lunedì 15 ottobre 2007

Nuove immagini per NiGHTS: Journey of Dreams Wii

Cliccate sull'immagine per andare alla galleria.

1Up intervista Aonuma

A portion of a 1up interview with Eiji Aonuma…

1UP: It’s often been said that Wind Waker wasn’t as well received because of its graphical style. Was it frustrating for you as a creator that people just couldn’t overlook the visual style and appreciate the game for what it was?

Aonuma: You’re right, a lot of people paid attention to the graphic style. And that was really frustrating for me because the graphics and gameplay worked so very closely together in that game. Wind Waker looked the way it did because it played the way it did, and it played the way it did because it looked the way it did. The visuals are always the easiest thing to point out in a game, but I honestly hope more people will look at how tied the visuals and the gameplay are in the future.

1UP: With the Twilight Princess, the tone was very dark though. Was that because the market dictated that Nintendo should explore darker themed games?

Aonuma: It’s not as though I made it intentionally dark. My goal was simply to make a realistic looking Zelda, and because the story of twilight — the whole idea of twilight — was featured so prominently, the overall look of the game became much darker. But it wasn’t because of market trends or whatever.


Per leggere tutta l'intervista, cliccate qui.

Video a valanga: parte prima

Mario Party DS



Professor Layton



Dragon Quest Monsters: Joker


Advance Wars Days of Ruin

Trailer per Link's Crossbow training, trailer e gameplay



Trailer per Battalion Wars 2

Canale Metroid

Se accendete il Wii e vi collegate alle Shopping potete scaricare dalla sezione sotware Wii il Canale Preview di Metroid, che altro non è che una collezione di video da guardarvi sul vostro TV. 11 giorni.

Nintendari è meglio.

Non ho un Super Mario da mettere per le lettrici. Magari facciamo travestire qualcuno di nintendarea da Mario e poi ve la postiamo.



Mother!





Il Bakke ci ha mandato queste foto, vi saluta tutti e dice che Mr.Saturn è contento.

Nuove foto per No More Heroes



Altri qui.

Altro hands-on Smash


Lo trovate qui. Lo abbiamo postato perché, seppur corto, sembra interessante: più che giudicare il gioco è un fan di Melee che parla uno dei nuovi personaggi.
Come al solito la caratterizzazione di Smash regna sovrana.

Smash Bros Update - Stage Mother 3

Attenzione, lo spoiler temuto è finalmente arrivato - ce ne saranno altri?
Per chiunque sia disinteressato a Mother 3, vada qui e guardi questo nuovo fighissimo e malatissimo stage; gli altri, se non temono spoiler vadano lo stesso, altrimenti stiano lontano, tanto probabilmente Smash uscirà dopo la rom tradotta di Mother 3.
Ad onor di cronaca diciamo a tutti che si tratta dello stage più grosso mai apparso in Smash insieme al Temple nel Melee. PIIKEFAIEER!

Un Mocio per il giornalismo anzianotto.

E' la classica verità scomoda, non quella che si confida uscendo da una sala riunioni, non quella a cui si crede perchè te l'ha detto un product manager brizzolato che assomiglia a panariello, è la verità che si apprende lavorando nelle software house. Ci sono 12 milioni di macchine li fuori e molto spesso, i giochi definiti con disprezzo "casual" da molti, sono i giochi che vendono di più, non solo quelli di Nintendo, anche quelli di grossi Publisher. E che dire poi di tutte quelle software house piccole che vedono in Nintendo non solo una possibilità futura, ma una possibilità concreta immediata? Si, quelle software house da poche persone, ancora non comprate da qualche colosso che finalmente possono pubblicare il loro gioco per Wii o per Wii Ware, senza dover pagari migliaia di dollari per un solo kit di sviluppo.
Il sospetto mi è venuto con Halo 3, 30 milioni di dollari per la produzione e altrettanti spesi per mettere in moto la macchine mortale del Marketing e tutto per guadagnare quanto tolti i costi sostenuti? Per vendere quante macchine in più? Allora mi sono messo a pensare alle sei persone che hanno sviluppato Brain Age in sei mesi, con più di nove milioni di pezzi venduti worldwide. A furia di professare la novità cool a colpi di Marketing, il gameplay, quello con la G maiuscola, quello con le palle...vende e se ne fotte di tutto il resto. Non resta sugli scaffali come invece restano PS3 e 360.
Me l'hanno detto in molti. Ci siamo comprati il 360 e la PS3 il giorno in cui sono uscite e per un anno non abbiamo giocato a un cazzo di decente. Molto di quanto proposto si poteva benissimo giocare su Pc, mentre altri videogiochi potevano benissimo restare sulle console precedenti per quanto sono vecchi nell'anima, senza neanche doversi scomodare a comprare un televisore HD.

I vecchi si lamentano. Non sanno quello che succede e si preoccupano. Molti sono ancora tramortiti dal successo di Nintendo e molti ancora rimarranno a bocca aperta negli anni a seguire. Mentre gli utenti Pal aspettano Metroid (forza ragazzi, ancora solo un mesetto), con Mario Galaxy alle porte (forza ragazzi, meno di due mesi) e con Smash Bros, Wii Music, Wii Motors, Wii Fit, Il prossimo Zelda, Mario Kart per divertirsi dopo le vacanze natalizie, Zack & Wiki, Umbrella Chronicles, Suikoden Wii Only, Monster Hunter 3 Wii Only, Il Wii Ware e tutte le novità in attesa ancora non dette, mi è venuto in mente un regalino di Natale per i giornalisti del 2007, un cazzo di lattice, lo strumento definitivo per alleviare le proprie tensioni.