giovedì 24 maggio 2007

Parole crociate su DS

Majesco distribuirà in USA una versione elettronica delle famigerate parole crociate. Il gioco si chiamerà "The New York Times Crossword", e qua sotto trovate la copertina.
Chissà se arriverà anche da noi?

Vendite di Dragon Quest Monsters: Joker

Questo spin off di DQ, uscito un po' di tempo fa per DS, ha venduto finora circa 1,4 milioni di pezzi. Il gioco è previsto in USA nell'ultimo quarto dell'anno, ancora nulla invece per una eventuale uscita europea.
Non male comunque, in Square Enix saranno contenti.

Smash Bros Melee vs Brawl




Lo vogliamo!

Smash Bros.: aggiornamento del giovedì



Apre quest'oggi la sezione strumenti con un oggetto inedito, la Vischiobomba.
Cliccate qui per scoprire cosa fa.
Qui invece trovate la neonata pagina delle armi.

Vendite software in Giappone. Dal 14 al 20

01. [PS2] Shining Wind (Sega) - 78,030
02. [NDS] Moero! Nekketsu Rhythm Damashii: Osu! Tatakae! Ouendan 2 (Nintendo) - 70,821
03. [PS2] Odin Sphere (Atlus) - 59,248
04. [PSP] Final Fantasy Tactics: The Lion War (Square-Enix) - 39,480 / 194,371
05. [WII] Wii Sports (Nintendo) - 27,788 / 1,601,564
06. [NDS] Final Fantasy XII: Revenant Wings (Square-Enix) - 23,904 / 445,237
07. [NDS] More Brain Age (Nintendo) - 18,790 / 4,284,904
08. [WII] Wii Play (Nintendo) - 18,179 / 1,317,807
09. [NDS] New Super Mario Bros. (Nintendo) - 17,862 / 4,458,786
10./08. [WII] Big Brain Academy: Wii Degree (Nintendo) - 15,816 / 133,304

Kojima menziona Smahs Bros nel suo blog.

Nessuno ha ancora una traduzione accurata al 100% di quanto scritto nel blog. Per ora, quella piu' sicura sembra essere questa tratta dal forum di Gamegaqs che abbiamo il piacere di riportarvi.

Sakurai talks about how they got various composers. Basically the entire thing is about music actually. He seems to say they’ll be using an arranged version of the “Theme of Love” (Ai no Teema) from Metal Gear Solid 4. Someone (Kojima I assume?) mentions a Metal Gear piece of music called “Calling to the Night” that’s popular in the series. He says either it seems like they will, or he’s heard that they will, (not sure how to interpret it) use it in Smash Brothers. Sakurai affirms that he’ll be updating “day by day, little by little.” For his final word, he says to people to please anticipate the game.

Boogie: Prova su campo da Kotaku

Qui di seguito, un piccolo estratto dell'opnione di Kotaku sul gioco. Il gioco sembra molto interessante, ma ancora piu' interessante e' l'impegno di EA nello sviluppare giochi appositamente per Wii, dimostrazione che credono mlto nel futuro della console.


Boogie now presents players with a much more finely-tuned, simpler to control experience. Many of the gameplay principles are the same, including Wii-remote waving to kick off dance moves, but now they must be done on-beat. A newly added metronome display gives players better feedback about when they should be waggling in time and new HUD improvements show your current dance style, with additional visual cues indicating how well you’re performing. Moving your customized Boog around the dance floor is also easier, thanks to a switch in the controls. Superfluous modifiers done with the nunchuk appear to have been dropped.