mercoledì 23 maggio 2007

Wii Healthy


Volete perdere peso giocando al Wii?
Qualcuno ha pensato a voi... cliccate qui e seguite le istruzioni.

FF CC Crystal Bearers - UPDATE


Molto grande questa foto.
Tra qualche giorno, finalmente, dovrebbero mostrare pubblicamente il filmato che hanno svelato qualche giorno fa. Così ci faremo un'idea e cadranno le illusioni... forse.

UPDATE
Il trailer arriverà qui venerdì (orario giapponese).

Ancora Mario Party 8



Update per SmashBros.com

Cliccate qui per vederlo.
Oggi sono stati inseriti i profili di Mario e Link, accomunati dal loro "veteranismo".
A quando quello di Ruffini?

Video per Mario Party 8

Quanti cominceranno a prendere a testate cose e persone per divertimento dopo questo gioco?

Cooking Mama Cook Off - Recensione






L'idea è fantastica e su Wii doveva essere ancora meglio che su DS. Non lo è? No. Il gioco si muove secondo pattern, non tanto nella struttura quando nei meccanismi dei minigiochi. Devi pelare le patate secondo un certo ordine, quando agiti la pentola si agita sempre uguale, quando versi dell'acqua è sempre nella stessa direzione. Poteva essere un gioco semplice senza necessariamente essere stupido. Spero solo che qualcuno faccia un Cooking Mama che sfrutti veramente il Wii Remote.
6/10

Cut_My_Own_Throat


Ci sono giochi semplici, giochi belli, giochi belli e semplici. Cooking Mama è solo semplice, potevano pure venderlo col fiocco rosa attorno a questo punto.
5/10

Dott.Rudolf


Il passaggio da DS a Wii sarebbe dovuto essere una gioia per sviluppatori e giocatori, ma qualcosa si è perso nel processo. Cooking Mama fa tutto ciò che era stato promesso, ma l'esperienza di gioco risulta, a sorpresa, vuota e ripetitiva.
Il sistema di controllo è probabilmente il colpevole numero uno. Le azioni da compiere mentre si cucina non sono precise e la gestualità del Remote, invece di riprodurre le sensazioni del cucinare, creano una routine ginnica che ricorda i più semplici microgiochi di Wario Ware Smooth Moves.
Sicuramente ci saranno giocatori patiti del titolo DS che riusciranno a farsi piacere anche questa conversione, ma non sarà un'impresa alla portata di tutti.
6/10

Rorschach


Totale: 17/30

Pokémon Pearl / Diamond - Recensione





Il mio primo approccio con Pokémon Blue è stato così: accendo la console, gioco 20 minuti e mi dimentico dei Pokémon per tutti gli anni successivi fino al Diamond. Il mio approccio con Pokemon Diamond invece è andato così: accendo la console, gioco 30 ore per una settimana e poi esce Etrian Odissey e Pokémon manco mi ricordo cos'è. Bellissimo il Wi-fi, bellissima la grandezza del mondo e lo spirito del gioco. Io pero' sono in un altro castello.
7/10

Cut_My_Own_Throat


Pokémon è Pokémon, ovvero il meno Nintendo dei giochi Nintendo. Acchiappali tutti, mettili in scatola, imbottigliali, dagli da mangiare, ma soprattutto raccoglili in combattimenti casuali: no, no, no. Bene che esista perché aiuta Mario, Link e sfama i pargoli di Miyamoto, ma c'è molto di meglio da giocare... anche Wi-Fi, sì.
6/10

Dott.Rudolf


In passato ho giocato solo Pokémon Blu, tutto il resto l'ho saltato. Con Pokémon Diamond mi sono ricordato il perché. La cartuccia di Pokémon in realtà è la porta per accedere a un mondo parallelo. La inserisci nel DS e vieni risucchiato, come in Jumanji, senza sapere quando riuscirai a tornare indietro.
Quando in negozio ho preso in mano la custodia incelofanata di Pokémon mi sono sentito come Uma Thurman quando riceve la spada da Hattori Hanzo. Le meccaniche di gioco ormai sono perfette in tutto e per tutto, frutto di anni di migliorie e perfezionamenti. L'online, poi, è l'unico tassello che mancava ed è stato integrato magistralmente riuscendo a creare un'esperienza di gioco offline-online senza stacchi, senza interfacce, tutto gestito all'interno dell'universo di gioco.
Immenso, perfetto, crea dipendenza.

9/10

Rorschach


Totale: 22/30

Rayman Raving Rabbids 2, prime immagini

I conigli stanno tornando, più cattivi di prima. Altri qua

Qui il video



La Zapper del Wii

Non si sa bene da dove esca, se esista davvero, se verrà messa in commercio, ma è di un figo da paura.

Nintendo Summit: Boogie

IGN ha pubblicato un Hands-on di Boogie, l'insolito titolo che mescola il karaoke ad un gioco di ballo.
Arriverà sugli scaffali insieme ad un microfono USB, e permetterà di cantare o di ballare con Wiimote+Nunchuk. Se avete un amico di fianco, ve la suonate e ve la cantante.
A fine prestazione si potranno creare dei video, gestendo la camera, e la scenegrafia, ma a quanto pare non potranno essere spediti via Wifi.
Sembra comunque interessante.
Qua sotto uno screen dove le somiglianze con Singstar sono più di una.


Nintendo Summit: Parla Reggie

Reggie ha tenuto una conferenza per discutere l'andamento del mercato di Wii e DS. Anche questo evento doveva essere coperto da NDA, ma a seguito della sua diffusione Nintendo ha dato il consenso alla pubblicazione del testo.

Non si parla di giochi, oltre la conferma che Galaxy, Metroid e Smash Bros, usciranno entro l'anno almeno in USA. Si parla di vendite, di percentuali, di nuovi trend di mercato, e ovviamente non mancano le frecciate alla concorrenza.
Trovate tutto qua http://wii.ign.com/articles/790/790916p1.html

A proposito del Nintendo Summit

Pare che l'evento sia sotto embargo. Forse qualche informazione verrà diffusa in questa giornata, per il reso sembra che ci sia da aspettare venerdì.
Meglio che niente.

Nintendarea poggia le mani su Mario Strikers Charged

Bene ragazzi. Avete letto articoli su Mario Strikers recentemente?
Cancellateli dalla memoria.

Questo hands on è scritto da una persona alla quale il primo gioco era piaciuto molto, premettiamo questo. Il primo impatto con Charged è devastante: alterato totalmente l'equilibrio del primo, tolta la corsa, tiri speciali totalmente rivoluzionati.
L'impressione estemporanea è quella di trovarsi di fronte ad una versione semplificata dell'episodio GameCube.
Niente di più sbagliato.
Mario Strikers Charged è un incrocio tra Soccer Slam e Mario Strikers GC: i personaggi sono tutti fortemente caratterizzati, la strategia ha un ruolo rilevante esattamente come in Soccer Slam, ma al contempo è stata mantenuta la struttura superiore di Mario Strikers.
Naturalmente non possiamo prevedere ora e adesso come si intersecheranno tutte le traiettorie originate da Charged, perché ce ne sono tante: se dovesse esistere una formula perfetta, tipo l'uovo più scheletro di Mario Kart DS, sarebbe un vero peccato.
Al contrario se le varie formazioni, per quanto diverse, dovessero essere bilanciate, ci troveremmo davanti ad un gioco di un livello qualitativo superiore a quanto immaginato.
Quello che possiamo confermarvi in questo preciso istante, dopo quattro partite online (rigorosamente vittoriose, con supina acclamazione del pubblico), è che la scelta dei personaggi, e conseguentemente l'identità della squadra, è fondamentale.