sabato 25 agosto 2007

Airwing in Ocarina of Time



Ve ne avevamo già parlato, ricordate? Bene, questo Airwing è sbloccabile tramite un determinato codice da inserire nel gameshark. Finora si era pensato ad una strana reliquia Starfoxiana, ma è stato recentemente scoperto che fosse possibile - nei piani originari - incontrare questo attrezzo in modo 'onesto'. L'autore della deduzione è un certo Cendamos, che per chiarire le cose ha prodotto uno schema piuttosto semplice:

Sostanzialmente nel momento in cui Link andava ad aprire un forziere poteva imbattersi in due cose: un tesoro o una trappola; la trappola si diramava a sua volta in due parti, e poteva esplicitarsi sotto forma di gelo, ghiacciando Link, oppure sotto forma di Airwing: la scelta non era casuale, in quanto si presume che si dovesse indirizzare verso l'Airwing con una determinata mossa, come una magia o la pressione di un bottone.

Fonte

Wii Balance Board cancellato?


Non preoccupatevi (o non gioite, se siete boxari), stiamo parlando del nome. In una recente release list europea compariva Wii Fit, e accanto ad esso la Wii Balance Board, seguita tra parentesi da "tentative name".
Ci fidiamo. Alla Nintendo sono maestri della nomenclatura. Wii!

20 giochi difficili


Gamasutra ha scritto un simpatico articolo facendo una lista di venti giochi ritenuti difficili, lo trovate qui. Titoli da varie epoche, anche se, prevedibilmente, la maggioranza appartiene all'epoca degli 8-bit.

UPDATE. C'è anche Lolo!

Tieni figliolo, è per te

E' il più grande regalo che possa mai farti, è tutto quello che ho da darti. Non dubitare più di me, e non chiedermi più nulla.
Ecco cos'è il Galaxy.

Guardate questo video, ma sopratutto sentite la musica.
(Aprite la pagina, e lanciate il player in alto a destra)

http://computerandvideogames.com/article.php?id=170845

Mario & Sonic ai giochi olimpici - video evento GC

Un po' di copertine per Wii

51aCTUkcMyL. SS500
51LERm3BIRL. SS400
51Nqw8j8KoL. SS500

Rifornimenti di Wii dal giappone all'america?

Pare che la domanda troppo alta di Wii in USA costringa Nintendo a dirottare le forniture di alcuni paesi (tra cui il giappone) verso gli states. Contando che siamo ad agosto, all'orizzonte si profila un natale da tutto esaurito. Ciao Sony!

Il sonoro di NiGHTS

Alla GC era impossibile filmare il gioco durante le sessioni di gioco, se vi accontentate dell'audio allora "sentite" questi due filmati.


Video di Dragon Ball

Ecco una presentazione guidata del nuovo picchia

Video di Ravin Rabbits 2

Speriamo sia meglio del primo!

Immagini di No More Heroes

Cliccate per la galleria

IGN podcast

Non volevo riportare nulla, ma cito due frasi solo perché una prende di mira gamespot, come avremmo fatto noi.

- Matt thinks that one of their competitor websites will score Metroid in the 8-8.5 range. There will probably be some 10s.

Matt pensa che uno dei loro concorrenti probabilmente assegnerà a Metroid un voto tra l'8 e l'8 e mezzo. Loro qualcosa intorno al 10. Si riferisce a GameSpot sicuro.

Citano un fantomatico Metroid Dread (non era stato annunciato per DS?), ma non ne possono parlare.

BWII dovrebbe avere la chat ed uscire con un headset per comunicare

Intervista al producer di Dewy's Adventure



GameSpot: How has development been going?

Shingo Mukaitoge: The development for Dewy's Adventure has already been finished. Dewy's Adventure was created at the same time we were working on Elebits, so I am satisfied with the fact that we could spend a lot of time on Dewy's Adventure development.


Intervista intera qui.

IGN su Galaxy

We could go on and on about Super Mario Galaxy, but you really only need to know one thing: it's awesome. Nintendo has been stingy about doling out details on Mario's latest adventure, but it is a near-certainty that the wait will have been worth it come November.


Trovate l'intero articolo qui.