venerdì 6 aprile 2007

Due nuovi filmati per Mario Vs. DK 2 DS

Buona visione.



Musica maestro con il Wii Remote

Assolutamente splendido. Guardatevelo tutto perche' merita.

Nuove informazioni su Big Brain Academy: Wii Degree

Big Brain Academy™:Wii Degree
Format: Wii™
Launch Date: 06/11/07
ESRB: RP (Rating Pending)
Game Type: Mental Training
Players: 1-8
Developer: Nintendo
Game Information

KEY INFORMATION

* 15 new activities challenge brains in five categories: memory, analysis, number crunching, visual recognition and quick thinking.

* Activities are designed around the Wii Remote™, so players can have fun learning with one Wii Remote, or two for group competitions.

* Players can exchange training data wirelessly with other players and compete against their save data.

Considerazioni su Resident Evil Umbrella Chronicles

In linea di massima I giochi sono costituiti da una successione di cicli di gameplay (obiettivo, sfida e ricompensa) e funzionano sia a un micro livello che a un macro livello all'interno della struttura di gioco. Per costruire un gioco che offra un livello di sfida accettabile e accessibile ci sono solo pochi meccanismi di gameplay, universalmente riconosciuti, che devono essere utilizzati, declinati e quindi mischiati.
Queste categorie di meccanismi generici sono 8:

Tempismo: Una sequenza di impulsi al momento giusto. Parappa the Rapper o le combo in un picchiaduro. In genere il giocatore ha una discreta quantità di tempo per analizzare gli impulsi richiesti.

Dosaggio
: Richiede il controllo di un impulso analogico. Sterzare una macchina in derapata, avvicinarsi lentamente a una guardia, ecc...

Precisione: Richiede il cooretto posizionamento di un qualsiasi impulso. Atterrare in uno spazio preciso, mirare in un punto preciso, ecc...

Riflessi: Richiede una reazione molto veloce e in genere il giocatore ha pochissimo tempo per analizzare la situazione. QTE.

Gestione: Assemblare e usare differenti risorse a propria disposizione. Gestione delle munizioni, energia, o uno dei tanti parametric che compongono giochi come SimCity.

Scelte tattiche: Una sequenza di scelte per ottenere il miglior risultato da una situazione. Scegliere il tipo di arma, la tattica con cui affrontare un nemico, un potere speciale piuttosto che l'altro, ecc...

Strategia: Esattamente come per Scelte tattiche, ma le decisione viene presa prima che dell'evento e non c'e' limite di tempo per le decisioni

Arguzia: La capacità di osservare e analizzare diversi problemi per giungere a una conclusione. Puzzle logici o rompicapo in generale. Si applica anche al level design.

Ogni singolo meccanismo di gameplay funziona benissimo anche se separato dagli altri, ma è chiaro che è possibile combinarli assieme per ottenere diversi tipi di sfida.
Facciamo un esempio molto semplice prendendo Resident Evil Chronicles come cavia. Il nostro eroe si muove all'interno di un corridoio e improvvisamente viene attaccato da un'armatura medioevale. Parte il QTE e c'è poco tempo per pensare. A questo punto entra in gioco la meccanica di riflessi. Premi il pulsante "A" per schivare il colpo di scure dell'armatura. Se il giocatore si salva, a questo punto potrà controbattere e sparare contro il suo nemico. Se l'unico punto debole del nemico è l'elmo, ecco entrare in gioco la meccanica di precisione.
Questo è un semplice esempio di sequenza di due differenti meccaniche di gioco. Ma noi potremmo anche mischiarle.
Nella stessa situazione precedente, il giocatore viene sorpreso dall'armatura che improvvisamente si anima e attacca il giocatore. L'unica salvezza per il giocatore è reagire velocemente (riflessi) e sparare contro la scure per disarmare l'armatura (precisione).

Ora. Cosa ci può offire Umbrella Chronicles? Noi di Nintendarea vorremmo tracciare due possibilità, senza sfumature, una l'estremo dell'altra. Per farlo ci basiamo sulle poche informazioni di cui disponiamo, cioè che il gioco sarà un miscuglio tra sequenze di gioco in soggettiva su binari e Quick Time Battle Event, dove al giocatore verrà chiesto di premere una sequenza di tasti in base alla situazione.

Situazione 1 - Tragedia e piattezza
Il gioco è diviso in comparti ermetici. 30 minuti di sequenze di combattimento in prima persona senza poter controllare il proprio personaggio, limitandosi a sparare contro i nemici che ti vengono incontro. Nessun elemento di sorpresa, puro e semplice sparatutto all'antica. Finita la sequenza in prima persona la storia progredisce con eventi in quick time di breve durata, uno o due minuti massimo dove le sequenze vengono narrate in maniera molto cinematografica. Una volta finito, si riparte da capo.

Situazione 2 - Luce che scende dal cielo e coro di angeli
Il gioco mischia Quick Time Battle Event e sequenze di gioco in soggettiva. Il giocatore non si muove liberamente ma interagisce sia con gli attori su schermo che con il level design. Ogni azione che compie o che non compie può lanciare un QTE in quasiasi momento. Alcuni eventi saranno controllati dal gioco, mentre altri verranno gestiti dal giocatore. Esempio per entrambe le situazioni? Nel primo caso passando vicino a una porta uno zombie vi si attacca al collo. Parte il QTE e vi viene chiesto di premere velocemente sul vostro tasto "A", e il gioco non continuerà fino a quando non avrete risolto la situazione. Ora vediamo come un giocatore potrebbe controllare i QTE. Siamo in una stanza piena di Zombie e comprendiamo che ucciderli tutti sarà un problema. Potremmo confrontarci con loro e provare a sparare all'impazzata ma sprecheremmo un sacco di munizioni senza esser certi del risultato. Ci guardiamo velocemente intorno e decidiamo di sparare al lampadario ad olio. Il lampadario inizia a cadere e parte un QTE per schivarlo ed evitare le fiamme. Riprende il gioco in soggettiva e ci apriamo una via di fuga a suon di shotgun a canne mozze tra qualche Zombie. Attenzione, due di loro colpiti dalle fiamme girano all'impazzata ricoperti di fuoco e vengono contro di voi. Parte un QTE per vedere se riuscite a schivarli. Ci riuscite, riprende la soggettiva e vi girate per fargli saltare la testa. Altro QTE per saltare un muro di fiamme e siete fuori dalla stanza.

Questi sono esempi semplici, inventati sul momento, non frutto di un lavoro molto più complesso come sedersi e realizzare un gioco per due anni. Ma ci sono veramente molte possibilità di rendere Chronicles un grande gioco. In queste possibilità non abbiamo neanche considerato altri elementi fondamentali come il cooperativo in locale e il cooperativo onlline. Noi non facciamo veramente fatica ad immaginarci una sequenza di QTE per un giocatore mentre il vostro compagno, dall'altra parte del mondo, vede la scena in soggettiva e cerca di sparare allo Zombie togliendovi di impaccio.

Ora Nintendarea lascia la parola a voi. Cosa potrebbero inventarsi quelli di Capcom per rendere Chronicles unico e non una semplice copia dei precedenti capitoli?

Cut_My_Own_Throat

Comunicato stampa Capcom su Resident Evil 4 e UC

Eccola qua.

CAPCOM® UNLEASHES A ZOMBIE HORDE ON THE WII™ with resident evil® 4 Wii™ edition and resident evil®: The umbrella chronicles

Flailing Zombies Meet Motion-Sensitive Controls in Two New Resident Evil® Games



SAN MATEO, Calif. -- April 6, 2007 -- Capcom®, a leading worldwide developer and publisher of video games, today announced that the incredibly successful Resident Evil® series, with over 30 million games sold worldwide, is coming to the Wii™ video game system from Nintendo with two new titles. This summer, Capcom will release Resident Evil® 4 Wii Edition, a new version of the award-winning game that incorporates the control functionality of the Wii Remote™. Capcom will be bringing a new game, Resident Evil®: The Umbrella Chronicles, to the Wii at a later date.

“Resident Evil has become one of the premier franchises in the games industry, with more than 30 million RE games sold around the world,” said Jack Symon, director, product marketing, Capcom Entertainment. “The innovative controller functionality of the Wii will allow us to design innovative, original game play never before seen in a Resident Evil game. With RE4, we’re challenging the Wii hardware to meet Resident Evil, while in The Umbrella Chronicles, we’re adapting Resident Evil to the innovations of the Wii.”

Resident Evil® 4 is one of the highest rated games on Game Rankings.com and Metacritic.com, garnering dozens of awards and nominations for its amazing game play and incredible re-invention of the “survival-horror” genre. This celebrated game now comes to the Wii with added Wii Remote and Nunchuck™ support, allowing players to immerse themselves in the game as never before. With RE4 Wii Edition, Capcom is offering new and more immersive sense of control to players, while keeping all of the game’s incredible game systems intact. As Leon Kennedy, players will explore a town overrun by cultists, mutants and mind-controlled villagers, using the Wii Remote to aim, fire, slash and avoid oncoming adversaries with intuitive motions and movements. RE4 Wii Edition will also contain the additional content included in the PlayStation® 2 computer entertainment system version of the game.

Resident Evil: The Umbrella Chronicles is a brand new game in the Resident Evil franchise, with familiar locales from the entire series, created specifically for the unique characteristics of the Wii hardware. This action/shooter hybrid reveals the back story behind the fall of the Umbrella Corporation by exploring locations from Resident Evil 0, 1, 2 and 3 as well as new never-before-seen locations, such as Umbrella’s stronghold. Resident Evil: The Umbrella Chronicles combines first-person, light-gun style combat with interactive pathways, multiple weapons and new enemies to create an entirely new Resident Evil experience that could only be delivered on the Wii.

Dynasty Warriors DS: Fighter Battle

Appena rilasciati nuovi screen, artwork e boxart. Eccoveli.


CSI: Hard Evidence su Wii

Ed ecco arrivare un altro gioco sviluppato per PC e Wii.

Il gioco è sviluppato da Telltale Games, dovrebbe trattarsi di un'avventura con tutto il cast della serie.

Sito ufficiale di Final Fantasy A2

Pare che il venerdì sia il giorno di FF. Sito ufficiale di A2.

Nuovo filmato di Final Fantasy XII: Revenant Wings

Preferisco di gran lunga lo stile Crystal Chronicles, comunque, ecco il link all'intro del gioco.

Altre informazioni per Umbrella Chronicles

Tradotte direttamente dagli ultimi scan:

- Il gioco sarà interamente poligonale, niente sfondi pre-rendered.
- ci saranno eventi quick-time come in Resident Evil 4. L'inquadratura in queste scene si allontanerà per mostrare meglio l'azione.

Poi un botta e risposta con gli sviluppatori:

Q: Non pensate di aver tradito la serie facendo uno sparatutto?
A: Sicuramente una parte degli hardcore gamer non amerà questo aspetto, ma molti altri giocatori si erano stancati della solita formuala. Stiamo cercando di fare qualcosa di nuovo per avvicinare al gioco quelli che lo ritenevano ripetitivo.

Fonte.

Sito per Yoga DS


E' aperto il sito ufficiale del gioco Konami Yoga DS, naturalmente per il portatile a doppio schermo Nintendo. Lo trovate qui; ancora è un po' spoglio, ma non tarderanno aggiornamenti.

Un logo per Big Brain Academy: Wii Degree

Ecco a voi la copertina e un artwork di questo futuro best-seller per Wii.

Nuovo filmato di Final Fantasy: Ring of Fates

Il blog dei creatori di Ring of Fates è stato aggiornato con un nuovo video del gioco. Lo trovate a questo indirizzo.

My Mii Manager

Questo misterioso prodotto altro non è che un software che permette di importare ed editare i nostri Mii direttamente sul nostro PC. E' inoltre possibile scambiarsi i Mii con altre persone via internet. La confezione contiene anche un ricevitore USB bluetooth che consente di usare il Wiimote sul proprio computer. Se siete interessati all'acquisto fate un salto qui.

Pubblicità di Super Paper Mario

I filmati in game li sto evitando accuratamente, ma questo commercial merita.







Wii would like to play :(

...e Sim City DS segue a ruota

Due nuove immagini di Final Fantasy Tactics A2


Altra tonnellata di immagini per Resident Evil 4 Wii e Chronicles

Cliccare le rispettive immagini qui sotto per essere trasportati alla relativa galleria, piu' di una ventina di foto nuove per RE4 Wii e Chronicles. Come se non bastasse, cliccate QUI per il primo video in assoluto di Resident Evil Chronicles. Buona visione.


Resident Evil 4 Wii Edition 


 

 Resident Evil Umbrella Chronicles Wii




 

Itadaki Street DS, immagini e boxart

ita01
ita02
ita05

Chi non è sazio troverà pane per i suoi denti qui.

Un po' di foto di accessori per Wii

ggl10 1
ggl19 1
ggl22

Che dire, ce n'è davvero per tutti i gusti. Altre immagini qui.

Lista delle esclusive Wii

Volete sapere quanti giochi hanno visto e vedranno la luce nei prossimi mesi unicamente sulla rivoluzionaria console Nintendo? Cliccate un po' qui. La lista, che già comprende 63 giochi, è ovviamente destinata ad aumentare.

Penne


Avete presente queste bellissime penne? Ecco, un signore di Kotaku si stava chiedendo come chiamarle. Il nome ufficiale è "Stylus", però gli anglofoni non sanno come declinarlo al plurale: Styli o Styluses? Ah noi non ce ne frega molto.
Se vi interessa, potete sempre dire la vostra qui... oppure andare lavorare per comprare tutte quelle penne.

Rez giocato con il Wii Remote

Ci sono Segari in ascolto?

Un po' di Nintendo in Star Trek

Wil Wheaton, che in questo momento sta girando Star Trek: The next generation, nel suo blog ha parlato di Nintendo e di Wii. Siamo venuti a sapere che gioca da venti anni e che quando ha scaricato Zelda e Mario NES dalla virtual console si è quasi commosso.
Chissà se qualcuno si metterà mai a piangere scaricando Crash per PSX.

Questo è il suo blog.

Foto per Resident Evil 4 Wii



Trovate altre foto qui.

Fucile? Doppietta?






















Poco importa, questo accessorio è già mio...Si tratta di un semplice accessorio che connette wiimote e nunchaku in un unico accessorio, che a prima vista sembra fatto apposta per massacrare zombie. Maggiori informazioni qui.

Dati di vendita Hardaware da Media create

DS Lite - 79,897
Wii - 51,365

PSP - 39,077
PS2 - 17,787
PS3 - 16,889
Xbox360 - 3,889
GBA SP - 609
GB Micro - 588
Cube - 205
DS Phat - 115
GBA - 9


DS e Wii probabilmente supply constrained, ps3 sempre più giù e non raggiunge nemmeno ps2 questa settimana.

Screen della nuova collana Square-Enix per DS

Solo qualche giorno fa vi avevamo parlato di una seria di titoli che Square-Enix avrebbe lanciato su DS, oggi arrivano i primi screen shot.

World WalkingWhy Not Listen to Classical Music on DS?

Flower Blooming DS: Gardening Life

Maratona di 4 ore di Super Paper Mario Wii su GameSpot


Il sito lo conoscete cosi' come sapete benissimo cosa pensiamo di alcuni recensori. Ma se volete rovinarvi il Super Paper Mario ancora prima che esca, cliccate sull'immagine per raggiungere il sito di GameSpot che terra' una maratona video del gioco di ben 4 ore. L'evento e' previsto per venerdi' 6 Aprile all'una del pomeriggio. Ricordatevi del fuso orario!


 

Nuove immagini per Biohazard: Umbrella Chronicle Wii

Pare che il gioco sia completo solo al 25% e gia' are stupendo. Chi si fa ibernare?
Per vedere tutte le immagini, cliccate QUI.

Nuovi video per Heroes of Mana

Il DS continua a flirtare con jrpg e affini...





Majesco parla di Cooking Mama


L'intervista intera la trovate qui. Majesco parla della serie in generale, e si è detta entusiasta di poter creare qualcosa di originale che si distacchi da tutto il resto.

We didn’t consider this to be risky in any sense of the word (developing cooking games). We saw so many me-too titles and derivative titles … we saw it as an opportunity.

Varie copertine JAP per DS





Perché nella seconda avranno messo un sonaro in copertina?

Nuove immagini per Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Luglio 2007 sarà il mese di Harry. Potteriani di tutto il mondo preparatevi per quello che sarà il periodo della più totale sbrodolazione: il settimo e ultimo libro che attendiamo da anni, il quinto film e il videogioco dell'Ordine della Fenice su Wii. Cos'ha di speciale? Be, che avremo in mano una bacchetta meravigliosa chiamata Wiimote; speriamo solo che EA sia all'altezza del compito.
Nel frattempo tutti i gufi che speravano un futuro buio per i giochi Wii multipiattaforma si rassegnino, con questo titolo è successo l'opposto: luci ed erba poligonale a parte, la strutturazione del mondo è identica a PS3 e 360.


Big Brain avra' un nome tutto Wiioso.


Non e' stato ancora ufficializzato nulla, ma pere che in Nintendo abbiano deciso di chiamare il nuovo Big Brain per Wii, Big Brain Accademy Wii Degree. Aspettatevi una nuova valangata di vendite sia per Wii che per il gioco. Ne siamo certi.