lunedì 19 marzo 2007

Sonic and the Secret Rings - Recensione



Sonic è morto, ma non con questo titolo, Sonic è morto dal primo titolo per Dreamcast. Sonic 3d è un gioco brutto, inutile, sonaro. Non c'è più nulla da fare per riportarlo in vita. L'unica speranza sarebbe regalare il personaggio a Nintendo e sperare che tra una pausa e l'altra gli venga voglia di fare un atto di pietà. Scattoso, rigido, spigoloso, sciapo, vaga immagine di un gioco che aveva la sua dignità di esistere vicino ai migliori, quando ancora il mondo era verde e non avevamo tutta sta merda tra le palle.
4/10

Cut_My_Own_Throat


E’ tutta una questione di leggerezza, di fare le cose senza pensarci. Sonic ai tempi del Genesis era una piuma, col 3d e gli Adventure (e gli Heroes, e i Next-Gen) è diventato piombo. Gli Anelli Segreti dal canto suo non è che del piombo a forma di piuma, o se siete romantici una piuma di piombo. In ogni caso, affonda.
5/10

Dott.Rudolf


Quando una software house non sa più dove sbattere la testa comincia a tentare ogni strada. La perdoni nel momento in cui deve fare cassa, ma la pazienza dei giocatori dura poco. Sonic è una meteora che si è schiantata al suolo già molto tempo fa. Se i giochi usciti su Dreamcast erano ancora accettabili, tutti quelli venuti dopo sono ancora peggio. E con questo The Secret Rings, Sega prova la carta del gioco su binario, puntando su una realizzazione tecnica di rilievo e sulla Wii-mania. Quello che ne esce fuori però è il solito Sonic, non nella forma quanto nella sostanza, con collisioni approssimative, controlli non sempre precisi ed una camera che per sistemarla dovrebbero assumere uno staff esterno.
7/10

Kickin' ass


Totale: 16/30

Da gustare con...
Sonic e' il McDonald. Se vi piace, uscite e compratevi un doppio cheese burger e una dottor Pepper. Perché la dottor Pepper? Perché manco ha la dignità di essere una Coca Cola e i rutti vi verranno male e flaccidi.

Excite Truck - Recensione



Excite? Non è un gioco di guida, è una simulazione di volo. Ci sono alcuni giochi che prendono voti alti nonostante siano sempre la solita pappa solo in virtù del nome famoso che portano. Davanti a questi giochi, i recensori si spaventano e hanno paura di fare figuracce. Poi ci sono i giochi nuovi e ancora sconosciuti, fanno il loro ingresso silenziosi e magari vengono bastonati perché non sono in alta risoluzione...ma c'e' ancora qualche recensore che li prova prima di scrivere? Fatevi un piacere, uscite e comprate Excite, se anche solo il controllo non vi soddisfa, cancellate Nintendarea 51 dal vostro bookmark e non tornate mai più!
9/10

Cut_My_Own_Throat


Excite Truck è sostanza allo stato puro, ha un sistema di controllo perfetto e un track design devastante. Se avete un Wii in questo momento, non potete farne a meno: l’unica cosa che gli manca è una sovrastruttura all’altezza; in altre parole, non ha una degna modalità multiplayer. La musica è veramente brutta, ma non è un problema, perché potrete metterci quello che vorrete. La cosa che mi ha sorpreso di più di Excite è il fattore sorpresa, maggiore rispetto a qualunque racing che finora avevo giocato: non è questione di gusci che arrivano all’improvviso, ma della varietà che accompagna ogni cunetta. E i circuiti ne sono pieni.
8/10

Dott.Rudolf


Chi è Jeff Gerstmann? E’ un redattore di Gamespot che non capisce granché di videogiochi. E’ un redattore che è stato capace di assegnare 8.8 a Zelda Twilight Princess e 6.8 ad Excite Truck. Sono cosciente che il Wii lo costringa a fare del movimento, cosa che a prima vista il caro Jeff non è abituato a fare, ma non ci sembra un buon motivo per tagliare le gambe in questo modo ai migliori giochi per Wii.
Excite Truck è, appunto, uno dei migliori giochi per Wii: date retta, uscite ora e compratelo. E’ una fusione tra Mario Kart, Burnout, ed F-Zero: c’è qualcosa di ogni gioco, e il divertimento di tutti. I salti e gli atterraggi sono il fulcro del titolo e si effettuano per mezzo del sensore nel Wiimote. Viva il Wiimote e la vibrazione.
8/10

Kickin' ass


Totale: 25/30

Da gustare con...
Excite e' un gioco estivo, anche se si può giocare in tutte le stagioni. Noi vi consigliamo di gustarvelo sorseggiando un Glicine accompagnato da una sbrisolona, ma solo se finite una coppa con tutte S.

Filmato beta di Eternal Darkness per N64

Su YouTube girano alcuni filmati della beta di Eternal Darkness per N64. Stupisce il motore grafico veramente ben fatto ed avanzato, con tutti gli effetti usati poi anche per la versione GameCube. Anche il gioco sembra praticamente lo stesso.
A voi ulteriori commenti...




Filmato 2
Filmato 3

Agatha Christie: And Then There Were None




Quest'oggi The Adventure Company ha annunciato che Agatha Christie: And Then There Were None, un celebre gioco per PC tratto da una storia dell'autrice di gialli più famosa del mondo, è in via di sviluppo su Wii: ovviamente sfrutterà le potenzialità del telecomando, e dovrebbe arrivare nei negozi a Novembre (2007).

Wii Cromato


Dopo il Wii versione Zelda, ecco un'altra modifica apportata alla nostra console prediletta (presto dovrebbero arrivare anche altri colori). Non che sia questa immensa bellezza, però amiamo sguazzare nel mare delle futilità Nintendose.

Secondo SPOnG Nights per Wii esiste

SPOnG avrebbe accertato l'esistenza e l'identità del progetto segreto per Wii del quale si parla da qualche giorno, e sarebbe Nights. Questa fonte purtroppo è fin troppo famosa per le sue bombe inesplose, perciò vi invitiamo a non prendere la notizia come una conferma ufficiale.
Queste sono le esatte parole che hanno usato:


This morning we’ve spent a good deal of time chasing up contacts at Sega, Nintendo and elsewhere and we are glad to be the first to confirm 100% that there IS a totally new NiGHTS title for Wii in the works (i.e. it’s not just NiGHTS coming to Virtual Console or whatever).

As is the case with these things, nobody was happy to go officially ‘on the record’ with this, suffice to say that SPOnG will be getting the official word with full details of the game in the very near future, so stay tuned for that.


Speriamo che, quantomeno, questo gioco esista davvero!

Ancora sull'esclusiva ONM

Tramite il forum la redazione di ONM, ovvero la rivista che per prima ha annunciato la presentazione di un gioco in esclusiva per Wii il prossimo mese, ci tiene a precisare che non si tratta di un pesce di Aprile. Nella nota si dice anche che le stelle non sono necessariamente un indizio del gioco in questione e potrebbero non significare nulla. Potrebbe persino accadere che nel momento che la rivista arriverà nei negozi il gioco sarà già stato annunciato su Internet. Stiamo a vedere, e speriamo di trovare una bella sorpresa.