martedì 6 novembre 2007

Computer and Videogames sgancia un 80% a Mario Galaxy...

Qui.
No, vabbé, tanto non ci avevate creduto, ma non capisco perché dare 95% quando il gioco , oltre a non avere difetti (così sostengono loro), è pure originale (così sostengono loro).

Sito americano per Fire Emblem: Radiant Dawn



Lo trovate qui.

Comunicato stampa di Sega sul Weather Channel di Nights Wii

In pratica, con la funzione Weather Channel attivata si puo' accedere a un'area di gioco chiamata ''My Dreams'' dove il giocatore potr' metterci le creature del mondo catturate e le potra' allevare e combinare tra loro. In questa sezione del gioco, e solo in questa a quanto pare, il weather channel cambiera' effettivamente quello che vedrete nel mondo magico di Nights in sincronia con il tempo della regione di appartenenza del vostro Wii. In pratica se siete sfigati come me che avete comprato il Wii in Canada ma vivete in Italia, fara' sempre un tempo di merda.

SEGA® of America, Inc. today announced that NiGHTS™: Journey of Dreams for the Wii™ video game console will come complete with a variety of next-gen features that tap into the system’s hardware including “Weather Channel” support, a Wii-first! This feature enables the game’s “My Dream” area, a customizable sand-box environment that allows gamers to capture, raise, and even combine the inhabitants (A-Life) from the world of Nightopia, to generate real-time weather effects specific to the territory players previously registered with on the Wii. For example, if the current weather forecast is clear and sunny in the players’ resident territory, the “My Dream” environment will be clear and sunny as well. The game will also feature an online-enabled two-player mode allowing gamers to race and battle against one another via Wi-Fi connection at launch on December 18, 2007.

Trauma Center New Blood Wii.

Non manca molto. In piu' questo nuovo episodio e' anche in cooperativa. Guardate il filmato per un esempio.

Endless ocean, mini hands-on

Impressioni fresche fresche, giusto 30-40 minuti di gioco. E' un gioco Touch-generation e si vede. Partito convinto con piglio metroidiano (Nunchaku+wiimote) mi accorgo subito che Endless usa solo il telecomando. I comandi sono basilari, nuoto con B, con - attivo il nuoto continuo e punto sulla direzione in cui voglio andare mentre con + uso lo zoom.. Con il D-pad entro nei menu e con A mi diletto a interagire con i pesci. Li posso accarezzare, toccare, catalogare e altro. Ogni tanto vi ritroverete pure sulla nave base, Il gabbiano, a prendere il sole, parlare con la gnocca incapace di nuotare, leggere email che corrispondono alle missioni del gioco, spostarsi in altre zone del mare e ascoltare musica. La mappa è molto ampia, la grafica è davvero caruccia, ben fatta sott'acqua, inguardabile sopra ma tanto non frega a nessuno, le animazioni dei pesci perfette. Ma la cosa importante, il succo del discorso, è che è meraviglioso, mia sorella che ci sta giocando adesso è incantata (anch'io) ed ha visto solo pesci grandi come mosche, le musiche sono bellissime, e il ritmo da bradipo del gioco infonde tranquillità e rilassa come poche cose sanno farlo. Un esperienza veramente da provare, un misto di esplorazione, pokemon e Nintendogs. Nintendo per me ci ha beccato ancora, non ho dubbi che dopo una serata sfrenata su metroid, Endless possa soddisfare anche il più incallito degli hardcore (magari con un immersione notturna, ovviamente presente), e visto che quella che ho preso io era già l'ultima copia, credo che in molti lo compreranno. Per 29 euro fatelo anche voi.

Ce l'ho, hands on appena possibile

Le mie mani sporche di Nutella lo stanno per scartare, stasera ci gioco e appena mi faccio un idea Super hands On per voi.

I conigli invadono il mondo

Eccezionali come sempre. Speriamo che anche il gioco sia venuto bene.



Se andate al sito ne trovate altri che forse vi sono sfuggiti

Il produttore di Elebits e Dewy's ancora a lavoro

Sempre su Wii, ma il progetto è ancora segreto, questo potrebbe significare che è qualcosa di nuovo e non un seguito di uno dei due. Speriamo che dopo due discreti giochi Konami trovi l'idea giusta per realizzare un gioco veramente degno.

Previsioni di GHIII

Sono previsioni USA per il mese di ottobre...ma è già qualcosa. Vediamo se saranno confermate dai dati NPD. Questi dati insegnerebbero molte cose a tante SH.

3000!!!

E' estremamente OT rispetto al tema Nintendo.. Ma quello precedente a questo è stato il tremillesimo post di Nintendarea.. ENJOY!!!

Wine no Hajimekata DS

Il gioco DS, manageriale sui vini con una bella bottiglia. Cosa chiedere di più.


Smash Bros Update - Gli oggetti di Melee

Nell'aggiornamento di oggi vengono confermati molti degli oggetti bonus visti in Melee, tra i quali mazze, spade, fiori di fuoco e blocchi di ghiaccio!

Sonic col fiore di Super Mario, che oltraggio! Comunque continuo a pensare che il design di sonic per questo gioco sia il migliore dai tempi del 2D.

1UP recensisce Super Mario Bros. 3 VC


I'll confess that Super Mario Bros. 3 is not my personal favorite Mario game, but in objective terms? It is absolutely the best -- and it's a perfect lead-in to Super Mario Galaxy, which is essentially Mario 3 for a new (read: 3D) era.


Non sapete quanto concordo (prima affermazione esclusa), e quanto ho subito sperato che così fosse la prima volta che ho ammirato in video Mario Galaxy. Io ci credo, desidero, voglio credere davvero che Galaxy possa essere Super Mario Bros 3-D, perché così me lo immagino da quando l'ho visto scattare da pianeta a pianeta nel 2005, perché sono assolutamente convinto che Nintendo sia cosciente di quello che ha fatto, per come ha trattato le musiche, i nemici e i power-up: io ci credo.