domenica 5 agosto 2007

Aggiornamento sulla traduzione di Mother 3


Chi segue il nostro blog dall'inizio è già a conoscenza di questo sito, tutti gli altri possono raggiungerlo qui.
E' la pagina di un gruppo di ragazzi che stanno traducendo Mother 3 in inglese, visto e considerato che la nostra cara Nintendo non è intenzionata a farlo. Finora c'erano due gruppi adibiti alla traduzione (l'altro è quello di starmen), separati, appartenenti a due siti diversi, ora si sono uniti e formano un fronte comune denominato Mother 3 Fan Translation. Non è ancora online un sito per questo nuovo gruppo, ma arriverà presto; teoricamente, d'ora in poi, la traduzione dovrebbe procedere più velocemente. Non è stata fissata una data di rilascio della traduzione, nemmeno indicativa, perché le persone implicate hanno, naturalmente, una vita privata: non state nemmeno ad aspettare aggiornamenti su aggiornamenti, perché hanno deciso di non darceli, se non qualche screen ogni tanto.
Sono stati tradotti finora tutti i nomi, dei personaggi e degli oggetti, delle locazioni, delle armi... ciò che manca sono gran parte dei dialoghi. Aspettiamo fiduciosi, benedendo questo gruppo di adorabili appassionati e malecidendo, per una volta, Nintendo America.

Macchina per gettoni di Super Mario Bros.3!


Questa meraviglia è stata trovata da un lettore di GoNintendo, tale Sean, mentre era in vacanza in giappone. Beh, una vera figata.

Foto per Drawn to Life

Avevamo parlato di questo gioco tempo fa: in pratica potrete disegnarvi, tramite touch screen, il personaggio che poi impersonerete durante l'avventura.

Altre qui.