mercoledì 18 aprile 2007

Vieni a giocare con noi, ci manca il veeeerme!

Annunciato oggi da THQ Worms 2: Open Fanfare, un simpatico gioco di guerriglia un po' puzzle e un po' strategico. Ecco le foto, bello eh?




Copertina per Ouendan 2


A presto!

Beautiful Katamari Wii forse si farà

Nuove dichiarazioni in controtendenza rispetto a quanto letto poche ore fa - lo ricordiamo, uno scan con foto di Katamari solo per Xbox360 e PS3. Eccole qua:

The Wii is also one of our platform choices. We would like to challenge with different interfaces such as the keyboard on a PC, or the touch pad on the DS. However, the controller for Wii is quite unique so being able to overcome the different issues will be the key.” - Jun Moriwaki, Director di Beautiful Katamari

Nessuna conferma ufficiale, ma dopo questo è probabile che il gioco sia davvero in sviluppo. Probabilmente, e se (fosse davvero così) fortunatamente, la versione Wii sarà davvero fatta per Wii, non un porting da 360 o PS3, e quindi uscirà con tempistiche diverse.

Takashi Tezuka


Takashi Tezuka nasce il 17 Novembre 1960 a Osaka, la stessa città nella quale si laurea anni più tardi alla facoltà di design. La sua carriera è una delle più gloriose dell'intera storia dei videogiochi, e i progetti ai quali collabora sono moltissimi - ovviamente sempre all'interno di Nintendo. Fa parte di Research & Development 4 fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1984; R&D4, lo ricordiamo, è il team che in futuro sarebbe stato ribattezzato EAD. Alcuni lo hanno definito come il braccio destro di Miyamoto, il suo assistente personale, ma è altamente riduttivo per una personalità del genere. I primi due giochi che sviluppa sono Super Mario Bros. e Super Mario Bros. 2 (JAP); in entrambi i casi svolge il ruolo di Assistant Director al fianco di Miyamoto. Si occupa poi della grafica di Legend of Zelda e ne supervisiona il seguito, Zelda II: The Adventure of Link. Il primo lavoro da protagonista è Super Mario Bros. 3, diretto da lui personalmente con Miyamoto in veste di produttore. Per la maggior parte dei game designer questo sarebbe stato l'apice della carriera, e forse lo è stato anche per lui, ma gli anni del Super Nintendo sarebbero stati anche più radiosi.

Con Miyamoto ormai impegnato a produrre e supervisionare molti dei progetti del team, incapace di concentrarsi su uno in particolare, Tezuka diventa la punta di diamante di EAD negli anni del 16 bit. La sfilza di capolavori inanellata è assolutamente incredibile, superiore anche a quella dello stesso Miyamoto, superiore probabilmente a quella di qualunque altro game designer: Super Mario World, Yoshi's Island, The Legend of Zelda: A link to the past e The Legend of Zelda: Link's Awakening. Questi quattro giochi, tutti diretti personalmente da Tezuka, sono considerati, tra l'altro insieme a Super Mario Bros. 3, le vette raggiunte dai rispettivi generi in due dimensioni, e delle vette per il videogioco in generale.

Super Mario 64 è stato un caso più unico che raro. Nintendo doveva mostrare le capacità del Nintendo 64 e stabilire uno standard per i giochi in tre dimensioni: alla direzione torna Miyamoto, aiutato da Tezuka, esattamente come era accaduto con Super Mario Bros., anch'esso titolo polisemico. Dal 1997 Tezuka smette anch'egli di occuparsi direttamente dello sviluppo dei giochi, dedicandosi alla supervisione e alla produzione degli stessi. Durante l'era Nintendo 64 il suo progetto più importante è Animal Forest, che sarebbe diventato Animal Crossing: non ha mai diretto un episodio della serie, ma è stato lui a idearla col suo team attraverso delle fasi sperimentali atte a creare qualcosa di inedito per 64 DD - dalle quali uscì anche Mario Artist, progetto portato avanti da Miyamoto.

Sebbene supervisioni molti giochi, le serie che oggi come oggi lo vedono maggiormente impegnato sono quella di Mario e quella di Animal Crossing. Tra i lavori più recenti ci sono Yoshi's Island DS e New Super Mario Bros., oltre che Super Mario Sunshine e il prossimo Galaxy. E' stato importante anche il suo lavoro su Pikmin 2. Dopo la recente ristrutturazione Nintendo è diventato General Manager dei vari studi EAD assieme a Shigeru Miyamoto. Un'ultima curiosità: è stata la moglie di Tezuka ad ispirare i Boo, non perché sia obesa o voli, ma perché nonostante spesso sia timida una volta, dopo che il marito era stato troppo tempo al lavoro, gli si era messa ad urlare contro; d'ora in poi quando incontrete un Boo ricordatevi che è tratto da una storia vera.

Codemaster stupisce su DS

Sono stati appena diffusi i primi dettagli di Race Driver un nuovo gioco di guida Codemaster per DS. Gioco online, editor di piste sulle quali si potrà giocare in wifi, e 32 tracciati realmente esistenti. Direi che si stanno dando da fare, senza dubbio.

Crash of Titans

Crash of Titans non è un nuovo romanzo di Martin, bensì un nuovo episodio di Crash Bandicoot; arriverà ad Ottobre su Ds, Wii e GBA.

Coperture per il Classic Pad



Trovate altre immagini qui.

Wii VS DS in Giappone


Primi mesi a confronto!
Riuscirà il Wii a mantenersi sopra il fratellino a due schermi ancora a lungo? Noi speriamo di sì.

Copertine per Harry Potter and the Order of the Phoenix



Quando capiranno che Harry Potter non è un brand epico dark mature blood?
Probabilmente mai, e infatti continueranno a non venire fuori adattamenti decenti.

Scan per FF:CC RoF

Square va supportata ogni volta che prova a fare un videogioco.


Pokemon Diamond\Pearl in USA: preordini

LOS ANGELES (Reuters) - Nintendo Co. Ltd. on Tuesday said it expects upcoming video games "Pokemon Diamond" and "Pokemon Pearl" for its hand-held DS player to be among the top-selling U.S. games of 2007, based on presales of more than 533,000.

The games, which are the latest installment in the popular animated "Pokemon" franchise that has spawned trading cards, toys and films, will introduce players to more than 100 new Pokemon characters, Nintendo said.

The new games will hit U.S. store shelves on April 22. Early orders are more than twice as strong as the presale numbers for "Pokemon FireRed" and "Pokemon LeafGreen," which launched in 2004 and went on to sell more than 3.4 million units combined in North America.

DFC Intelligence recently said worldwide hardware, game and accessory revenue from Nintendo's DS and Sony Corp.'s PlayStation Portable, or PSP, systems should exceed $10 billion this year.

Preordini di 533.000 unità per Pokemon Diamond\Pearl in USA (ricordiamo che verrà messo in vendita il 22 Aprile), quasi il doppio rispetto a Pokemon Fire Red e Leaf Green. Chi vincerà la sfida su DS? Pokemon, Nintendogs o Mario?

E' ufficiale RE4 Wii a fine Giugno

Sul sito inglese di Nintendo c'è il comunicato stampa. La conversione di Resident Evil 4 per Wii sarà negli scaffali europei il 29 Giugno. Ricordiamo che rispetto alla versione per GameCube questa edizione oltre ad avere tutti i controlli rimappati sul Wiimote, avrà i 16/9 e gli extra aggiunti nella puzzolente versione PS2.
Purtroppo il gioco sembra che nei territori PAL non uscirà in linea economica come in USA, ma costerà i canonici 49€ dei titoli first party.

Eledees - Recensione





Di Eledees si apprezza l'originalità, così come è stato per Katamari. L'uso del Wii Remote è interessante e offre alcuni spunti di riflessione sulle enormi potenzialità di questa interfaccia di gioco che è una delle caratteristiche principali del Wii, difficilmente realizzabile su altre piattaforme. Non è un gioco perfetto, ma per essere un gioco di lancio è onesto e divertente. Prendi, alza, ruota, lancia, individua, utilizza, incastra, combina gli oggetti come vuoi per trovare la tattica migliore da utilizzare in ogni livello. Interessante modalità Online dove ti puoi creare i tuoi livelli e mandarli alla tua lista amici.
7/10

Cut_My_Own_Throat


Eledees ha l’innegabile merito di introdurre il giocatore al Wii, ergendosi su una struttura ludica che sarebbe difficilmente proponibile altrove. Le falle sicuramente non mancano, alcune trovate non hanno una degna finalizzazione, ma resta, per quanto imperfetto, qualcosa di nuovo. Un discreto inizio per Konami.
7/10

Dott.Rudolf


Eledees parte da un concept molto originale, ma fallisce nell'offrire ai giocatori un'esperienza varia e interessante. L'elemento puzzle viene utilizzato troppo poco e il risultato è un gioco in cui si passa il 90% del tempo a premere freneticamente il tasto B per catturare tutti gli Eledeed prima dello scadere del tempo e dove la sfida si riduce memorizzare le zone in cui sono nascosti il maggior numero di esserini elettrici. In definitiva un gioco all'insegna di un potenziale inespresso. Si salva in parte solo perché è un titolo di lancio (quasi). Speriamo in un seguito più maturo.
6/10

Rorschach


Totale: 20/30

Da gustare con...
...cibi che non distraggano troppo l'attenzione del giocatore perché il gioco non lascia spazio a tempi morti se non a fine livello. Noi consigliamo della Patatine San Carlo rustiche e un Gatorade al limone. Vi servirà!

The Legend of Zelda: Twilight Princess - Recensione





E’ un canto di Bach, un'opera superiore, il canto del cigno del Game Cube e un grande apripista per il Wii. La perfezione del level design e delle meccaniche di gioco è assoluta, una progressione geometrica. Twilight Princess è un omaggio ai Nintendari e uno schiaffo morale alla pigrizia, un racconto sotto le coperte, un bagno caldo dopo una giornata faticosa. Il Viaggio è lungo ma ne vale la pena, e quando sarà finito, vi spiacerà. Mi pare non sia necessario aggiungere altro.
9/10

Cut_My_Own_Throat


Twilight Princess è una sinfonia in Do maggiore dove ogni tema ha il suo necessario sviluppo, dove ogni cosa è al suo posto, dove la forma giunge a compimento come meglio non potrebbe, senza stacchi drastici, restando nella famiglia della tonalità iniziale, passando dalla tonica alla dominante in modo composto e armonico, lasciando solo lacrime al giocatore capace di ascoltare la sua stupefacente elaborazione motivica; sublime, il trionfo del Classicismo: la Jupiter di Aonuma.
10/10

Dott.Rudolf


Twilight Princess è il punto di arrivo. Il punto di arrivo della serie come la conosciamo, che lascerà probabilmente il posto ad una inedita serie, classica ma nuova. Costruisce le fondamenta su tre episodi uno più ricco di idee dell'altro, tutti simili nella struttura e diversi nel feeling. Prende i migliori elementi della serie e li amalgama in questa nuova avventura. Dungeon possenti, controlli puliti, e un ritmo di gioco che non ti molla un momento crescendo fino alla fine. E' tutto dove deve essere e come deve essere, e come un amante di Zelda vorrebbe. Twiligh Princess è il regalo più sincero di Nintendo, e il modo per ricordare all'industria chi è la regina del Gameplay.
9/10

Kickin' ass


Totale: 28/30

Da gustare con...
Il discorso si fa complicato. Adagiate il lardo di colonnata su delle fette di pane Mantovano caldo e tagliato in due, poi innaffiate il tutto con una bottiglia di Barbaresco GAIA che avete lasciato ossigenare per almeno 7 ore.

Che ne dite di uscire con le ragazze SNK...su DS?

Avete mai desiderato passare una serata a chiaccherare con le ragazzi di King of Fighters, Neo Geo Battle Collisseum, Metal Slug or Samurai Shodown? Bene, ora potrete farlo su DS. Il gioco uscira' il 14 Giugno solo in Giappone, almeno per il momento.

Niente Beautiful Katamari per Wii?

Uno scan di Famitsu riporta la notizia di Beautiful Katamari per 360 e PS3, ma non per Wii. Noi non pensiamo sia significativo dato che non avrebbe senso da parte di Namco non fare un gioco del genere, sopratutto per Wii. Ecco anche il link.

Tutti i voti di Famitsu

DS
San-X Character land 6,7,6,7
Big Nose Club (dog sim) 5,7,5,5
FF12RW 9,8,7,8
Chocodog 6,5,6,6
Panel de Pon 8,7,8,8
Momotaro Dentetsu 7,7,7,7
Disney Meteos 8,8,7,8
Super Black Bass 4,4,4,4

Wii
Dog Island 7,6,6,5

The art of Wii - Due nuovi Wii a regola d'arte!

Ve lo ricordate il concorso Online per vincere uno dei Wii dipinti da alcuni artisti famosi? Purtroppo il concorso e' valido solo per i residenti del Canada. Ci fa comunque piacere aggiornarvi sui nuovi Wii in palio. Correte a vederveli tutti QUI.


Perche' il Wii Browser usa Flash 7?

Molte persone si stanno chiedendo come mai il Browser del Wii utilizzi Flash 7 quando la nuova versione e' appena uscita. La risposta ve la riportiamo per intero qui sotto:

The answer is simple: there is no way to do so. It is out of both Opera and Nintendo’s hands.

The latest version of the Flash SDK (Software Development Kit) offered by Adobe is version 7, so that’s what anyone who is not a Windows, Linux or Mac PC have to settle with. To support Flash on a phone or device, you have to license the Flash SDK from Adobe, and as long as they do not provide a more recent version, there is nothing you can do.

If Adobe had offered a more recent version, no one would have been more thrilled than us. It would have made more sites work, and that would lead to less frustration to our users.


Speriamo quindi in una nuovo aggiornamento di Opera il prima possibile. Nel caso vi possa interessare, ecco anche il link diretto alla notizia.

Il cartone di Mega Man Star Force arriva negli Stati Uniti

La saga sarà composta da 13 episodi lunghi 20 minuti l'uno. L'anime arriverà in Occidente grazie agli sforzi di VIZ Media.
Andate qui per vedere un video del gioco prossimamente in uscita su Nintendo DS.

Una data per Tamagotchi: Party on!


Il gioco uscirà in USA il 29 maggio a 39,99$. Per chi non lo conoscesse, sarà una specie di Mario Party.

Video Giapponese di The Dog Island Wii

Un gioco Sega molto interessante. Una via di mezzo tra Animal Crossing e Nintendogs.