mercoledì 11 aprile 2007

Super Mario Bros. 64

Avete presente il programma di editing di Mario 64 che vi avevamo presentato qualche giorno fa?
Ecco, vi ricordiamo che non è ancora disponibile; la cosa vi darà ancora più fastidio dopo che avrete guardato il video qui sotto.
Per questo motivo, visto che noi ci preoccupiamo della vostra salute, vi consigliamo di non premere Play.

Dati di vendita software a confronto

Un utente del forum di Neogaf (www.neogaf.com), ha confrontato le vendite software di Wii e PS3, estrapolando i vari dati di vendita giapponesi.


PS3
1. Gundam Musou - 238,000
2. Gundam Target in Sight - 128,000
3. Ridge Racer 7 - 125,000
4. Resistance - 117,000
5. Armored Core 4 - 77,000
6. Virtua Fighter 5 - 73,000
7. Motorstorm - 61,000
8. Genji - 54,000
9. Formula One - 29,000
10. Enchant Arm - 29,000
11. Need for Speed Carbon - 27,000
12. Sonic - 25,000
13. Pro Baseball Spirits - 20,000
14. Powersmash 3 - 19,000
15. Mahjong Fight Club - 15,000
16. Untold Legends - 12,000
17. Sega Golf Club - 12,000
18. NBA07 - 9,000
19. Winning Post 7 - 8,000
20. Mist of Chaos - 7,000
21. Railfan - 7,000
22. Mahjong Taikai IV - 5,000
23. Fight Night Round 3 - 3,000
TOTAL 1,097,000 - attach rate 1.35


Wii
1. Wii Sports - 1,285,000
2. Wii Play - 1,097,000
3. Zelda Twilight Princess - 430,000
4. Made in Wario Smooth Moves - 374,000
5. Pokemon Battle Revolution - 249,000
6. Fire Emblem - 122,000
7. Dragonball Z Sparking Neo - 120,000
8. Ennichi no Tatsujin - 81,000 (WTF)
9. Naruto - 77,000
10. Bleach - 66,000
11. Excite Truck - 64,000
12. Swing Golf Pangya - 58,000
13. Elebits - 57,000
14. Tamagotchi - 47,000
15. Crayon Shin-chan - 44,000
16. SD Gundam Scud Hammers - 43,000
17. Super Monkey Ball - 33,000
18. Red Steel - 32,000
19. Cororinpa - 25,000
20. Caduceus Z - 22,000
21. GT Pro Series - 22,000
22. Sonic and the Secret Rings - 19,000
23. Bombermanland - 19,000
24. Fishing Master - 19,000
25. Eyeshield 21 - 17,000
26. Need for Speed Carbon - 16,000
27. Cooking Mama - 13,000
28. Necronesia - 11,000
29. G1 Jockey - 10,000
30. Raving Rabbids - 10,000
31. Monster 4×4 - 8,000
32. Mahjong Taikai - 8,000
33. Wing Island - 6,000
34. Densha de Go - 6,000
35. Cars - 2,000
36. Three Kingdoms 11 - 1,700
37, Spongebob - 1,500
38. Sudoku - 1,000
TOTAL 4,516,000 - attach rate 2.30

Sembra troppo bello per essere vero!

UK - La terza migliore settimana di vendite

Nintendo ha rilasciato una dichiarazione a GamesIndustry.biz riguardo alle festività pasquali.
Sono infatti 25.000 le console vendute nella scorsa settimana, contro le 17.000 Playstation 3 (che ricordiamo è appena uscita) e le 11.000 Xbox 360 (almeno secondo i dati trafugati a Chart-Track).

Secondo un portavoce Nintendo: "La scorsa settimana è stata la terza migliore settimana di vendita dal lancio del Nintendo Wii"

Voti nintendari dal giappone

Atelier Lise (DS) 6, 5, 7, 6
Gakuen Alice (DS) 5, 4, 6, 6
Nodame Cantabile (DS) 6, 7, 7, 6
Furu Furu Park (Wii) 6, 6, 6, 5
Super Paper Mario (Wii) 9, 9, 9, 8


Sembra che Super Paper Mario sia apprezzato anche dai nostri amici nipponici di Famitsu.

Suppah Pappah Mariouh si connette?
















Pare che Super Paper Mario si possa in qualche modo connettere al DS tramite il Wii. Di questa feature non abbiamo letto nulla e non si capisce se è reale o fake. Cercheremo di scoprire di che si tratta al più presto (eh si, noi ci stiamo già giocando). A presto.

Yoshiaki Koizumi

Koizumi è senza ombra di dubbio uno dei migliori designer in circolazione. Comincia a lavorare durante l'epoca del Super NES, e il primo progetto importante al quale prende parte è The Legend of Zelda: A link to the Past. Lavora poi a giochi del calibro di Super Mario Kart, Link's Awakening e Yoshi's Island, per passare successivamente alle tre dimensioni con Super Mario 64. Nello spostarsi da un progetto all'altro Koizumi migliora costantemente la sua posizione all'interno della scala gerarchica della società, ma è solo con Ocarina of Time che assume per la prima volta la carica di "Director". Il suo lavoro è naturalmente eccellente, anche se la sua impronta è più netta su Majora's Mask, dove ricopre ancora lo stesso ruolo; a differenza che in Ocarina, dove c'erano ben quattro persone a dirigere il progetto, in Majora si dimezzano e restano al comando solo lui e Aonuma.

E' lui anche a creare in poco tempo, con un team di ridotte dimensioni, la celebre demo di Zelda per lo Space World 2000. In Wind Waker il suo lavoro è secondario rispetto a quello fatto nei due precedenti Zelda, e si limita a fare da assistente a Aonuma. Il suo ruolo "marginale" in Wind Waker dipende dal suo impegno con Mario Sunshine, del quale è il principale responsabile assieme ad Usui. E' questo il primo caso in cui Koizumi risulta il Director più importante di un intero progetto, visto che precedentemente era sotto l'ala protettiva di Aonuma.

Come tutti sappiamo Mario Sunshine è un bellissimo gioco, ma probabilmente è uno dei peggiori Mario usciti nella serie principale. Koizumi si prende la sua rivincita in fretta. Subito dopo la fine dello sviluppo di Mario Sunshine ben trenta membri del team vengono trasferiti a Tokyo, ai quali si aggiungono uomini di una certa esperienza provenienti da United Game Artist, Data East e Konami: insieme danno vita al team EAD Tokyo. Il primo progetto al quale lavorano è Donkey Kong Jungle Beat, un innovativo platform da giocare con i bonghi - controllo ideato da Koizumi stesso dopo aver visto Donkey Konga. Jungle Beat esce in Giappone il 16 Dicembre 2004. Le vendite del gioco non sono entusiasmanti, sebbene non scarse, anche a causa dello strano sistema di controllo; la critica stessa inizialmente snobba il progetto, circondato da quell'aura fastidiosa di lavoro secondario. Il tempo dà ragione a Koizumi, visto che ora Jungle Beat è considerato il miglior platform della generazione proprio assieme a Mario Sunshine... sebbene si giochi coi bonghi.

Al momento EAD Tokyo è interamente impegnata nello sviluppo di Super Mario Galaxy, con Koizumi a capo del progetto. All'E3 2006 la demo di questo Mario per Wii è una delle più apprezzate della fiera, lodata da chiunque sotto ogni punto di vista: controllo, originalità e grafica. Chi ha giocato Jungle Beat saprà dov'è nata l'idea di passare da un pianeta all'altro... aspettiamo più che fiduciosi il ritono dell'idraulico. Nonostante abbia già fatto tutto questo, Koizumi è nato nel 1969.

Phantom Hourglass uscirà il prossimo 23 Giugno in Giappone

Che bella sorpresa! Speriamo solo che non arrivi in Europa con mesi di ritardo.


Comunque detto prima Ouendan 2 uscirà il 17 Maggio, mentre DK Bongo Blast il 28 Giugno.
Tutte date relativa al Giappone naturalmente.

Le cronache dell'ombrello in screens































Enjoy :D

Data Americana per Phoenix Wright 3

Almeno pare. Un impiegato di GameCrazy ha postato l'immagine del database del negozio. Ecco cosa dice questo impiegato:

I noticed that they have put in a new Phoenix Wright game, slated for this fall, and the tagline cut off, but it said "Phoenix Wright - Trials Tribu". I'm guessing it could be "Trials and Tribulations", but I don't know. It had a release date of 9/25/07


Ouendan 2 in Arrivo il prossimo mese.

Almeno, secondo Famitsu pare proprio di si. Cliccate QUI.

Accessori per Wii Remote; Spada Scudo e Coltello.

Lo scudo quasi quasi me lo compro. Se siete interessati a comprare qualcosa, cliccate QUI. Quando esce Zelda Four Sword, tutti con questi accessori o niente.


Artwork per Fire Emblem: Goddess of Dawn Wii

Cliccate QUI per vederli tutti.


Azioni Nintendo salgono ancora.

Tanti soldi per Nintendo significa tanto tempo, meno fretta a buttar fuori i propri giochi e tanta, tanta qualita' in piu'. Siamo in pieno periodo N64 signori, ma con le vendite del DS e del Wii. Cliccate QUI per avere tutti i dati.


Sonic Rush Adventure in cantiere

Non si sa ancora per quale piattaforma, ma Sega ha registrato un nuovo Patent. Ecco le prove. Ora non ci resta che attendere un comunicato stampa.


Take Two Interactive: Lavorare con Nintendo e' una priorita'

Questo quando sostiene Take Two. Vi riportiamo quanto detto da Strauss Zelnick.

“Working with Nintendo is a priority…all of next-gen is a priority. (we are committed to creating) great games for Nintendo.” - Take-Two Interactive chairman Strauss Zelnick




Giocatori Nintendo, uomini o donne?

Il sito Portable Video Gamer ha lanciato un sondaggio per cercare di capire la percentuale di uomini o donne che giocano con le console portatili...e quali console. Se volete partecipare al sondaggio, cliccate QUI.

Al momento in cui mettiamo sulla rete questa notizia, il sondaggio dice che ci sono tante donne e tanti uomini che giocano e si divertono...ma solo con DS. La PSP non avra' preso piu' di uno o due voti.

Mondo, ti amo!

Nuovo video per Scarface Violence Wii

Passati i tempi di Nintendo console per Bambini eh? Per vedervi anche tutte le immagini, cliccate QUI.

Ancora novita' su Sadness Wii

Settimana scorsa tutti credevano che Sadness sarebbe stato cancellato perche' Frontline Studios si era tirata indietro dal progetto. Oggi arriva la smentita direttamente dallo sviluppatore Nibris. La riportiamo per intero:

Sadness is still in development - we simply have only new dev - partner. We would like to apologize for rumors and doubts that might arise. We want to assure, that Nibris ltd. makes great effort to make our projects completely innovative and meeting highest quality standards. First results of our works you could see on one of the games fair this year.

Wii I-Case Crystal LED

Per vedere tutti i case in corso di produzione, cliccate QUI.