giovedì 12 aprile 2007

Procede la traduzione di Mother 3

Come vi avevamo promesso, vi teniamo aggiornati sulla traduzione di Mother 3 - ad opera, lo ricordiamo, di un gruppo di fan. L'ultimo aggiornamento risale a poco tempo fa, precisamente al 10 Aprile.
Questa una foto che testimonia il progresso dei lavoro:

Potete controllare lo stadio raggiunto qui.

Aspettiamo fiduciosi! Che le caduche matite meteoritiane siano con voi!

Zoonami alla ricerca di un programmatore


Siete interessati? Qui trovate tutti i requisiti necessari a partecipare al concorso.
Dal canto nostro non possiamo fare altro che prenderete atto dell'impegno di questa società su Wii: speriamo solo che i futuri giochi Zoonami siano migliori di quelli (pochi) fatti finora.

IGN testa le cuffie per DS


Potete leggere l'hands-on qui.. sperando che esca qualcosa di simile per Wii con l'arrivo di Mario Strikers.

Raccolta di foto per One Piece


Qui potete vederne molte raggruppate tutte assieme. Veramente carino.

Altri scan per NiGHTS!



Ne trovate altri qui.

Rumor - Samba de Amigo su Wii

Secondo questo post http://www.rumorreporter.com/?p=226, Rumor Report sarebbe a conoscenza di un nuovo gioco per Wii, da Sega, che tornerebbe dal passato, e che si giocherebbe scuotendo qualcosa. Non c'è dubbio che l'identikit sia quello di Samba de Amigo.
Tra l'altro una conversione del gioco sarebbe una cosa molto plausibile ed efficace, non servirebbero maracas, e non servirebbe neanche la barra per posizionarle. Probabilmente è questione di quando, più che di se.

Biliardo portatile

Dovrebbe uscire in questo trimestre questo 8 Ball All-Stars, per ora circola solo lo screenshot qua sotto che non mostra immagini di gioco, ma solo il menù delle opzioni. Non si riesce neanche a capire se l'icona del Wifi si riferisca a quello locale o sia esteso ad Internet. Per lo meno potete apprezzare la grafica in stile Web 2.0!

Suda 51, No More Heroes e online

Suda 51 considers online play for No More Heroes


Thursday 12-Apr-2007 10:21 AM If it doesn't happen for No More Heroes, Suda's next game will feature online, he tells CVG

Suda 51 has told CVG that the inclusion of online play in Wii game No More Heroes is still up in the air, though he is very interested in it.

Koichi 'Suda 51' Suda is one of Japan's more interesting game developers and his upcoming Wii title No More Heroes, is shaping up well. CVG recently caught up with the developer in Japan for a quick interview that you'll see later this week.

When asked about the chances of online play appearing in No More Heroes, Suda replied, "This is still up in air. Personally, I am very interested in online play."

Should online play fail to make the final cut, there's every chance that Suda will go on to concentrate on an online game for his next project: "I want to undertake an online game once the No More Heroes project is completed," he said.




Intervistato da computer & videogames Suda 51 non ha escluso per No More Heroes la possibilità del gioco online. Ne sapremo di più fra qualche mese.

Nuove license registrate da Nintendo.

2007-011664 Joy Mecha Fight
2007-011665 Mario Open Golf
2007-011666 Minna de Touhyou Channel (JP name for Everybody Votes)
2007-011943 Everybody Votes Channel
2007-014031 Wii de Yawaraka Atamajuku
2007-014032 Mini Mini Daikoushin!
2007-014420 Brownie Brown

Che ne dite? Quel Mario Open Golf non vi stuzzica la mente?

E' arrivato Internet Channel

Come annunciato in una news precedente è arrivata la versione definitiva di Opera per Wii.
I nostri Wii stamattina erano assopiti come sempre, niente messaggio in bacheca, almeno per ora, ma Opera è lì, che aspetta solo di essere scaricato.
Per prima cosa dovrete aggiornare il canale Wii Shop (se non lo fate vi sarà chiesto una volta che vi sarete connessi al negozio virtuale), per farlo quindi andate nelle impostazioni del wii e cliccate sul bottone aggiorna. Dopodiché entrate regolarmente nel canale shop, e quindi nella sezione Wii Channel, vedrete che accanto al link di Opera c'è scritto "Scaricato". Cliccate comunque sul canale e troverete in bella vista un bel bottone "Aggiorna" in arancio.

Considerazioni
Abbiamo speso qualche minuto a provare il nuovo browser, e non crediamo di esagerare dicendo che le migliorie sono ENORMI. I caratteri ora sono molto più leggibili, praticamente perfetti, la pagina si adatta per default alla larghezza dello schermo, e con i tasti + e - potrete scegliere molti livelli di Zoom.
C'è una sezione per le impostazioni, dove potrete scegliere se la barra dei pulsanti (stavolta già molto più discreta) deve essere fissa, o a scomparsa manuale o automatica. Sempre nelle impostazioni potrete cancellare i cookie e configurare le impostazioni di un proxy.
C'è anche una opzione per allargare e stringere lo schermo se il vostro TV dovesse andare in overscan disegnandovi le pagine fuori dal monitor.
I preferiti sono molto più reattivi. Il programma mantiene quelli che avete inserito fino ad ora, manca solo la miniatura della grafica, che si aggiornerà alla prima visita del sito.
Lo scrolling è una libidine, finalmente veloce e pratico, si va in giù e in su, o come direbbe il nostro Gulo preferito "di qua e di là" come dei professionisti del gameplay.
In generale tutta l'interfaccia è più curata e anche l'avvio del programma è molto più veloce.

Ma siete ancora qui? Correte a scaricarlo.

Ah dimenticavo: Nintendarea 51 sembra fatto apposta per essere visto da Wii! :)

Immagini anche per Case Closed



Harry Potter Wii: qualche immagine da IGN

















Non pare malvagio, e dal punto di vista del gameplay attendetevi un controllo della bacchetta e della magia tramite Wiimote. Gioco che pare interessante visto che sembra si tratti di un sandbox ambientato ad Hogwarts.

Vendite software per il mercato Giapponese Aprile 2-8

Quanti bei giochi PS3 in lista...ehmm, vabbe' :)

01 [PS2] Naruto: Shippuuden N-Ultimate Accelerator (Bandai-Namco) - 75,453
02 [PSP] Gundam SEED Alliance vs. ZAFT Portable (Bandai-Namco) - 58,751
03 [NDS] Yoshi’s Island DS (Nintendo) - 47,566 / 629,459
04 [PS2] Pro Baseball Spirits 4 (Konami) - 40,891 / 82,052
05 [PS2] Musou Orochi (Koei) - 36,168 / 515,803
06 [NDS] More English Training (Nintendo) - 34,933 / 84,645
07 [WII] Wii Sports (Nintendo) - 30,807 / 1,315,931

08 [PSP] Jikkyou Powerful Pro Baseball Portable 2 (Konami) - 29,944
09 [PS2] Kingdom Hearts II: Final Mix+ (Square-Enix) - 29,638 / 202,850
10 [NDS] Prof. Layton and the Mysterious Village (Level 5) - 27,833 / 392,135
11 [NDS] Case Closed! Detective Trainer (Bandai-Namco)
12 [NDS] Word Puzzle Mojipittan DS (Bandai-Namco)

13 [PS2] Pro Baseball Netsu Stadium 2007 (Bandai-Namco)
14 [NDS] New Super Mario Bros. (Nintendo)
15 [WII] Wii Play (Nintendo)

16 [PSP] Monster Hunter Portable 2nd (Capcom)
17 [PS2] Rakushou! Pachislo Sengen 5: Rio Paradise (Tecmo)
18 [NDS] Tamagotchi’s Splendid Rainbow-venture (Bandai-Namco)
19 [NDS] Mario Kart DS (Nintendo)
20 [NDS] Digimon Story: Sunburst (Bandai-Namco)

Versione finale di Opera gia' disponibile.

Almeno sui nostri Wii Americani, ma dovrebbe essere lo stesso su quelli PAL. Andate sul Canale Shop, dovreste vedere un avviso di aggiornamento disponibile. Ecco alcune delle aggiunte alla versione finale di Opera.

- Parental Control support
- Optional Internet content filter provided by Astaro (available soon)
- Improved start-up speed
- Clearer text when zoomed-in
- Improved Wii Remote navigation
- Improved scrolling and zooming
- Built-in search via Yahoo! or Google
- Option to hide Toolbar
- New cursor animations and operation sounds
- Ability to view page security information
- Option to delete cookies
- Built-in support manual

Mario Kart e Spot TV d'annata

Un po' di pubblicità d'epoca da gustarvi mentre fate colazione.


Mario Kart SNES



Mario Kart 64

Nuovo video per Mercury Meltdown

Se dopo Monkey Ball e Kororimpa non siete ancora stanchi di controllare oggetti sferici inclinando il Wii Remote, starete fremendo per Mercury Meltdown Remix.

In questo nuovo video vengono mostrati i controlli e indovinate un po'? Bisogna inclinare il Wii Remote per controllare un oggetto sferico (che tende allo sferico, per la precisione).



Succose novita' per Wii Music e Health Pack

E' una rarita', ma dalla Grecia arrivano notizie su alcuni dei prossimi giochi per Wii grazie a un'intervista a George Katrinakis, CEO di Nintendo Grecia. Ecco tutte le informazioni trapelate.

Katrinakis talks about Wii Music, a game that sounds remarkably similar to the conductor demo shown at last year's E3. In addition to the general Wii-remote-as-conductor's-baton control shown at the demo, Katrinakis reveals that Wii Music players will be able to take control of specific musicians and send saved compositions to other Wii users.

Katrinakis goes on to describe Health Pack, a Wii game that will lead the player in various exercises. Sounds kind of basic, until Katrinakis adds that the game will collect biometric data and send it to local hospitals (contracted by Nintendo) through a Wii channel. According to Katrinakis, this data will be processed by the hospital and sent back as a home check up a few hours later. No word on how the data will be collected or processed, but the idea sounds ambitious if nothing else.

Troviamo le notizie incredibili. Puro genio e fantasia. Ma chi andra' piu' dal dottore quando le prossime visite le potrete fare accendendo il vostro Wii?

Ouendan 2: Musica Maestro!

Non vedete l'ora di mettere le mani su Ouendan 2 DS? Anche noi. Ma se proprio non riuscite a resistere, provate a metterci sopra le orecchie. Ecco i link audio/video ad alcuni pezzi che saranno presenti nel gioco. Attenzione pero'...cosi' facendo vi rovinerete la sorpresa. Noi ve lo diciamo prima. Ma se proprio non riuscite a resistere...buon ascolto.