martedì 17 aprile 2007

Immagini di Sim City DS

Questo mese è uscito Theme Park e fra un po' tornerà un altro classico per PC, in versione DS.
Per vedere tutte le foto, cliccate QUI

TINGLE Balloon Fight DS


Non esultate, è un regalo del Club Nintendo Giapponese.
Accontentatevi della colonna sonora di Christal Chronicles, e in silenzio anche.

Jet Black Games


EA Canada annuncia la nascita di Jat Black Games, un nuovo team totalmente dedicato alla creazione di giochi per piattaforme Nintendo. Il neo-CEO della società Roger Freddi spera in un futuro da protagonista. Queste le sue parole:

Both the Nintendo DS and Wiis WiFi capabilities provide an advanced medium for Jet Black to bring already popular franchises to an even broader worldwide audience." Freddi adds, "These recognised licensed properties serve to ensure that Jet Black is a name to affiliate with Nintendo games, and nicely complement the original IP on which weíre working.

Nuocere non nuoceranno... attendiamo sviluppi.

Modificare il DS senza spegnerlo

Qui le istruzioni passo per passo.
Ecco i risultati:

Nuovo video per Final Fantasy Christal Chronicles RoF


Graficamente è strabiliante, e con l'online sarebbe diventato un must-buy; peccato non ce l'abbia.

Browser a confronto: Wii vs PS3

E' stato fatto un sondaggio tra quindici importanti siti internet per stabilire quale fosse, tra il browser Wii e quello PS3, il migliore. Qui trovate l'intera votazione.
Per la cronaca, se non avete voglia di sorbirvi i commenti, ha vinto il Wii 26 a 20.

Pirates of the Caribbean: At World’s End


Boxart giapponese per Jack Sparrow e ciurma.

Più Final Fantasy per tutti!

E' uscita in queste ore una dichiarazione di Motomu Toriyama (Square Enix) che rivela che ci sarebbero altri Spin-off di Final Fantasy XIII in lavorazione, dove a questo punto XIII non è solo il numero dell'episodio, ma anche quello di tutte le sue varianti. Non sono stati fatti i nomi delle piattaforme, ma volete che in mezzo a tutto non ci siano Wii e DS? Lo vorremmo anche noi...ma purtroppo ci saranno.

Nuove immagini per Harry Potter and the Order of the Phoenix DS

Il gioco sembra nato per una console come il Wii o il DS...mai che questi pero' spendano tempo a farne dei giochi unici. Mi chiedo perche' le licenze debbano avedere questa maledizione addosso...

Comunicato stampa e immagini per Jam Sessions DS

Ed ecco a voi il comunicato stampa:

London, United Kingdom – April 16th, 2007 – Today Ubisoft, one of the world’s largest video game publishers, announced that Jam Sessions™ – a groundbreaking music title exclusively for the Nintendo DS™ system in which players actually strum a guitar via the Touch Screen to make music – will launch in EMEA territories this summer.

NintenPosta Vol. 1

Carissimi lettori di Nintendarea, benvenuti al nostro e vostro primo appuntamento con la Nintendposta. Qualsiasi cazzata vi passi per la testa, mandatela a mamma.nintendo@gmail.com. Ci si vede una volta alla settimana, voi continuate a scrivere. Ma sopratutto...il layout di questo primo esperimento e' funzionale o una troiata galattica?



Cube83

Ciao ragazzi sono cube83 e vi seguo quotidianamente. Devo ammettere che siete grandi dubito che esistano, almeno qui in italia, siti o blog che publicano tutte queste notizie nintendo e non solo. Siete da ammirare. Cmq oltre gli elogi d' obbligo volevo chiedervi un consiglio; Ho visto che avete publicato la news oggi sui "CASE per WII." La news mi ha fatto letteralmente impazzire voi ragazzi che sapete dirmi di più a riguardo. Come funzioneranno?, si smontano si montano???lo fà questa azienda per noi?? Ma avete visto il cromatico???Quando saranno disponibili??(mm questo non credo) O semplicemente un vostro parere personale...

Parliamone
Grazie ancora.
Statemi bene... FOLLI
Alla prossima


Lo so, sono bellissimo, me lo dicono tutte ma non solo, anche gli altri sono invidiosi di me e mi invitano a questa farsa online con la speranza fare qualche conoscenza femminile. Il bello del blog e' la sua immediatezza e la quantita' di novita' che ci trovi dentro, senza dover mediare sulle parole che si usano perche' noi non dobbiamo rendere conto a nessuno, mamma nintendo a parte. Del case cromato ti posso dare l'indirizzo Web e anche un filmato su come smontare il tuo Wii e mettere il plasticume cromato nuovo. Se invece di spendere i soldi per il case cromato volessi fare della beneficenza, ti consiglio di comprare un DS e Mario Kart e spedirlo alla redazione di Nintendarea alla cortese attenzione di GuloGulo...magari impara a fare un power slide. Guarda il filmato e scorri verso la fine.




Vincenzo
innanzitutto un salutone allo staff di NintendArea51. Vi faccio i complimenti per l'ottimo lavoro: tempo fa iniziai anche io a lavorare ad un blog sulle news nintendo ma per mancanza di tempo e soprattutto di collaboratori che ci credessero sul serio ho dovuto accantonare il progetto. Ad ogni modo mi fa molto piacere vedere che qualcun altro abbia voluto dar vita ad un GoNintendo tutto italiano ^_^ complimentissimi.
Mi è molto piaciuto anche il lavoro di podcasting che state portando avanti: ciò che volevo chiedervi riguardava proprio questo; mi domandavo che software usavate per registrare le conversazioni. Io ho provato con alcuni software legati a skype ma avendo, finora, poco successo: per la precisione ho fatto delle prove con PowerGramo (che però richiede una registrazione non da poco per poter registrare conversazioni con più di 2 persone) ed mx skype recorder (con però non registra in una buona qualità).
Sperando in una vostra risposta vi saluto facendovi ancora una volta i complimenti per l'ottimo lavoro.


Innanzitutto grazie per i complimenti, fanno sempre piacere naturalmente. Visto che la tua domanda è semplice, esige una semplice risposta: usiamo Skype, alcuni di noi con microfoni veramente poco esosi, e registriamo il tutto attraverso l’amabile e semplicissimo plug-in chiamato PrettyMay. E’ decisamente facile da utilizzare, basta aprirlo prima di dare il via ad una conversazione e poi registrarla una volta partita, tutto qua. La qualità della registrazione dipende dalla qualità dei mezzi usati: fortunatamente finora ci è andata piuttosto bene, anche perché in fase di mixaggio abbiamo il nostro tecnico del suono Fabio Ranghiero che, oltre a mettere i jingle ad inizio e fine podcast, dona un certo equilibrio alle varie voci che prendono parte alla conversazione.

Cosa? Microfoni poco esosi? Puttanaccia, fanno schifo tutti a parte il mio e il nuovo microfono di Alex. Cosa mi tocca sentire...qualita' della registrazione. Fa tutto Bakke, non vi immaginate cosa voglia dire, tipo le fatiche di Ercole. Perde i file, li cancella, li sostituisce e non si ricorda mai a chi deve mandare l'mp3 finito. Lo teniamo con noi perche' siamo buoni e perche' stiamo cercando di spiegar lui perche' Galaxy sara' un bel platform!



Wizpig89
O meglio, cari fetecchioni di Nintendarea; Il sito è ottimo così com'è, ma fate un favore enorme agli utilizzatori di iTunes e mettete il link per "abbonarsi" al Podcast da, appunto, iTunes :P
Continuate così con il sito :o



Caro Wizpig, ho chiesto alla nostra equipe di scienzati altamente specializzati (oggi hanno imparato la lettera P, noi siamo alla M quindi sono nettamente i più bravi) ma a quanto pare nemmeno loro sanno come si può fare questa cosa. Io sono ancora peggio e non capisco nemmeno il perchè visto che itunes l'ho disinstallato dal nervoso dopo che in3 minuti che mi sondava l'ipod è riuscito a cancellarmi metà delle canzoni e tutte le playlist. Certo che se voi utenti (che noi consideriamo sacri) avete queste esigenze particolari cercheremo di scoprirne di più grazie ai nostri sistemi avanzati (Google e Wikipedia) e se possibile provvederemo. Al massimo facciamo una colletta e ci compriamo Apple cosi ci pensano direttamente loro. In parole povere Stay tuned!


Ecco vedi caro Wizpig, Ayer e' il nostro fumettista. Non puoi pretendere che sia bravo a disegnare e furbo allo stesso tempo. Metteremo il link al piu' presto, non preoccuparti.


Ermenegildo.
Cari amici di nintendarea, che vino posso abbinare alla fiorentina?


Carissimo Ermenegildo, ma che cazzo di nome hai? Anche perche' la mai arriva da un certo Sfergola. Ok dai, Ermenegildo suona comunque meglio, diciamoci la verita'. A che vino puoi abbinare la fiorentina? Dipende molto da quanto puoi permetterti di spendere. Per andare sul sicuro ti consigliamo un Brunello di Montalcino.

Virtua Fighter 2 per Virtual Console

Obscure 2 approda su Wii

Non sappiamo quanti di voi conoscono Obscure. In ogni caso gli sviluppatori francesi Hydravision Entertainment sono già da tempo al lavoro sul secondo episodio della loro saga survival horror. La vera novità è che Obscure 2 vedrà la luce anche per Wii.
Ecco alcune immagini del gioco.














Nuove immagini per Mortal Kombat Armageddon Wii

Per vederle tutte, cliccate QUI.

Nuovo scan per Naruto Shippuden 5 DS

Punch Out sulla Virtual Console? Eccolo!

Due Trailer per FFXII: Rev. Wings DS



Vendite software per il mercato UK nella settimana 8 - 14

1. TMNT (Ubisoft)
2. Pokémon Ranger (Nintendo)

3. Rayman 2 : The Great Escape (Ubisoft)
4. Tiger Woods PGA Tour 07 (Electronic Arts)
5. Command & Conquer : Tiberium Wars (Electronic Arts)
6. Brothers in Arms : Road to Hill 30 (Ubisoft)
7. Brian Lara International Cricket 2007 (Codemasters)
8. Grand Theft Auto : Vice City Stories (Take 2)
9. Dr Kawashima’s Brain Training (Nintendo)
10. Prince of Persia : The Sands of Time (Ubisoft)

Il Wii Remote per controllare un braccio meccanico.

Video per MegaMan Star Force


I combattimenti già visti nella serie EXE paiono molto più carini grazie ai poligoni, speriamo solo non si comprometta la leggibilità della scacchiera.