martedì 28 agosto 2007

Il Wii e Gamespot

Ieri sera abbiamo postato una finta recensione di GameSpot (che ora abbiamo cancellato per evitare confusione nelle ricerche future), ci siamo immaginato il buon Jeff ad essegnare il famigerato 8.8 anche a Metroid.
Non ci ha creduto nessuno, sembrava impossibile. La realtà è anche peggio.
GameSpot sembra abbia deciso di tenere una linea precisa col Wii, quasi avessero detto: "Ci togli la grafica? Se non ci saranno gioco totalmente originali te lo faccio pesare due volte". Poco importa se il wiimote cambia il modo di controllare Samus, il cuore dell'avventura rimane identico. Ci dovremmo aspettare per Halo3 un voto simile, o forse anche più basso lì neanche il controllo è nuovo.
Quanto avrebbe preso questo Metroid, o lo scorso Zelda su un Hardware graficamente nextgen? Quando un recensore di Gamespot recensisce un gioco per Wii, sembra che abbia in mente solo la next-generation. Come i bambini che si fanno i dispetti ripetendosi la stessa cosa all'infinito "Ma il mio è meglio, ma il mio è meglio", GameSpot continua a ripetere che il Wii non è una 360. Forse vogliono che qualcuno gli faccia i complimenti per l'intuizione che hanno avuto. Se ne sono accorti solo loro.
E' come se ogni volta che recensissero un titolo per 360 a fondo ci mettessero "però non si controlla col wiimote", 8.5. Stessa cosa.
Continuano a ripetere ai compagni che si sono staccati dal gruppo "hey, brutti coglioni, si va da questa parte", senza accorgersi che la strada sbagliata l'hanno presa loro.
Otto e mezzo è una valutazione precisa, otto e mezzo non è un gioco da nove. Otto e mezzo non è un gioco da olimpo.
Le cose sono tre: o metroid è un titolo da otto e mezzo, o GameSpot è pagata per questi voti, o GameSpot è meglio che cambi redattori.

Ultima cosa poi chiudo questo post anche troppo lungo.
While the lack of multiplayer is disappointing [...]

While the lack of multiplayer is disappointing? While the lack of multiplayer is disappointing?
Ma andate a cagare va....

5 commenti:

Anonimo ha detto...

La cosa veramente assurda è che con gente simile siano diventati comunque un sito di "videogiochi" piuttosto famoso. E' vergognoso. Comunque Nintendo se ne sbatte di simili imbecilli e venderà comunque le sue 5 milioni di copie proprio se le dirà male.

Anonimo ha detto...

Ma lol, ora tutti i giochi devono avere il multiplater?! Che idioti. XD

Anonimo ha detto...

andiamo dai il prezzo da paghare per un hardware cosi limitato è che nessun gioco potrà mai avere una bella grafica

lamentatevi con nintendo per "mancanza di coraggio" quando hanno scelto i componenti, non con gamespot

Alessandro Bacchetta ha detto...

hanno ragione!

Anonimo ha detto...

http://www.gamespot.com/wii/action/metroidprime3/player_review.html?id=489829&tag=readerreviews;continueFinchè rimane, votatemiiiii!