mercoledì 12 settembre 2007

Tingle sbarca nei Media World Italiani




Uno degli adepti del culto non si è fatto attendere, ed ha recuperato con acume e scaltrezza l'unica copia che ha raggiunto la sua patria (attenzione anziani lettori, linguaggio volgare):


Il T-Day.

Mother 3 in vendita a 11 euro su PlayAsia

Esattamente qui.
Il gioco è in giapponese, ma così lo avrete originale e non vi sentirete in colpa quando giocherete la rom tradotta.
Avanti, fedeli!

Un trailer per Ghost Squad

Screens per Tingle's Rosey Rupeeland

Lo stile, l'appeal del personaggio. Vacillo. Cliccatela per moltiplicarle.

news 2118 TingleRPG19

Un po' di immagini anche per DBZ: Tenkaichi 3

Che ci sia da sperare in qualcosa di buono? Cliccate sull'immagine per vedere la galleria completa

dbzsm06

Immagini per Table Tennis

Cliccate sull'immagine per vederle tutte

two  screenshot large

Scans per Mario Party DS

87401_uporg1014290_122_528lo.jpg87402_uporg1014293_122_465lo.jpg

Fifa 08, "Making of" video

Iwata: non imminente un sequel di Wii Sports

Lo conferma nell'ultimo estratto dell'intervista rilasciata ad Itoi

We're not going to take such an easy way, not by including seven new sports in the game since Wii Sports has five. We're not closing our doors to the possibility of a sequel, but it's definitely not coming out soon.

Nel resto dell'intervista Iwata spiega sostanzialmente la differenza tra Nintendo e gli altri publisher, ovvero tra chi sceglie il soldo facile e chi prova ad espandere il mercato verso nuovi orizzonti. Per leggerla andate qui

Iron Man Wii

Artwork per Iron Man. Cliccate sull'immagine per vederle tutte.

All'ombra di Nintendo

Spesso si sentono le dichiarazioni di vari publisher che sostengono che la concorrenza di Nintendo sia troppo forte per poter vendere i propri prodotti. Rinunciano dal principio a creare qualcosa che possa entrare in competizione perché hanno paura della competizione. C'è un fatto sicuro in tutta questa faccenda, ovvero che la qualità media dei giochi Nintendo è il picco per tantissime software house. E' anche vero però, che quando un gioco è fatto come si deve il mercato quasi sempre risponde, su qualsiasi console.
Di solito chi si lamenta di questa situazione sono le stesse case che immettono nel mercato giochi che se va bene fanno cagare.
La cosa paradossale è che sempre loro propongono dei cloni peggiori dell'originale di tutti gli hit Nintendo. Gli scaffali sono invasi di cani, gatti, e allenamenti per il cervello, che però hanno un terzo della classe di quelli Nintendo e che non sono supportarti da nessuna campagna di marketing.
In pratica si vanno a posizionare nello stesso mercato di Nintendo con prodotti più scarsi e senza una campagna adeguata. Sono convinto che se Brain Training non fosse stato lanciato con la stessa tenacia che ha avuto Nintendo non avrebbe fatto quei numeri.
Prendete EA, prende i suoi sims e li trasforma in una sorta di Animal Crossing con personaggi paffuti. Non che mi dispiaccia e probabilmente farà anche i suoi bei numeri, ma è innegabile che ogni SH su console Nintendo si senta quasi obbligata a giocare a fare la Nintendo.
Ubisoft praticamente è la brutta copia della casa di Iwata, è riuscita a proporre nell'arco di un anno tutto quello che Nintendo aveva già fatto (meglio).
Qualche numero lo tirano su lo stesso, anche perché una buona fetta di vendite le fanno perché la gente confonde i prodotti ("Papà comprami il gioco dei cani").

Perché non provare a creare qualcosa che non esiste? Perché non soddisfare una domanda che non è coperta dall'offerta? Troppo rischioso? Poca inventiva? Mancano i canali di comunicazione? Probabilmente tutto questo, ma allora non rompete i coglioni e godetevi quelle quattro vendite che fate sulle spalle di Nintendo. Vi lascio citando una frase dal fresco fresco BioShock:

L'uomo crea, il parassita domanda "Dov'è la mia parte?"


Dragon Quest IV ha una data per il mercato Giapponese

Il 22 Novembre. Come lo accoglieranno nella terra del Sol Levante? Al solito, vendite stratosferiche.


Recensioni dal giappone

Ecco che quei mattacchioni dei giapponesi di Famitsu recensiscono altri giochi Nintendari:

DS | Dinosaur Monster 6, 5, 5, 7
DS | Hitman Reborn! 6, 4, 6, 6
DS | The Zero Yon 7, 6, 7, 6
DS | Elemental Monster 8, 9, 7, 7
DS | Deltora Quest 8, 6, 8, 8
Wii | Mario Strikers 7, 8, 8, 6

Dal voto di Mario Strikers si capiscono tante cose

Smash Bros Update - La Corazzata Halberd

Nuovo Stage. La particolarità di questo livello è che segue la rotta della corazzata di Meta Knight fin dal suo decollo in un hangar in mezzo al mare. Le piattaforme che talloneranno il muso della nave ci permetteranno prima o dopo di atterrare sul ponte dove ci attenderà un'arma dotata di cannoni e braccio meccanico e che dovremo evitare.

Video di DK Jet Blast



Secondo Video
Terzo Video

Immagini per Sonic Rush Adventure

In uscita questo mese il secondo episodio di Sonic per DS.

Immagini per Crush of the Titans

No, non sono le foto del fallimento di MS e Sony, per quelle bisognerà aspettare qualche altro anno. Sono solo le foto del nuovo giochi di Crash Bandicoot previsto anche per Wii.