lunedì 4 giugno 2007

Torneone di Mario Striker: via alle iscrizioni!



Benvenuti al secondo torneo di Nintendarea, finalmente On-Line e con Mario Striker.

Le iscrizioni sono aperte a tutti a partire da oggi lunedi' 4 Giugno e saranno chiuse entro Venerdi' 8 Giugno. Segnalate la vostra iscrizione a mamma.nintendo@gmail.com

Il Torneo si aprira' con un girone unico in cui si scontreranno, una sola volta, tutti i partecipanti. Le eliminazioni non hanno un calendario prefissato, sarete voi a dovervi gestire gli incontri nel
minor tempo possibile e ogni risultato sara' mandato direttamente a mamma.nintendo.
Il risultato degli scontri dovrà essere segnalato da entrambi i contendenti all'indirizzo sopra postato prima dell'ufficializzazione nella bacheca del torneo.

Ogni giorno Nintendarea pubblichera' i partecipanti e i risultati delle sfide. Nel caso di eventuali discussioni o problemi sull'esito delle partite, Nintendarea si riserva il diritto di prendere una decisione finale dopo aver sentito le due parti in campo. Facciamo fin da subito presente che, in caso di contrasto, un risultato fotografato verrà generalmente privilegiato a uno semplicemente scritto.

Durante e al termine del girone unico verrà stilata una classifica in base ai risultati ottenuti. Ogni vittoria è al meglio di due singole partite vinte (2-0 o 2-1). La classifica del girone terrà conto di vittorie (1 punto), sconfitte (0 punti) e scontri diretti per i partecipanti con lo stesso punteggio. In questa fase del torneo le opzioni da utilizzare sono quelle di default, così come il campo da scegliere sarà obbligatoriamente quello standard (l'ex fabbrica, per intenderci).

Al termine di questa prima parte del torneo avrà luogo una scrematura dei partecipanti, con ammissione alle partite ad eliminazione diretta solo per i primi classificati.

Ma non e' finita qui, il vincitore infatti dovra' sfidare i Demoni di Nintendarea. Se riuscita' in questo difficile compito, sara' ricoperto di credito e premi. In palio per il vincitore, un'intervista su Nintendarea, un podcast con la redazione e un gioco Wii a scelta tra Cooking Mama e Mario Party 8.

Maggiori dettagli sul regolamento verranno forniti nei prossimi giorni.

In bocca al lupo a tutti.

Konami commenta i rumor su Metal Gear Solid 4

Nei giorni scorsi sono venuti fuori alcuni rumor riguardo a delle possibili versioni di Metal Gear Solid 4 per Xbox360 e Nintendo Wii... se la conversione per console Microsoft non sembra del tutto improbabile, quella per Wii al contrario appare un po' strana: Konami dovrebbe rivedere il gioco in molte parti, dalla grafica al sistema di controllo.
Comunque, SPOnG - i primi ad aver confermato l'esistenza di NiGHTS Wii, ma anche i primi ad aver sparato bestialità varie volte - è andata a chiedere direttamente a Konami, che ha risposto così:

“We don’t comment on speculation.” - Konami representative

Come mai non avranno negato tutto? Troppo superiori ai rumor oppure c'è qualcosa di vero?
In ogni caso non preoccupatevi per ora, le possibilità di vedere Metal Gear Solid 4 su Wii sono remote.

Video per Vision Training DS


Direttamente dal sito giapponese Nintendo, cliccate qui.

Nintendo WFC Attivita' Online - 3 Giugno

Mario Striker e' un pezzo caldo. TI colleghi online e non fai fatica a trovare qualcuno neanche se giochi in due. Certo, sarebbe bello avere il gioco in America...

1. Pokémon Diamond - 1,574,962 connections
2. Pokémon Pearl - 1,076,439 connections
3. Mario Strikers Charged Football - 490,130 connections
4. Animal Crossing: Wild World - 396,816 connections
5. Mario Kart DS - 310,590 connections
6. Metroid Prime Hunters - 215,103 connections
7. Jump! Ultimate Stars - 124,141 connections
8. Dragon Quest Monsters: Joker - 114,609 connections
9. Tetris DS - 65,501 connections
10. Pokémon Battle Revolution - 50,815 connections

Massima di Bill Gates

Bill: So 3D is a way of organizing things, particularly as we’re getting much more media information on the computer, a lot more choices, a lot more navigation than we’ve ever had before. And we can take that into this communications world where the PC is playing a much more central role, kind of taking over what was the PBX, sort of one of the last mainframes in the business environment. That will be a big change that will come to it. And as we get natural input, that will cause a change. … Software is doing vision and so, you know, imagine a game machine where you’re just going to pick up the bat and swing it or the tennis racket and swing it.

Walt: We have one of those.

Kara: Yeah. Wii.

Bill: No, that’s not it. You can’t pick up your tennis racket. And swing it. You can’t sit there with your friends and do those natural things. That’s a 3D positional device. This is video recognition.


Un Wii-Telepadeye-Mote-Toy in arrivo per Xbox360?
Che strano!

Copertine per Madden 08 Wii, DS

Questa volta un giro a Madden per Wii me lo faccio anche.

Aggiornamento Smash Bros: Musica Yoshi's Story

L'aggiornamento di oggi è una versione arrangiata della canzone finale di Yoshi's Story. Cliccate qui per ascoltarla.

ikkyou Powerful Pro Yakyuu

Alcuni scans grabbati sull'ultimo gioco di baseball per Wii, in arrivo da Konami. Esce il 19 luglio.

scr 002 1
scr 003 1
scrs 001

Nuovi wallpaper per Super Paper Mario

Sono apparsi sul sito ufficiale giapponese. Fateci un salto perché alcuni meritano veramente.

mrl

Dewy's adventure - Immagini

Eccole in tutto il loro splendore!

WWE SmackDown! Vs RAW 2008 - Immagini

Gli episodi della WWE chiamati Day of Reckoning non erano affatto male. Questo nuovo episodio dovrebbe nascere dal filone per le console Sony, ma chissà...



Brevetto Nintendo: il sistema online si evolve?

Nintendo has filed an “Invitation System for on-line video games” No. 20070123353 patent that states the following:

“…users may be playing a game and be invited to play another different game (without rebooting the machine etc)…By providing, among other things, an invitation server that keeps track of accepted invitations, users can be conveniently and, if desired, automatically joined to a game being played by another user, even if a game system is turned off and then back on. “


Quindi invitare altri utenti a giocare anche a un altro gioco, con un server riservato al tracking e alla gestione degli inviti. Bhe, speriamo sia integrato al più presto. Qua il link al brevetto

Riepilogo settimana 27 maggio/3 giugno

Prendete una settimana di attività su Nintendarea, scremate accuratamente le notizie meno interessanti, frullate il tutto e gustatelo dopo una partita a Mario Striker. Il riepilogo è servito.

Podcast di Nintendarea N.8: Smash è sonaro? Prospettive future sull'online
Trailer giappo per Umbrella Chronicles
Una chicca per Mario Strikers, firmata MaxBondino
Rumorame vario proveniente dal podcast di IGN
Bramatelo, sognatelo, guardatelo: nuove immagini per Zelda PH: 1 e 2
Convertitore di suoni nel wiimote?
Aggiornamenti del sito di Smash Bros.
Storico: prima news del gulo.
Sviluppatore della settimana: Hirofumi Matsuoka
Review: Mario Striker Charged Football
Super Rumors per tutti i gusti (Mario Kart inside): uno e due.

Video per One Piece Wii



Non sembra male, no?