domenica 11 marzo 2007

Microfono, 98% certezza, 2% dubbio

Una settimana fa sono emerse dal buio dei White Noise, voci su una nuova periferica per Wii, un microfono. Tutto è nato da una opzione molto molto nascosta, "Add Mic" che è stata scoperta sul Wii quasi per caso. Chi urlava al fake però si dovrà ricredere, in quanto Disney ha annunciato per Agosto "High School Musical", un karaoke-game con un microfono in bundle. Ora, la parte migliore della vicenda è che un rumor ancora più interessante si è fatto strada insieme all'annuncio; sappiamo che Miyamoto ha parlato di nuovi canali in programma, e pare che uno di questo possa essere un canale che utilizzi proprio questa periferica. Inoltre c'è la speranza che venga utilizzata anche per giochi online dalla forte componente strategica come Battalion Wars 2, in uscita proprio nel periodo estivo di quest'anno.

Sam & Max

Nintendarea e' un luogo particolare. Nasce sotto l'ombra di un salice le cui radici si muovono in profondita', sotto la superfice del suolo, non viste e dimenticate. A volte, qualcuno si avvicina per riposarsi sotto l'ombra di questo grande albero e in gran segreto, racconta cose che non potrebbe raccontare a nessun altro.
Per esempio, l'ultimo racconto che ha sentito e' quello di Sam & Max (http://www.telltalegames.com/samandmax).
Pare proprio che stiano facendo una versione per Wii di questa avventura grafica e che il pubblisher sia uno di quelli grossi...peccato non potervi dire altro.
Liberté, egalité, fraternité
Alla prossima!