mercoledì 14 marzo 2007

Brunswick Pro Bowling


Svelata la cover di questo gioco per Wii! Incredibile come anche la creazione apparentemente più irrilevante abbia una sorta di sex-appeal grazie al telecomando.
Non fraintendete: lo ha anche se non si è gay, donne o Sonari.

Forse non siamo soli nell'universo...

Ricordate quando venne presentato Mario Galaxy all'E3 2006? Si sprecarono parole, interviste, video su quella demo di pochi minuti e nessuno pensava ad un eventuale modalità multiplayer di fronte a tanta magnificenza in solitario. Accadde però, che in un intervista Miyamoto cominciò a spiegare di come con quel concept e con il wiimote si sarebbe potuto implementare un multiplayer divertente innovativo in cui un giocatore controlla Mario e un secondo player cerca di ostacolare il primo interagendo con l'universo intorno utilizzando il telecomando. Da quell'intervista però Mario è rimasto un gioco in solitario e di un eventuale modalità multiplayer nemmeno un accenno, ma noi di Nintendarea andiamo a cercare i rumor fino alla fonte, e guardate un pò che compare nella scheda ufficiale di Mario Galaxy sul sito Nintendo:



...e questo è il link: sito nintendo. Questo gioco ci riserverà un sacco di sorprese, e una modalità multiplayer non può che arricchire l'esperienza di questo nuovo, epico Mario. Peccato dover aspettare cosi tanto per poterlo giocare.

Mii a Domiicilio.

















Il 13 Marzo Nintendo ha inviato a tutti i giapponesi possessori del Wii due Mii a domicilio, e continuerà ad inviarli fino al 29 Marzo, quando finirà questa promozione. Questo duo è ispirato a Shuzo Matsuoka e Sanma Akashiya, due celebri uomini di spettacolo (almeno in Giappone) che da alcuni mesi pubblicizzavano il canale Mii attraverso pazzoidi spot televisivi. Un aspetto curioso è che i giocatori non potranno scambiare questi personaggi, perché se li invieranno in giro li perderanno per sempre. Che amarezza!

Cosa ce ne frega a noi? Non molto. Però ci piacerebbe che venissero fatte delle iniziative del genere anche in Europa, visto che accendere il Wii e trovare delle sorprese è sempre entusiasmante, un po' come vedere quanto vende bene PlayStation 3 nel mondo.

Lezioni di Super Paper Mario Wii

Prendete carta e penna e andate subito a sedervi al banco, Erik Petersen di Nintendo America ci accompagna in una lezione di 7 minuti su tutti i meccanismi di gioco di Super Paper Mario Wii.

Se siete come me e questi 7 minuti non vi bastano, correte a coprarvi il gioco appena esce.

Koei annuncia Opoona

Esce dal nulla il primo progetto Koei per Nintendo Wii.
Sono poche le informazioni sul gioco tra le quali alcuni degli sviluppatori coinvolti nella programmazione e il sistema di controllo che pare sia assegnato completamente al modulo nunchaku.
Sachiko Yukimura che ha collaborato allo sviluppo di molti Dragon Quest fa parte del progetti, insieme a Hitoshi Sakimoto il compositore della colonna sonora di Final Fantasy XII.
Non è stata ancora annunciata una data di uscita, di seguito trovate un'immagine del gioco.

Capcom e la mappa del tesoro

Un saluto al secondo gioco Capcom per Wii! Dal direttore dei due RE: Outbreak, Eiichirou Sasaki, ecco un nuovo gioco assolutamente inatteso: "Treasure Island Z", un' avventura farcita di puzzles ed enigmi in cui impersoneremo un aspirante pirata alla ricerca di tesori. Per adesso si hanno solamente questi scans, ma che lasciano intendere quale sarà la direzione artistica del progetto.


Super Mario Galaxy

Il Gdc e' finito, ma ci ha lasciato con la sorpresa piu' bella che ci potevamo aspettare. Godetevi il nuovo filmato e fatevi questa domanda...il mondo sarebbe un posto migliore se tutti sviluppassero ai livelli di Nintendo?

Ed ecco la domanda di riserva; alla fine del filmato Mario raccoglie 6 diamanti su 100. Cosa saranno mai? E' un addio alle stelle? E' qualcosa in piu' da raccogliere? Vedremo ancora Yoshy sul tetto di un qualche castello sperso nello spazio quando avremo finito il gioco al 100%?

Buonanotte.

Il Wii, un mattone dopo l'altro

I nintendari non hanno limiti. La loro fantasia e il loro impegno e' una costante che ben pochi altri estimatori, in qualsiasi campo, possono vantare di avere. Nintendo dovrebbe premiare certe persone. Magari facendo uscire Super Mario Galaxy ora...


Si ringrazia McMurphy per la segnalazione.