martedì 25 settembre 2007

Argh! Un articolo irrinunciabile.

Dimenticate i punti vip, portachiavi e cazzi vari. Al primo raduno di NIntendarea vi voglio tutti con queste scarpe.

run athletics legacy nintendo 1

Qui altre immagini

Nintendo seconda azienda del giappone

Continua la scalata della casa di Kyoto che questa volta scalza Canon dalla piazza d'argento delle aziende più quotate in borsa. Il valore delle azioni di Nintendo nell'ultimo biennio è infatti quadruplicato, raggiungendo un valore totale di 72 miliardi di dollari. Al comando della classifica c'è Toyota (per ora) ;D

Video e immagini per Zelda DS

Su IGN ci sono nuovi screens e video del prossimo titolo bomba in ordine di tempo. Cliccate sull'immagine per accedere ai media. In america esce il primo ottobre, ce la farete a prenderlo il 19 sapendo che una settimana dopo arriva LEI?

Altri video dal TGS



Chocobo Mysterious Dungeon



Tales of Innocence

Super Paper Mario - Recensione



E' sempre bello notare come Nintendo lanci piccole gemme di gameplay senza che nessuno se l'aspetti. Super Paper Mario, grazie al cambio in tempo reale da 2D a 3D, offre un nuovo modo di affrontare un platform classico, aggiungendo elementi puzzle che il giocatore può risolvere camminando tra le dimensioni. Vecchio e nuovo si fondono per creare qualcosa di unico, in maniera simpatica e senza troppe pretese. Speriamo di vedere questa meccanica nuovamente sfruttata anche in altri giochi.
8/10

Cut_My_Own_Throat


Tanto Paper e poco Super, questo Mario ripropone una meravigliosa forma antica e poco usata, quella Action/RPG Platform Wonderboiana. Il Platform c’è ma non è approfondito, l’RPG lo stesso, il puzzle anche: sono però coesi e stanno bene insieme, e lo switch 2d/3d, parte integrante dell’esperienza e contemporaneamente sostrato stilistico, certifica la validità dell’esperimento. Menzione d'onore per la grafica, ancor più che in precedenza: si è presa coscienza della forma e si è passati alla rifinitura e alla coscienziosa sperimentazione. Non è un gigante, alla fine arriva pure stanco, ma è unico.
8/10

Dott.Rudolf


Super Paper Mario è un prodotto che merita di essere acquistato. E’ meno platform e più rpg di quello che ci si aspetta, ma è soprattutto altro. La meccanica 2d/3d comincia a lasciarsi assaggiare da subito dimostrando immediatamente cosa può fare, e mano a mano propone nuovi puzzle. Anche la partita cerca di rinnovarsi ad ogni capitolo sorprendendo il giocatore in più di una occasione. Tutto questo è condito da una dose di umorismo davvero massiccia che vi lascerà divertiti e increduli davanti allo schermo per gran parte dell’avventura. Peccato per un livello di sfida piuttosto basso e per un calo avvertibile negli ultimi 2 capitoli. Ogni amante di Mario comunque, dovrebbe comprarlo.
8/10

Kickin' ass


Totale: 24/30


Da gustare con...
Cosa mangiare e bere con Super Paper Mario? Mi pare ovvio, un bel piatto di spaghetti al pomodoro e del buon vino rosso da tavola, scegliete voi quale.

Rumor: Viva Pinata su Wii

Questa sarebbe veramente la beffa. Rare di MS che sviluppa su Wii. Su DS è ufficiale, uscirà una conversione di Viva Pinata, che cercherà di essere quanto più identica all'originale. Su 360 uscirà un party game basato sul gioco, e secondo EGM potrebbe uscire anche per Wii.

Immagini di Mario & Sonic alle Olimpiadi

Smash Bros Udpate - Smash Finale Diddy Kong

Appaiono due razzi dietro la schiena e Diddy comincerà a librarsi nell'aria. Inclinando lo stick si potrà spostare la sciamma a destra e sinistra, sia per muoversi che per prendere la mira con le sue pistole a noccioline. Spara contro i nemici prima che ti esploda il jetpack, e fai attenzione a colpirli, perchè i proiettili una volta a terra lasceranno cadere una nocciolina che ripristinerà la salute. Quindi se non li uccidi, li aiuti!