giovedì 5 aprile 2007

Pistola per Wii?

Nel catalogo di GameStop è comparsa una famigerata pistola per Wii chiamata "Wii Blaster", al prezzo di 20 dollari, con data d'uscita prevista per il primo Maggio.
Vi ricordiamo il prototipo presentato all'E3.

Nintendo Dream '06

Vecchio video ma sempre magnifico, tra l'altro in questi giorni siamo in vena di news del genere vista la recente esposizione Nintendo.

Gioco Nintendo in Flash

Pazzoide gioco Nintendo in Flash.
Lo trovate qui, consigliata una Wacom.

Mario Kart Arcade GP a Disney World. Quando a Mirabilandia?

All'All-Star Movies Resort a Disney World è da poco arrivato il cabinato di un gioco che noi abbiamo sempre sognato avere nella sala giochi accanto a casa: Mario Kart Arcade GP. Guardate che meraviglia:

Qui altre foto, corredate dal commento del fortunato ragazzo che l'ha provato.

Sonic in Smash Bros.?

In questa intervista di GameDaily a Simon Jeffery (Presidente SEGA) e George Harrison (responsabile marketing Nintendo)è stato affrontato un argomento piuttosto discusso ultimamente, ovvero la possibile presenza di Sonic in Smash Bros. Loro due non hanno fatto altro che confermare come la collaborazione tra le due società sia cresciuta col passare degli anni, girando attorno alla domanda senza comunque negare.
Voi siete favorevoli al porcospino in Smash? Io no. Ma io non ero favorevole nemmeno a Snake. Speriamo che i cameo dei personaggi delle altre società non diventino troppi in quel paradiso di Nintendarietà che era Smash Bros.
Ecco l'estratto in questione:

BIZ: Is this partnership perhaps an indicator that we might indeed see Sonic make an appearance in the upcoming Wii title Super Smash Bros. Brawl?
GH: We can’t really comment on any sort of hidden characters in Smash Bros. at this point. Simon did reference that we’ve had a growing cooperation and respect over the last few years, and I think each success builds on itself. So we expect this game to be very successful. I am a little concerned about Sonic’s speed when he’s racing Mario in a footrace, so we’ll have to see how we can equalize that.

Trailer Smash Bros Brawl fatto a mano

Bellissimo trailer fan made.

Trailer Prince of Persia Rival Swords

Ecco a voi il trailer europeo di Prince of Persia Rival Swords che, ricordiamo, uscirà da noi il 19 aprile.

Speriamo abbiano fatto un buon lavoro in Ubisoft.

Copertina Case Closed



Ecco a voi le due boxart di Case Closed, una per DS e una per Wii. Come avrete intuito, Case Closed non è altro che quello che in Italia chiamiamo Detective Conan.

I personaggi di MySims

A questo indirizzo potrete trovare alcuni dei personaggi che si possono vedere su MySims per Nintendo Wii. Lo stile si discosta molto dal classico Sims conosciuto oramai da tutti, e ricorda un po' quello dei Mii, anche se prendono una direzione tutta personale.

Touch Darts

Sega ha presentato un nuovo gioco per ds, si tratta niente popo' di meno di un gioco di freccette da controllare ovviamente tramite pennino. Il gioco offrirà diverse modalità e tornei, ed un multiplayer ancora piuttosto oscuro.
Considerando che è già tutto incluso nel gioco 42 classici che va anche online ci viene da domandarci il senso di questo gioco. In bocca al lupo Sega.

Gyakuten Saiban 4: demo tradotta in inglese


Andate qui. Zachary Hinchliffe e i suoi amici di court-records.net stanno traducendo in inglese la demo di questo bellissimo gioco in arrivo su DS. Per ora hanno tradotto solo poche battute ma speriamo che in breve concludano l'opera, nella speranza che la versione definitiva esca presto sui mercati occidentali.

Square annuncia nuovi titoli per DS



Un tempo Square ed Enix, come compagnie separate, si sfidavano reciprocamente a suon di giochi di ruolo. Oggi i tempi son cambiati e sembrano averlo capito anche loro, attratti dalle sirene della touch generation hanno annunciato alcuni "titoli" molto particolari di stampo educazionale: World Walking Travel Guide (guide turistiche per chi volesse viaggiare in Italia, Tailandia, New York, Francia e Hawaii), DS Yoga Lessons: You Can Start Today, Why Not Listen To Classical Music On DS? e Flower-Blooming DS: Gardening Life (gli ultimi due miei subito). Chissà se arriveranno mai da noi.

Beautiful Katamary su Wii?

Bandai Namco will release Beautiful Katamari and Namco Museum Remix for Wii in November and October 2007 respectively. Beautiful Katamari is the latest work of the Katamari Damacy series, and Namco Museum Remix is a collection of Namco classic arcade games.


In pratica Magic Box ha ricevuto la notizia che Namco alla fine dell'anno pubblicherà due giochi per Wii: Beautiful Katamari a Novembre e Namco Museum Remix per Novembre. Naturalmente, ancora non è stato confermato.
Certo che dopo le dichiarazioni anti-Wii del creatore farebbe veramente ridere vederlo pubblicato.

Foto per Panel de Pon

Un altro puzzle game per Nintendo DS.


Apre il sito ufficiale di Brain Academy


Andate qui per vederlo.

Filmato di Aquarium DS

h 104 65895 akua04 jpg

QUI

Nuovo scan per Nights.

Mi viene un dubbio...userà l'engine di Sonic Wii?

Sukaragi's Adventure - Capitolo 1

Questa mattina inauguriamo una nuova sezione di Nintendarea51, che nonostante sia appena nato, non smette di rinnovarsi. Parliamo del Canale Fumetti, uno spazio umoristico dove a breve sarete anche chiamati a partecipare attivamente e non solo come semplici lettori. Ne riparleremo presto, mentre per il debutto vi proponiamo il primo episodio di Sukaragi's Adventure. Buon divertimento e ricordatevi di commentare ;)


Qualche novita' sul Multiplayer di Mario Striker Charged WIi

Non molto, ma ci sono un paio di punti che sono saltati fuori di cui nessuno era ancora a conoscenza. C'e' ancora da stabilire come verra' gestita la lista codici, se sara' quella interna Wii o i codici saranno unici per ogni gioco.

1) Due giocatori sullo stesso Wii potranno sfidare altri due giocatori online.
2) Si potranno fare partire casuali con altri giocatori, ma il gioco non permettera' ad altre persone di sfidarsi se non all'interno dello stesso paese. Niente Italia contro Francia, tanto per fare un esempio. Pero', se il codice amico che avete inserito appartiene a un giocatore straniero, in questo caso non ci sara' nessuna limitazione.


Ora, ragionando brevemente sull'ultima cosa detta, mi pare alquanto strano che si usi un codice amico diverso gioco per gioco, o perlomeno sara' molto semplice trovarsi Online con altre persone perche' renderanno possibile creare delle liste prima di iniziare una partita, senza doverli cercare come si faceva con Mario Kart DS.

Vendite Software nel mercato Giapponese 26 Marzo - 1 Aprile

Mamma mia, quanti bei giochi PS3 in lista.

01. PS2 - Kingdom Hearts II: Final Mix+ - Square Enix - 173,212
02. PS2 - Musou Orochi - Koei - 73,387 (479,635)
03. NDS - More English Training - Nintendo - 49,712
04. NDS - Digimon Story: Sunburst - Bandai Namco - 48,192
05. NDS - Yoshi’s Island DS - Nintendo - 46,123 (581,893)
06. NDS - Tamagotchi no Appare! Niji-Venture - Bandai Namco - 44,250

07. PS2 - Pro Baseball Spirits 4 - Konami - 41,161
08. NDS - Word Puzzle Mojipittan DS - Bandai Namco - 40,788 (176,494)
09. Wii - Wii Sports - Nintendo - 34,527 (1,285,124)

10. PSP - Monster Hunter Freedom 2 - Capcom - 33,217 (1,085,767)

Copertina di Mario Strikers Charged WIi PAL

Ma che bellezza. Siamo gia' in odore di torneo online.


 

Nintendo supera le sue previsioni di vendita


I Numeri finali non sono ancora stati ufficializzati, ma Nintendo si dichiara sicura che le loro previsioni di vendita sono state ampiamente superate. Con il 31 Marzo, i loro profitti dovrebbero aggirarsi intorno ai 966 miliardi di Yen ($8.1 Miliardi di dollari) contro le previsione di Nintendo che erano di 900 miliardi di Yen. Il motivo di questo enorme successo? Il DS ovviamente!
 

Intervista a Suda 51

L'intervista completa la trovate qui.

“The Wii, and also the DS, are both quite ‘different’ devices at their core. So if a game developer has a very strict, safe idea of how to make a game, that makes it difficult for him, because what Nintendo are doing is totally new and fresh So I first have to destroy the way I’m thinking about how to make a game, then rebuild the game as I can see it working on the system. That’s what I find really interesting about making a game for the Wii. …I’m looking at releasing the game (No More Heroes) in Japan sometime this year, and hopefully either at the end of this year or early next year in Europe and the United States.”

Abbiamo quindi scoperto che No More Heroes uscirà quest'anno in Giappone e presumibilmente a fine 2007 o inizio 2008 da noi e negli Stati Uniti.

Foto per Code Lyoko


Altre foto qui.

Brothers In Arms annunciato per Wii e DS

Oggi Ubisoft e Gearbox Software hanno annunciato Brothers in Arms per Nintendo DS e Nintendo Wii. Brothers In Arms Double Time è previsto su Wii per la fine di quest'anno, mentre Brothers In Arms DS per quest'estate.


Vendite USA nei primi quattro mesi


Vendite delle recenti console in USA nei primi quattro mesi. Chi sarà primo? Bravi.