martedì 8 maggio 2007

Wario Ware: Smooth Moves - Recensione


Prendi due dita nel naso, un sacco di pulci e un elefante, mischiateli e lentamente aggiungete tre samurai, una katana e mettete l'intruglio a cuocere a fuoco lento. Aggiungete 3 amici a caso, un po' di tempo libero e servite ancora caldo. Cosa c'e' di bello in Wario? Tutto, basta lasciarsi andare e seguire le regole del gioco.
8/10

Cut_My_Own_Throat

Wario Ware dimostra quanto il Wiimote sia versatile: molti minigiochi sono usa e getta, ma alcuni sono sviluppati in maniera deliziosa e potrebbero originare, volendo, dei titoli a sé stanti. La varietà è una caratteristica fondamentale che non viene mai a mancare, grazie al talento del team e alle capacità della periferica, perfetta per creazioni di questo tipo. Originale, ingegnoso, un'opera di grande artigianato che ha la sua unica carenza in una modalità multiplayer troppo scarabocchiata.
Ovviamente, pieno di zuccheroso nonsense. E tutti quello che non ce l'hanno facciano la posa del Sonaro: testa bassa, chiappone alte contro lo schermo.
8/10

Dott.Rudolf

La bacchetta multiforme (come viene chiamato il Wiimote nel gioco) diventa tanti oggetti differenti da usare in altrettanti modi differenti. Il tutto è confezionato alla solita maniera, sequenziale, frenetica, senza cesso, divertendo il giocatore e stavolta anche chi sta a guardare.
Peccato per un multiplayer a turni che comunque diverte e qualche gioco solo accessorio.
8/10

Kickin' ass

Totale: 24/30

Da gustare con...
Da consumarsi assolutamente con tutto quello che vi capita sotto mano. No veramente, non stiamo scherzando. Perché preoccuparsi di cosa mangiare quando i minigiochi non prendono più di due secondi l'uno? Non vi viene in mente nulla? Allora prendete dei salatini in un qualsiasi mercato vicino a casa vostra (http://www.cucinaconme.it/stuzzicchini.htm) o preparateveli prima. Sorseggiate al volo una bibita fresca e rinfrescante (http://www.popsoda.com/sanpellim.html) con una cannuccia, non avrete mai il tempo di prendere in mano un bicchiere. Occhio a non sbagliarvi con il Wii Remote.

0 commenti: