giovedì 4 ottobre 2007

Tim Schafer: "No! L'idea è nostra!"

Tim Schafer, fondatore della Doublefine Productions non ci sta. Dopo le affermazioni di Insomniac non ha potuto stare zitto. "Psychonauts rivendica la paternità dell'idea di correre per sulla superficie di piccoli pianeti", dice Tim.







"Abbiamo avuto parecchi problemi con l'engine su PS2, ma a ben vedere un cubo non è altro che una sfera con molto pochi poligoni." ha aggiunto dopo aver inviato a tutte le maggiori testate giornalistiche online il video qui da noi riportato.


Ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.

Yoshi's Island copia Insomniac

Cosa mi tocca sentire, Insomniac

Siamo al paradosso. Mi riferisco alla notizia riportate qui sotto so Insomiac che dice che il loro platformino è stato musa ispiratrice per Super Mario Galaxy. Più o meno stanno, volontariamente, affermando che l'uomo che ha dato vita al platform in 2D, creato lo standard per il platform 3D e su come cazzo si usa una camera in un ambiente tridimensionale, si è ispirato a due livellini di merda di un gioco mediocre. E ancora, stanno dicendo che le stesse persone che hanno inventato la croce direzionale, inserito l'analogico come standard nei pad delle console, il touch screen nei portatili, il rumble e il Wii Remote, non avevano un cazzo di meglio da fare che guardare quel corridoio di gameplay rubati alla storia per farsi venire qualche idea. LORO, che praticamente per fare quella roba hanno automaticamente rubato a piene mani dalla storia dei videogiochi, si gasano e puntano il dito contro il maestro per autocitarsi, ebbri di merda e delle cagate che si dipingono nel cervello.

Smettiamo di dire cazzate. Senza contare che meccaniche di gioco con elementi rotondi venivano già usate da Nintendo in Platform 2D ed elementi sferici e geometrici venivano già usati da Mario 64 quando ancora quelle teste di cazzo non sapevano cosa fosse un videogioco, l'idea di Super Mario Galaxy nasce solo e unicamente da una considerazione; come fare in modo che il giocatore possa dedicarsi a muovere il personaggio senza doversi preoccupare della camera e del suo spostamento in un mondo tridimensionale.

Arcistufo di queste cazzate e incapace di riderci sopra,

LinkNellaGrotta

Gli Insomniac: Abbiamo influenzato Mario Galaxy

La cosa è venuta fuori stamattina, ma un po' perché ho lavorato come un sonaro che voleva comprarsi la ps3, un po' perché questo pezzo ha mandato di traverso la colazione a TingleNellaGrotta, la pubblichiamo ora. Tanto più che nell'invervista qui sotto si dice che Miyamoto aveva questa idea dai tempi della demo dei 128 Mario.

Kikizo: You’ve said that some inspiration is taken from games and movies, but have you found influences of Ratchet in other games?

Ryan Schneider: Yeah, I think that it’s flattering… well OK, first of all, there was a PlayStation 2 game which I won’t name, that was more or less a direct rip-off of Ratchet and Clank. There’s evidence all around us I think, of certain games that have borrowed from Ratchet and Clank. One that we’re even extremely flattered by is Super Mario Galaxy, with their spherical worlds; we did spherical worlds in Going Commando, and Up Your Arsenal. It would be amazing to think that Miyamoto-san thought that was so cool that he wanted to incorporate it into Mario Galaxy. Granted, he’s doing it in a different way, but it’s still a spherical world, so it’s flattering to see those sorts of things.


Il tipo è convinto che Miyamoto abbia giocato a Ratchet & Clank e che colpito dall'idea dei mondi sferici li ha ripresi per Mario Galaxy.
La domanda da porsi è: Ma Miyamoto lo saprà che esiste la PS2?

Iwata intervista i creatori di Galaxy

Ve le ricordate le interviste di Iwata agli ingegneri/designer che hanno lavorato sul Wii? Bene il capoccia Nintendo ci ha preso gusto e sta intervistando a puntate gli sviluppatori di Galaxy. Spong per una volta fa qualcosa di utile e traduce il tutto dal vocabolario a geroglifici.


Cliccami tutto

Satoru Iwata: With Mario Galaxy, I just said to Miyamoto: "Please do what only you can do."

Screen di WWE per Wii

Datemi pure del frocio ma a me i giochi di Wrestling se fatti bene piacciono (Link tu no dai, mi prendo l'insulto implicitamente). Questo qua probabilmente sarà una vaccata perché cambiano il sistema per venire incontro a nubbi, però dai fare la carriere col proprio Mii di fianco non ha prezzo. Dov'è il Della?

Trailer di WE per DS

Video MBL Power Pros da Konami

I sei costumi di Super Mario Galaxy Wii

Beh, ora sappiamo che sono sei. E visto che mi sono beccato lo spoiler in faccia questa mattina, lo uppo così ve lo beccate anche voi.

Smash Bros Update - Smash finale di Fox

In verità si tratta di un doppio aggiornamento, ma visto che tutti i giocatori di Smash Bros sanno come si usano scudo e schivata, parliamo solo della mossa della volpe Nintendo, che si può riassumere in questa foto! Dai non vale!

Vendite software Giapponesi 24/30 Settembre

01./--. [360] Halo 3 - 59,000 / NEW
02./03. [DS] Pokemon Fushigi no Dungeon: Toki - 55,000 / 440,000
03./01. [PSP] Crisis Core Final Fantasy VII - 54,000 / 649,000
04./--. [DS] Tamagotchi Petit Petit Omisecchi Minasankyu! - 54,000 / NEW
05./04. [DS] Pokemon Fushigi no Dungeon: Yami - 46,000 / 389,000
06./--. [PS2] Bleach Blade Battlers 2nd - 31,000 / NEW
07./--. [DS] English Test 2 - 28,000 / NEW
08./--. [PSP] Yugioh Duel Monsters GX - 28,000 / NEW
09./--. [PS3] Oblivion - 27,000 / NEW
10./02. [PSP] Metal Gear Solid Portable Ops+ - 25,000 / 119,000

Incredibile ma vero, Halo 3 riesce a piazzarsi primo anche in Giappone. Il DS è presente con 4 titoli, la PSP con 3, e il Wii stavolta rimane fuori dai primi 10.
Le anticipazioni dei dati hardware vedono la PSP ancora in testa (sarebbe la terza settimana se no sbaglio).

Torta Mario e Zelda Vodka



Manca solo la pizza a forma di Morph Ball!
Fonte