccovi tutte le pagine di presentazione di Treasure Island Z, nuovo gioco Capcom per Wii.

Ratatouille

THQ è uno dei publisher che da subito ha deciso di supportare massicciamente Nintendo con il suo Wii. Alcuni giochi sono già usciti, altri ne arriveranno, tra i quali anche i famosi giochi sulla licenza dello Wrestling americano.

Ratatouille è un platform action, su licenza, ma che ad una prima occhiata non sembra affatto male.

Link al video di Ratatouille

Bomberman Land

Bombarman approderà presto anche su Nintendo Wii, di seguito trovate un video dove vengono mostrati alcuni dei mini-giochi inseriti in aggiunta alla modalità classica.

Vendite Software in Giappone - 5/11 Marzo

Ogni settimina saranno pubblicati i dati di vendita dei videogiochi e dell'hardware nel territorio giapponese.
Questa settimana abbiamo un dirompente Yoshi's Island DS che entra diretto in prima posizione con addirittura trecentomila copie. Decisamente numeri altri e anche inaspettati.
Il resto della classifica, come sempre, è dominata dal Nintendo DS. A presto con i dati Hardware.

Vendite giapponesi software sales - 5/11 Marzo
Posizione/Console-publisher/vendite settimana/vendite totali
01. (NDS, Nintendo) Yoshi’s Island DS - 303,114 / NEW
02. (PSP, Capcom) Monster Hunter Portable 2nd - 93,099 / 936,231
03. (NDS, Level 5) Prof. Layton and the Mysterious Village - 45,344 / 266,017
04. (PS2, Spike) Kenka Bancho 2: Full Throttle - 42,131 / NEW
05. (NDS, Banpresto) Super Robot Wars W - 36,310 / 175,620
06. (WII, Nintendo) Wii Sports - 35,298 / 1,165,674
07. (PS3, Bandai-Namco) Gundam Musou - 31,145 / 201,869
08. (NDS, Square-Enix) Dragon Quest Monsters Joker - 26,452 / 1,228,264
09. (WII, Nintendo) Wii Play - 26,340 / 1,002,628
10. (NDS, Nintendo) More Brain Age - 20,716 / 4,060,566

Canale Demo in arrivo?

C'e' qualcuno tra noi che non lo vuole? Chi non spera in un canale demo dove si possano scaricare demo di giochi che stanno per uscire? Poter provare Mario Galaxy sicuramente aiuterebbe a sopportare l'attesa. Ma le sorprese potrebbero non finire qui, il servizio potrebbe mettere a disposizione il download di giochi per DS usando il Wii come ponte, oppure di giochi totalmente nuovi e studiati appositamente per la Virtual Console, dando ufficialmente il via libera ai Garage Game. La voce di corridoio, perche' ancora di queesto si tratta, viene riportata da un sito tedesco Cynamite.de che dichiare di aver avuto una soffiata da qualcuno che lavora in Nintendo. Ecco la versione in inglese di quanto dichiarato dal sito;


This has been suspected for some time; now it is official: Alongside the virtual console, Wii fans with an internet connection will be able to download demo versions of Wii titles. The demoes can either be saved on the 512 MB console flash memory or on a seperate SD card. Soon, Nintendo will announce which titles they start with.


Non ci resta che sperare che avvenga il piu' presto possibile.

Quando il Wii Remote non basta

Diciamoci la verita', il Wii Remote ha un'estetica favolosa...ma vogliamo mettere con un Wii Remote che si illumina al buio e con i Led tutti colorati diversamente? Se avete il coraggio di operare il vostro Wii Remote, potrete sempre seguire la guida dei ragazzi di whitemode.com e fare tutto per i fatti vostri.

Nintendarea 51 e' sicura che prima o poi qualcuno fara' uscire i Wii Remote gia' modificati o dei Kit per semplificare il processo.

Wii Remote Multicolore
Wii Remote Backlight
Wii Remote Led Colorati



Codici su Codici

Oramai più fonti lasciano intendere che il gioco online su Wii funzionerà proprio come su DS, con un codice amico per ogni gioco eseguito, e senza un vero e proprio sistema centralizzato, che a quanto pare rimane confinato all'uso della bacheca e dei Mii.
Questa intervista tra GameSpy e un noto blogger è una ulteriore conferma.

Falafelkid: I would like to know if I am right in assuming that the features mentioned (friend rosters, advanced matchmaking capabilities and comprehensive rankings data) suggest a single, unified online platform for each console, rather than one which is dependent on individual games (as is the case with the DS).
GameSpy: GameSpy’s technology does allow for features that could span multiple games. With the Nintendo Wii, however, the multiplayer features are title-specific.
Falafelkid: But is that the case for all Wii online titles across the board?
GameSpy: Yes, that is the case for Wii titles.
Falafelkid: Just one last question to make absolutely sure I have got this right, please. If I have a friend roster in one game, that roster will not be available to me in any other game. I have to build up an entirely new list for each title, right?
GameSpy: The answer to your question is yes, for the Wii friend lists are game specific.

Fonte: GoNintendo

Secondo Kondo

Koji Kondo riceverà quest'oggi un premio alla carriera, e per l'occasione ha rilasciato un'intervista a IGN. Purtroppo le domande non sono state granché, piuttosto banali e scontate, ma vista la rarità di un contatto ravvicinato tra il leggendario compositore e un microfono è giusto riportare almeno un estratto di quanto affermato.
Kondo ha brevemente illustrato il processo creativo che porta all'elaborazione di un tema musicale, specificando come lui e il suo team comincino a lavorare sulla colonna sonora quando un progetto è già arrivato a metà del suo sviluppo, e come le musiche cambino in relazione alle variazioni apportate al gioco; ha aggiunto poi che per comporre dei motivi appropriati è necessario immedesimarsi nei panni del giocatore, cercando di capire quali potrebbero essere le sue sensazioni.
Quando gli viene chiesto di nominare una società che abbia svolto un ottimo lavoro nel campo musicale Kondo elogia Skip, autrice di Chibi Robo, evidenziando la sua attenzione verso le parti interattive del suono, che secondo lui sono anche quelle più interessanti nei giochi.
Riguardo a Twilight Princess ha detto che Nintendo non è contraria per principio alle colonne sonore orchestrate, e che nell'ultimo Zelda non è stata inserita per scelta e non per mancanza di tempo o denaro: secondo lui nel gioco sarebbe stata superflua. E' stato molto più deciso invece quando gli è stata fatta presente l'assenza delle voci in Zelda, chiarendo che non ci sono ora e non verranno messe in futuro, per due motivi: il primo è che dando una voce ai vari personaggi si limiterebbe la percezione che il giocatore ha degli stessi; il secondo si esula dal contesto Zeldiano e riguarda Nintendo in generale, e risiede nella difficoltà di mantenere un doppiaggio valido in ogni lingua in cui dovrebbe essere proposto. Si è dichiarato invece molto affascinato dalle possibilità offerte dallo speaker del Wiimote.
Per quanto concerne i portatili ha fatto presente la difficoltà che c'è nel creare un comparto sonoro all'altezza a causa dei limiti imposti dall'hardware: la soluzione secondo Kondo starebbe nel tenere ben presente come un suono suona in un determinato contesto, non come suona in modo auotonomo.
Ha concluso dicendo che il lavoro di cui va più fiero è Super Mario Bros. per NES, principalmente per l'impatto emotivo che ha ancora oggi nei giocatori.