venerdì 14 settembre 2007

Nuove immagini per Soul Calibur Legends

58221520070914 144809 0 big
58221520070914 144809 1 big
58221520070914 144809 2 big

Copertina ufficiale giapponese per Mario Galaxy

In tutta la sua galatticosa sensualità:

51rT1BXcjuL. SS500

Canale Futuro: Carteggio Kartaro

Sul fronte Mario Kart siamo apparentemente in un periodo di calma piatta. Da un lato l'episodio per DS ha esaurito la spinta adunistica nonostante continui a macinare vendite non indifferenti, dall'altro non si hanno notizie certe circa il prossimo capitolo della serie in arrivo su Wii. Eppure, sotto questo sottile strato di silenzio il popolo degli aficionados è in pieno scontro circa le reali possibilità del wiimote e del volantino. Da un lato si chiede l'archiviazione di un gameplay talmente dicotomico da provocare una diaspora di dimensioni bibliche, dall'altro la creazione di un WiiSports in chiave kartara, semplice e profondo al tempo stesso, quasi rammentando che anche Mario Kart è partito da tali nobili radici. Insomma se ne è discusso quasi fino alla nausea ma sembra che a meno che qualcuno non abbia una De Lorean ne sentiremo delle belle ancora per mesi a venire.
In questo canale proveremo a spiegare che tipo di Mario Kart vogliamo e come lo immaginiamo. Se volete essere parte del viaggio basta che mandate una mail a mamma nintendo, uno schizzo o un post, non c'è preclusione alcuna ne alcuna tangente da pagare. Un carteggio tra appassionati kartari e non. Giochiamo con i nostri desideri.

Mario Kart Wii
Un Mario Kart che torna a puntare sulla semplicità.
La chiave è disunire il salto dalla derapata.
Il salto deve servire solo ad evitare le tarta o saltare le banane. Un colpetto verso l'alto col volantino.
In curva occorre invece un sistema con punti di corda, esalti il wiimote. Un sistema peraltro molto simile alle vere corse tra kart: entri in curva in traiettoria, hai giusto lo spazio largo come il tuo kart per percorrerla perfettamente. Più all'interno o più all'esterno perdi automaticamente velocità. Ovviamente a 150cc il difficile sta nel tenere il kart sulla giusta traiettoria, e chi sta dietro può usufruire dell'effetto scia (che non deve provocare un turbo troppo potente come in mkds però). Già immagino piste contorte come la yoshi circuit con repentini cambi di direzione. In 150cc dev'essere qualcosa molto simile a MK SNES, ma senza quello stacco netto tra derapata e andatura rettilinea. I Kart più pesanti hanno naturalmente l'handicap della minor tenuta, il loro punto di corda è molto più sottile e in alcune curve persino inesistente, lì occorrerà bravura nel sfruttare la maggiore velocità in rettilineo per entrare in curva sparati con un angolo di incidenza minore, magari finisci a campi sperando di tornare in pista in traiettoria, se non succede perdi un mucchio di tempo.
Ecco, la power slide la introduci se al termine della curva hai percorso perfettamente il punto di corda, ma dev'essere una curva chiaramente non corta, un tornante tipo quelli dove boostavi su SNES, da percorrere perfettamente. In quel caso è assolutamente guadagnata.





Famiglia giapponese gioca a Zack e Wiki


Sbrodoloso.

Storia Metroid parte 5 di 5


Qui trovate le altre quattro.

Project HAMMER cancellato?

La voce circolava tempo fa, ma pare sia stata confermata ufficialmente. In attesa di un update, non gioite troppo.

UPDATE: Conferma arrivata da Famitsu.

George Harrison lascia Nintendo of America

“I have confirmed to all employees that I will be leaving at the end of December and not making the move to California.”

E così il primo della vecchia guarda conferma la sua volontà di non seguire Nintendo nei suoi spostamenti... speriamo che gli altri cambino idea.

Nintendo da 1 a 100 anni

Ecco un'altra prova. Impero!

Giochi mai rilasciati in Europa sulla VC PAL

Si comincia, presto potrebbero arrivare altri grandi giochi mai apparsi in europa, come Sin & Punishment, Mario RPG e Chrono Trigger.
Per ora sono arrivati Super Picross e Super Mario the Lost Levels (che avete potuto giocare sulla collection su Super Nintendo "Super Mario All Stars"). La particolarità è che il prezzo è maggiore delle uscite classiche, e pare addirittura che The Lost Levels sarà in download per un periodo limitato.
Per quanto riguarda le traduzioni dal giapponese, sembra che, nel caso di Picross, Nintendo ci abbia messo mano, ma rimane ancora qualche imperfezione. Per i giochi usciti in USA invece, non ci saranno troppi problemi.

Super Mario Galaxy con funzionalità online?

Magari! Secondo Famitsu è prevista una qualche funzione online anche se l'articolo non entra nel dettaglio. Scambio di collezionabili? Aggiornamenti? Eventi? Boh...staremo a vedere.

Aggiornamento e data Jap per Nights

Il gioco uscirà in Giappone il 13 dicembre, nel frattempo potete dare un'occhiata alle ultime foto inserite da Sega nella sua pagina dedicata al TGS.

Smash Bros Update - Ice Climbers

Aggiornamento mogio questo venerdì, presentati dei personaggi che tutti i giocatori di Melee conoscono. Perfino il blog non ci ricama su tanto.

Ho fatto cilecca con Peach

Eh, sì, pare che capiti anche ai migliori. La verità è che la serata di prima mi aveva ammazzato, partita di Poker prolungata fino alle 3 di notte, al posto di una dormita. Una partita spettacolare tra l'altro mai visti tanti punti in vita mia. Tre o quattro Poker, e una scala reale massima servita.
Comunque...i miei bei quattro livelli me li sono fatti e sono qui per dirvi cose che non avete letto da nessuna parte, come se il gioco fosse stato recensito da un boxaro o da chi non conosce né Paper mario, né Super Mario...bah...

Allora, nonostante l'aggiunta del prefisso Super (che contraddistingue di solito solo i platform di Mario), Paper Mario non diventa un gioco di piattaforme, ci sono anche quelle certe, ma l'ago della bilancia pende ancora molto di più verso la componente RPG. C'è anche tutto l'universo dei Paper Mario, l'interfaccia è tipica della serie Paper, ci sono gli oggetti che conosciamo (la foglia, il miele, i funghi vari), i negozi, molto testo e personaggi con qui parlare. A proposito, di testo ce ne è molto, proprio come un RPG.

I controlli pure sono identici a quelli di un Paper Mario classico, cambia solo il salto, che stavolta può andare più in alto tendendo premuto il bottone e prendendo una piccola rincorsa. A tal proposito non c'è il tasto per la corsa (per lo meno all'inizio ma dubito sia una abilità da acquisire). Quindi aspettatevi un qualcosa più vicino ai Paper Mario che agli altri Mario.

Il potere da 2d a 3d comincia a splendere già 2 minuti dopo la sua comparsa. Da subito i giochi di prospettiva soddisfano allegramente il giocatore e vi ritroverete a passare da una dimensione all'altra ogni 10 passi, anche solo per curiosità, può esserci nascosto qualcosa ovunque. Anche i puzzle sono piuttosto articolati, un po' per stanchezza un po' per incapacità mi sono piantato per diversi minuti già in un paio di occasioni. L'altro potere è quello che vi permette di scovare segreti o esaminare la zona puntando il wiimote alla tv. E' possibile usare anche questa abilità in ogni momento semplicemente puntando il controller: il gioco si bloccherà mettendo un blur a tutto il livello e saremo liberi di esaminare ogni angolo in tutta calma. Quando avremo finito basta impugnare di nuovo il pad.

I testi: Super Paper Mario è l'episodio più delirante della serie, farcito di battute, tipo quella sui bottoni quando un NPC spiega a Mario come effettuare le azioni. Quando arriverete al primo boss (il Drago che conoscete tutti) ne avrete già viste abbastanza ma quello è un concentrato di (piacevoli) scemenze. Per quanto riguarda l'italiano come sempre il team di traduzione ci ha messo del suo, e ci ritroviamo con uno sgherro del cattivo che parla (scrive) in uno spassoso romanaccio.

Grafica: la grafica è simile a quella dell'episodio per GC, è stato cambiato il modo in cui si entra negli edifici (prima si aprivano come scatole), e poco altro. La cosa belle è che in diverse situazioni il mondo viene disegnato al momento, come all'inizio dello stage, o quando in seguito ad alcune azioni altereremo il livello.

Il tutto è farcito di citazioni a Super Paper Mario, e chissà a cos'altro andando avanti. Tra le musiche ci sono remix delle tracce classiche e pezzi nuovi.

Non lasciatevelo scappare.

Immagini per Fist of the North Star DS

Cliccate sull'immagine sotto per vedere tutte le altre.

Dati NPD di agosto. Software e Hardware

Evvaaaai! Link

Wii - 403,600 (4.0 million)
Nintendo DS - 383,300 (12.7 million)
Xbox 360 - 276,700 (6.3 million)
PlayStation 2 - 202,000 (39.1 million)
PlayStation Portable - 151,200 (8.3 million)
PlayStation 3 - 130,600 (1.75 million)

1. Madden NFL 08 (Xbox 360) - Electronic Arts - 896,600
2. Madden NFL 08 (PlayStation 2) - Electronic Arts - 643,600
3. BioShock (Xbox 360) - Take-Two - 490,900
4. Madden NFL 08 (PlayStation 3) - Electronic Arts - 336,200
5. Wii Play (Wii) - Nintendo - 256,800
6. Metroid Prime 3: Corruption (Wii) - Nintendo - 218,100
7. Mario Strikers: Charged (Wii) - Nintendo - 147,400
8. Guitar Hero 2 Bundle (PlayStation 2) - Activision - 145,400
9. Mario Party 8 (Wii) - Nintendo - 138,300
10. Guitar Hero Encore (PlayStation 2) - Activision - 127,100

Hot Wheels Beat That! Wii