lunedì 7 maggio 2007

Super Griffin Fighter


Speriamo lo convertano presto su Wii!

Come funzionerà il microfono di Boogie?


EA ha svelato alcuni particolari riguardo questo gioco, che, lo ricordiamo, uscirà entro la fine dell'anno su Wii (e su DS). Sarà incluso nella confezione un set di cuffie più microfono USB... ringraziando EA per l'attenzione, speriamo che Nintendo faccia qualcosa di simile per Smash Bros. e Mario Kart.

Aggiornato il sito giapponese di Gundam 0079


Nuove foto e video per questo gioco per Wii; trovate tutto quii!

I giochi più scaricati negli USA

Ecco a voi la top 5 della Virtual Console negli Stati Uniti:

1. Super Mario World
2. The Legend of Zelda: A Link to the Past
3. Street Fighter II: The World Warrior
4. Super Castlevania IV
5. Donkey Kong Country

La classifica è tratta direttamente dall'ultimo numero di Nintendo Power.
Due giochi Nintendo, uno Nintendo/Rare, uno Capcom e uno Konami: non c'è che dire, Nintendo sta aiutando molto tutte le software giapponesi... tra Wii, DS e Virtual Console ognuna sta facendo soldi a raffica.
Speriamo ricambino il favore creando giochi interessanti!

Gli utenti Wii vogliono cavalcare la rete!

Un recente sondaggio NPD ha reso noto che ben il 76% delle persone intervistate, già in possesso del Wii, vorrebbe giocare online. Non solo, questo stesso bacino d'utenza avrebbe già sfruttato tutte le funzionalità legate all'online presenti sulla console Nintendo - Virtual Console, Opera, ecc...
Insomma, cara mamma, non sappiamo più come dirtelo: è ora.

Fonte.

Rare medita sulla Virtual Console

Nel suo sito ufficiale Rareware ha risposto ad alcune domande dei visitatori; tra queste, com'era prevedibile, ce n'era una riguardante Goldeneye e il suo possibile arrivo sulla Virtual Console.
Questa l'intera risposta:

From my (uneducated) point of view, GoldenEye is caught up in a convoluted web of rights the likes of which would make the Weaver from Perdido Street Station jealous. That doesn’t mean it won’t happen, just that a lot of people with a lot of different perspectives are involved.

This is where we finally edge into territory that could see Scribes neutron bombed from management level. The only Rare-developed title on Virtual Console right now is the original Donkey Kong Country, and unofficially there’s a strong likelihood that its sequels will follow. But the Donkey Kong series of games is a Nintendo-owned franchise starring an established Nintendo character, whereas something like Banjo isn’t (and even Diddy Kong Racing is less clear-cut), so it’s nowhere near as easy to call. Especially when you also consider the existence of Xbox Live Arcade. So right now, the best answer we can offer (for either download service) is “it’s possible”. I like your sausage casserole mix, by the way.

Praticamente Rare non ha chiuso le porte, ma ha fatto capire che sarà difficile vedere 007 sulla Virtual Console. Al momento la situazione è molto complicata, tra diritti sparsi tra Giappone, Europa e America: gli unici giochi Rare finora apparsi sulla VC sono quelli che appartengono totalmente a Nintendo... 007 non lo è, tantomeno Banjo-Kazooie - Donkey Kong Country sì ad esempio.
Se Rare si è detta disposta a trattare per portare anche titoli come Conker o 007, ha fatto anche presente però che, lavorando ormai per Microsoft, forse ci sarebbero dei problemi a causa del Live Arcade.
Fonte.

Parla il maestro


Qui trovate l'intera intervista, piuttosto breve ma genuina e piena di spunti interessanti.
Riportiamo qui alcuni passaggi significativi:

American gamers have bought more copies of Halo than they did of Metroid, for instance. Do you ever worry that you're losing touch with what young American players might want to play?
I could make Halo. It's not that I couldn't design that game. It's just that I choose not to. One thing about my game design is that I never try to look for what people want and then try to make that game design. I always try to create new experiences that are fun to play.

When I show a game to people I don't ask their opinion or give them a survey. I just watch their eyes and their face while they play. Do they smile? Do they look frustrated? So I guess I do test my games — but it isn't very scientific.

You've had great success in your ability to predict what players will find fun to play. Have there been games that you thought would be fun but didn't turn out that way?
Yes, that has definitely happened. In the past we've worked with some outside development houses on titles like F-Zero and Starfox — and let me just say that we were disappointed with the results.

But mostly, I think it's that there are fewer and fewer people who are interested in playing a big role-playing game like Zelda.

Per chi non sapesse l'inglese, riassumiamo in poche righe. Prima di tutto Miyamoto ha detto con leggerezza che avrebbe potuto fare Halo, ma non lo ha fatto per scelta, perché preferisce creare cose nuove (naturalmente non intende Halo nello specifico, ma Halo come tipologia di gioco). Sì è poi detto perplesso dei risultati ottenuti collaborando con third party a brand Nintendo, citando F-Zero e Star Fox. Ha concluso cercando di spiegare l'insuccesso di Zelda in Giappone, imputato secondo lui al tipo di acquirenti che finora hanno supportato il Wii e, più in generale, al fatto che sempre meno gente abbia voglia di cimentarsi in un gioco così impegnativo.

Sviluppare Siti per Wii

Saranno gli indizi di una scommessa vinta, dei tempi che cambiano, o solamente di una parola che è sulla bocca di troppi?
Il sito html.it, uno dei più autorevoli per quanto riguarda l'ambiente dello sviluppo di siti e applicazioni per Internet, pubblica in questi giorno un piccolo articolo con le linee guida per lo sviluppo di siti web espressamente diretti al Wii. Non è la prima volta che Internet finisce in TV, eppure in questa occasione sono in molti quelli che guardano con interesse questa possibilità.
Se siete sviluppatori o solo curiosi potete leggere l'articolo qui

Giochi come un cane!

Guardate questo video incredibile, altro che il cane che va con lo skate!