martedì 13 marzo 2007

Live paciocco on the way!

Gamespy, con una press release diffusa tramite Business Wire, annuncia che provvederà a fornire agli sviluppatori di giochi per Nintendo Wii, la tecnologia necessaria allo sviluppo di servizi online sulla piattaforma tra i quali, matchmaking, rankings e diversi servizi riguardanti la comunità online del Wii. Gamespy, punta ad espandere il lavoro precedentemente fatto con il DS, servizio che ha avuto un notevole successo e un miglioramento costante delle features con il passare dei mesi. Resta il dubbio su quale sarà il primo titolo che ne beneficerà, almeno qua in Europa. In USA, sarà Pokemon Battle Revolution, in uscita il 25 Giugno. Altri titoli per Wii che vedremo online saranno Mario Strikers e Battalion Wars 2 mentre ci sono ancora dubbi sul supporto online da parte delle third parties. Alcune case come THQ ne giorni precedenti al GDC hanno dichiarato di come Nintendo non abbia fornito ancora i tools necessari per implementare il gioco online, altri invece come Activision hanno confermato di essere già al lavoro su giochi per Wii online-enabled. Qua sotto la press release.


Press release

Metroid Prime 3 nel 2008?


Metroid Prime nel 2008? Questo rumor che in realtà vaga nel web da tempo oggi ha dalla sua questa strana email di notifica (cliccate per ingrandire l'immagine) che la catena Best Buy ha mandato a chi aveva pre ordinato il gioco. La nuova release del gioco sarebbe infatti il 31\12\2007, un modo per dire che il gioco lo si vedrà solo nel 2008. Ovviamente è ancora un rumor visto che c'è molta confusione nelle release dei Big Nintendo. Alcuni siti infatti lo listano per un improbabile 1 Giugno, altri ancora per Marzo 2007 (data basata su alcune parole di Reggie e certe speculazioni). Incredibile come questo titolo sia passato da un "quasi completo" confermato all'E3 2006 e gioco di punta del lancio Wii, a gioco che uscirà dopo Mario Galaxy e probabilmente Smash bros. Da fan di Metroid devo ammettere di essere contento di un suo delay, Reggie ha detto che Metroid 3 sarà perfetto, ulteriori mesi di lavorazione non potranno che migliorare la qualità del titolo, che già a settembre aveva mostrato evidenti miglioramenti rispetto alle precedenti build dell'E3. La domanda che però assilla i fan della grande N è però una sola: Metroid sarà l'unico big a essere posticipato? Che ne è di tutti i titoli mostrati da Nintendo di cui non si sa nulla da circa un anno? Subiranno la stessa sorte?

Ragazzo si infiltra nell'Headquarter Nintendo

Daniel Watts, un ragazzo sulla ventina, dopo aver ripetutamente chiamato la sede di Nintendo per ottenere un incontro con il maestro Miyamoto, decide di provare a entrare di nascosto nella prima vera sede di Nintendo a Kyoto.

A nessuno e' permesso entrare in questa sede, e non si puo' entrare neanche con un appuntamento. Daniel Watts decide di tentare la fortuna ed entrare di nascosto dalla porta posteriore.

Una donna che lavora come guardiana nel palazzo lo vede e lo avvisa subito che e' vietatissimo entrare nella vecchia sede Nintendo. La cosa divertente e' che mentre lo avvisa che deve andarsene, non perde occasione per raccontargli la storia centenaria del palazzo.

Se c'e' un posto con ancora un po' di magia al mondo signori...e' questo!

Lunga vita e prosperita'!



Piccoli Cartman crescono...

Ve la ricordate l'attesa del Wii? Vi ricordate le prime immagini del Wii Remote e l'emozione al pensiero di quello con cui presto avremmo potuto giocare? Super Mario Galaxy sta arrivando. Se non pensate di farvi ibernare nell'attesa come Cartman, potete sempre fare come questo ragazzo...

Brutta cosa l'attesa.




Si ringrazia Eyegore per il link.

Wii would like to play!

La campagna pubblicitaria Nintendo non sembra avere fine. Negli ultimi mesi, Nintendo ha totalmente invaso i maggiori canali televisivi via cavo degli Stati Uniti e del Canada.

Le avventure del Dinamico Duo continuano. Dopo aver viaggiato in lungo e in largo con la loro smart dal Giappone alla Francia e gli Stati Uniti, il duo si prepara ad invadere le alte sfere.

Chissa' che non riescano a strappare un sorriso anche ai colletti bianchi.