martedì 8 maggio 2007

Intervista al producer di Mortal Kombat Armaggedon

Un sito Nintendo ha avuto l'occasione di intervistare il producer di Mortal Kombat Armaggedon, Shaun Himmerick. Qui trovate l'articolo completo.
Se non avete voglia di leggerlo, possiamo riassumervi le cose più interessanti: il gioco, pur essendo il "vecchio Armaggedon", ha subito una totale ricalibrazione dei controlli per avvalorarsi della capacità del Wiimote; ci sarà la possibilità di creare il proprio personaggio da zero, scegliendo aspetto, caratteristiche fisiche e mosse speciali.

Comprato il DS a mamma?


Nintendo sta persuadendo i giovani giapponesi ad acquistare DS per la festa della mamma... noi crediamo che gli abbiano fornito la scusa perfetta per comprare la console.
Ricordate la puntata dei Simpson con Homer che comprava la palla da bowling a Marge? Ecco.

Fonte

Rumor - Final Fantasy 4 su DS

Gira da qualche ora la voce di un remake di FFIV per DS. Insomma Square non vuole saperne di lasciare in pace i suoi brand e continua a riproporli in ogni maniera ed in ogni console. FFIV dovrebbe subire lo stesso trattamento del tre che è arrivato da qualche giorno nei negozi italiani, ovvero rifacimento totale in 3d e supporto del pennino.
Con questo saliranno a quanti, millllle? i titoli di FF attualmente in sviluppo. Per lo meno va riconosciuta una certa onestà: questi giochi li chiamano tutti con lo stesso prefisso. Pensate se compraste chessò...Aurora tales e poi vi trovaste in mano un FF coi pupi diversi!

Vendite software Europee: Spagna

1. Pokemon Ranger
2. Hotel Dusk: Room 215
3. Dr Kawashima’s Brain Training
4. Wii Play

5. The Elder Scrolls IV: Oblivion
6. Horsez
7. New Super Mario Bros.
8. Animal Crossing: Wild World

9. Metal Gear Solid; Portable Ops
10. Pro Evolution Soccer 6

Wario Ware: Smooth Moves - Recensione


Prendi due dita nel naso, un sacco di pulci e un elefante, mischiateli e lentamente aggiungete tre samurai, una katana e mettete l'intruglio a cuocere a fuoco lento. Aggiungete 3 amici a caso, un po' di tempo libero e servite ancora caldo. Cosa c'e' di bello in Wario? Tutto, basta lasciarsi andare e seguire le regole del gioco.
8/10

Cut_My_Own_Throat

Wario Ware dimostra quanto il Wiimote sia versatile: molti minigiochi sono usa e getta, ma alcuni sono sviluppati in maniera deliziosa e potrebbero originare, volendo, dei titoli a sé stanti. La varietà è una caratteristica fondamentale che non viene mai a mancare, grazie al talento del team e alle capacità della periferica, perfetta per creazioni di questo tipo. Originale, ingegnoso, un'opera di grande artigianato che ha la sua unica carenza in una modalità multiplayer troppo scarabocchiata.
Ovviamente, pieno di zuccheroso nonsense. E tutti quello che non ce l'hanno facciano la posa del Sonaro: testa bassa, chiappone alte contro lo schermo.
8/10

Dott.Rudolf

La bacchetta multiforme (come viene chiamato il Wiimote nel gioco) diventa tanti oggetti differenti da usare in altrettanti modi differenti. Il tutto è confezionato alla solita maniera, sequenziale, frenetica, senza cesso, divertendo il giocatore e stavolta anche chi sta a guardare.
Peccato per un multiplayer a turni che comunque diverte e qualche gioco solo accessorio.
8/10

Kickin' ass

Totale: 24/30

Da gustare con...
Da consumarsi assolutamente con tutto quello che vi capita sotto mano. No veramente, non stiamo scherzando. Perché preoccuparsi di cosa mangiare quando i minigiochi non prendono più di due secondi l'uno? Non vi viene in mente nulla? Allora prendete dei salatini in un qualsiasi mercato vicino a casa vostra (http://www.cucinaconme.it/stuzzicchini.htm) o preparateveli prima. Sorseggiate al volo una bibita fresca e rinfrescante (http://www.popsoda.com/sanpellim.html) con una cannuccia, non avrete mai il tempo di prendere in mano un bicchiere. Occhio a non sbagliarvi con il Wii Remote.

Vendite software per il mercato Giapponese dal 23 al 29 Aprile - Update

Aggiunto il numero delle copie vendute

[NDS] Final Fantasy XII: Revenant Wings (Square-Enix) - 274,004 / NEW
[NDS] Momotarou Dentetsu DS: Tokyo & Japan (Hudson) - 78,980 / NEW
[WII] Super Paper Mario (Nintendo) - 75,839 / 220,031
[WII] Wii Sports (Nintendo) - 58,026 / 1,458,814
[WII] Big Brain Academy: Wii Degree (Nintendo) - 42,259 / NEW
[WII] Wii Play (Nintendo) - 41,784 / 1,220,413
[WII] One Piece: Unlimited Adventure (Bandai-Namco) - 40,003 / NEW
[NDS] Mario vs. Donkey Kong 2: March of the Minis (Nintendo) - 37,125 / 175,736
[NDS] Phoenix Wright 4 (Capcom) - 35,052 / 333,535
[NDS] Panel de Pon DS (Nintendo) - 34,583 / NEW

Mario Party 8 ha una data in Australia

Secondo il sito australiano Nintendo, Mario Party 8 uscirebbe il 5 Luglio nella terra dei canguri. Considerando che parliamo comunque di mercato PAL, la speranza di vederlo in quei giorni anche da noi non è poi tanto remota. Speriamo!

Allenarsi col DS

In attesa di Health Pack per Wii potete dilettarvi con questo software per gestire i vostri allenamenti. Folle!



Nuovo filmato Etrian Odissey DS

Nuovo filmato per Boogie Wii

Table Tennis di Rockstar potrebbe uscire su Wii

Ancora non si sa nulla per certo ma pare che il gioco esca per Wii e con supporto Online, sembrerebbe addirittura che esca prima di Manhunt 2, e che quindi finisca per essere il primo titolo in assoluto ad uscire per Wii sotto etichetta Rockstar. Ecco il link.

Mighty Bombjack per la vostra Virtual Console

Immagini e copertina per Matchstick Puzzles DS

Di cosa si tratta? Beh...semplice...non lo sappiamo. Un Puzzle con i cerini? Ehmm...comunque uscira' questo Maggio in Giappone.