martedì 28 agosto 2007

Sadness vive (forse)

Avevano promesso di presentarsi alla GC, e pare che sia stato mostrato a porte chiusissime.
Per noi comuni mortali Nibris ha pubblicato questi artwork di Children of the Night, horror per DS


Nella didascalia potete vedere una ragazza assalita dai cadaveri delle console Sony

Tra poco più di 2 settimane...



Siete pronti? Avete paura? Anche noi. 14 Settembre 2007.

Vendite Italiane Software 30 Luglio / 12 Agosto

D'ora in poi se possibile, riportaremo anche le classifiche software del nostro paese. I numeri purtroppo sono secretati, ma le posizioni si vedono lo stesso.

TOP 10 All Formats Italia 30 Luglio 12 Agosto
1. Pokémon Diamante (DS)
2. Pokémon Perla (DS)
3. More Brain Training del Dr Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? (DS)
4. More Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti Anni ha il tuo Cervello? (DS)
5. Transformers: The Game (PS2)
6. Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti Anni ha il tuo Cervello? (DS)
7. Harry Potter e l'Ordine della Fenice (PS2)
8. Dragon Ball Z: Shin Budokai 2 (PSP)
9. Cooking Mama (DS)
10. Dragonball Z Budokai 3 (PS2)

More Brain Training pare che sia stato ripetuto per un errore nel codice del prodotto, che è stato duplicato nei listini.

Top Spin Wii

I have a son that has lots of fun with Wii Sports. Topspin on Wii will have completely different play mechanic and a different focus. There’ll be no big heads and no players without legs. We are taking into account the direction of the move and how fast you’re doing it. My six-year-old son just wants to move. He doesn’t care if what he’s doing is specifically represented on screen. But we [hardcore gamers] want it to recognise the move, so it’s not so simple.It’s a real tennis game. Wii Sports Tennis is a wonderful game but in Topspin you will have to move your character and do different swings. You can move normally and that’ll be fine - you will just perform regular swings. But if you want to perfect your technique you will need to practise. So I like to say it’s a finished game on Wii.” - Topspin senior producer Jean-Yves Patay


Ma qualcuno ne sapeva qualcosa? E' in sviluppo Top Spin su Wii e il sottoscritto ne era all'oscuro? Brindo!

Fonte

Nights ritardato?

Il gioco era previsto per la fine dell'anno ma si vocifera che slitterà al 2008. Meglio per tutti, è probabile che abbiano deciso di ritardare l'uscita per limare il gioco e arrivare sugli scaffali con un gioco fatto a modo. Vedremo.

Nuove immagini per Resident Evil

Come si dice in questi casi, fanno cagare l'organo genitale maschile, ma hey, mica le abbiamo fatte noi!

Avvertenza: Le immagini che state per vedere potrebbero turbarvi o ferirvi. Sono talmente sporche che sembrano per PS2.

Valve rosica un pochettino

Gabe Newell di Valve

“I think the Wii represents more of a challenge because of its input. You can think of the Xbox 360 as pretty much a PC and a PlayStation as kind of a PC. The Wii gives you a bunch of problems that don’t fit into that model," Newell said.

“You can’t think of it as graphics, CPU, texture bandwith scaling, you have to think of it as more fundamentally, and I think it’s more valuable. I think it’s more interesting than just graphics chip – CPU combination. It’s the machine I have at home. The fact that we don’t have anything in development on it even though it represents big opportunities as a whole, it’s an obvious hole in our strategy.”


Uomo di poca fede!

Smash Bros Update - 4 mosse speciali


Il nostro Kickin "SmashBrosUpdate" Ass si era scordato di segnalarvi il doppio aggiornamento di oggi, o meglio, emozionato com'era per Andross, sì è scordato della novità sotto. Eccola.

DSL Silver europeo in arrivo ?


Almeno secondo questa pagina promozionale, sì. C'è da dire che NOE per ora non conferma.


Qui invece vengono comparati gli schermi di un DSLite comprato al lancio e l'ultimo modello Rosso/Nero. Nintendo, che fai? Non vogliamo vedere queste cose

Altri boxart per Wii

51QN R eTtL. SS400
51ynm77m7PL. SS500
61cFPJsvECL. SS400
230115brp

Final Fantasy Tactics A2, nuove immagini

h 104 76952 ffta01.jpg
h 104 76952 ffta04.jpg


Altre qui

Qualche risposta ai lettori.

Metroid: Stiamo giocando su un Tubo in alta. La grafica è solidissima. Pulita. Ma è impressionante come giri sempre a solidi 60. Fa la differenza c'è poco da fare. Ovviamente siamo in component. Ho mandato anche un Voucher a Bakke, ma non ha il gioco. Il gioco ti dà dei voucher che possono essere mandati alle persone e vengono trasformati in crediti. Poi compri le cose. Durante il gioco guadagni medaglie, ma alcune le ottieni solo facendo determinate cose e mandando voucher in giro. Ti compri cose nel gioco, come gli sticker da mettere sull'astronave. Ma non c'è solo questo, c'è tantissima roba.

Minisito europeo per Metroid Prime 3

Lo trovate qua con tanto di data dell'uscita ufficiale, e il trailer che oramai conoscete tutti.

Vendite hardware per il mercato Giapponese. Settimana del 19 Agosto.

Rk Platform Weekly Sales Annual LTD
1 DS Lite 153,819 4,998,123 12,444,097
2 Wii 73,938 2,504,496 3,424,139
3 PSP 33,715 1,321,381 5,853,510
4 PS3 21,720 627,461 1,085,019
5 PS2 15,240 516,655 20,671,514
6 Xbox 360 2,445 137,679 402,381
7 GB Micro 418 23,645 582,832
8 GBA SP 212 19,966 5,9334,340
9 GC 145 9,276 4,178,744
10 GBA 24 834 9,376,021
11 DS 15 2,726 6,607,863

Sito ufficiale per Zack & Wiki

Per ora è ancora vuoto, come sempre si riempirà mano a mano che si avvicina l'uscita del gioco.

Immagini di No More Heroes

Qualcuna l'avrete vista negli scan di alcuni giorni fa, qui sotto le trovate ad una qualità leggermente migliore.

Smash Bros Update - Andross

Nintendo gioca con i nostri sentimenti, e cut_my_own_throat comprerà il gioco anche solo per lasciarlo sullo scaffale. Tra i vari assistenti che intralceranno il match ci sarà pure Andross, quello originale in versione chip Super-Fx. Sputerà dalla sua bocca squadrata decine di lastra poligonali e vi farà molto male.



7.7 su GameSpot

Il Wii e Gamespot

Ieri sera abbiamo postato una finta recensione di GameSpot (che ora abbiamo cancellato per evitare confusione nelle ricerche future), ci siamo immaginato il buon Jeff ad essegnare il famigerato 8.8 anche a Metroid.
Non ci ha creduto nessuno, sembrava impossibile. La realtà è anche peggio.
GameSpot sembra abbia deciso di tenere una linea precisa col Wii, quasi avessero detto: "Ci togli la grafica? Se non ci saranno gioco totalmente originali te lo faccio pesare due volte". Poco importa se il wiimote cambia il modo di controllare Samus, il cuore dell'avventura rimane identico. Ci dovremmo aspettare per Halo3 un voto simile, o forse anche più basso lì neanche il controllo è nuovo.
Quanto avrebbe preso questo Metroid, o lo scorso Zelda su un Hardware graficamente nextgen? Quando un recensore di Gamespot recensisce un gioco per Wii, sembra che abbia in mente solo la next-generation. Come i bambini che si fanno i dispetti ripetendosi la stessa cosa all'infinito "Ma il mio è meglio, ma il mio è meglio", GameSpot continua a ripetere che il Wii non è una 360. Forse vogliono che qualcuno gli faccia i complimenti per l'intuizione che hanno avuto. Se ne sono accorti solo loro.
E' come se ogni volta che recensissero un titolo per 360 a fondo ci mettessero "però non si controlla col wiimote", 8.5. Stessa cosa.
Continuano a ripetere ai compagni che si sono staccati dal gruppo "hey, brutti coglioni, si va da questa parte", senza accorgersi che la strada sbagliata l'hanno presa loro.
Otto e mezzo è una valutazione precisa, otto e mezzo non è un gioco da nove. Otto e mezzo non è un gioco da olimpo.
Le cose sono tre: o metroid è un titolo da otto e mezzo, o GameSpot è pagata per questi voti, o GameSpot è meglio che cambi redattori.

Ultima cosa poi chiudo questo post anche troppo lungo.
While the lack of multiplayer is disappointing [...]

While the lack of multiplayer is disappointing? While the lack of multiplayer is disappointing?
Ma andate a cagare va....

GameSpot recensisce Metroid Prime 3

Quello di ieri era solo uno scherzo, la realtà è pure peggio.
8.5 nella persona di Kevin VanOrd, quasi quasi era meglio Jeff

The Good
* Fantastic environmental puzzles are among the best of the series
* Great boss fights require you to use every game mechanic at your disposal
* Atmospheric levels are a pleasure to explore
* Various gameplay elements mesh nicely into a seamless whole.

The Bad
* Some of the contextual actions don't control all that well
* Streamlined controls make things a little too easy and a little less adventurous
* Doesn't do much different than the previous two Metroid Prime games.

Prime ore a Metroid. LinkNellaGrotta e Air Rulez

4 ore e 50 di gioco. Ora ci stiamo fumando una sigaretta come dopo una sessione di fusa tra componente maschile e femminile (Aries, questa te la spieghiamo poi).

Non avremmo voluto spegnere, ma domani mattina purtroppo ci si deve alzare e andare al lavoro. Si voleva quasi prendere un giorno di ferie, ma dopotutto perchè andare di fretta quando mezzo mondo lo giocherà tra un mesetto tra i nostri sorrisini soddisfatti? Già vi vedo, tutti un pò agitati di starci vicino, con il rischio che ci possa scappare qualche involontarissimo Spoiler.

Mentre spegnevo la console, ho deciso di non dirvi niente. Magari qualche foto o filmato ci scappa, magari un mini tutorial sul sistema di controllo, ma il gioco mi ha dato talmente tanto in 4 ore e 50 che il solo pensiero di spoilerarvelo mi fa star male. Veramente!

Vi dico solo che lo prendete il Wii Remote e vi si scioglie in mano come lardo di colonnata su una fetta di pane appena uscita dal forno, che quando vi muovete tra i corridoi e saltate tra le piattaforme, è come farlo con Mario, che le stanze sono incredibili, grandi, regali, e che tutto si muove sempre e costantemente a 60 frame al secondo, con una pulizia grafica che vi lascerà di merda. Ma la cosa incredibile è che il gioco è appena iniziato ed è un crescendo continuo. Ci troverete Dune, ci troverete lo spirito di Hunters DS e ci troverete Metroid.

Ho spento controvoglia, mi potete credere.

Un bacio della buonanotte a tutti.

LinkNellaGrotta