mercoledì 4 luglio 2007

Resident Evil 4 Wii Edition - Recensione



La cura maniacale dei dettagli, il grande desiderio di realizzare un gioco per una piattaforma unica, i punti di rottura dei vecchi capitoli della serie e l'apertura, finalmente, al genere horror in ambientazioni europee, ricche di forme e spesse di anni. Basta con le cittadine piatte americane, basta con gli zombie rincoglioniti. Capcom sale di livello e così il loro gioco.
9/10

Cut_My_Own_Throat


Se Resident Evil 4 fosse davvero uno dei più bei giochi di tutti i tempi, o addirittura uno tra i primi dieci, davvero non varrebbe la pena di giocare. Chiarito questo, e cioè che stiamo discutendo di un ottimo action e niente di più, la versione Wii è decisamente quella migliore: acquisto obbligato per chi non l'ha mai giocato, consigliato a chi lo ha adorato, ma i capolavori sono altri e la classe sta altrove, nonostante le incantevoli gallinelle.
8/10

Dott.Rudolf


Partiamo da un concetto, RE4 è un capolavoro. Capcom ha rinnovato
pesantemente la sua serie e, nell'episodio più controverso per qualcuno, fa
finalmente centro. RE4 è coraggioso, curato, lungo, e innovativo in alcuni
piccoli aspetti già ripresi da altri action. RE4 è un gioco che diventerà un
classico. Su Wii lo potete giocare con il Wiimote che migliora l'esperienza
e il divertimento. Il gioco forse non è fresco come due anni fa, ma se non
lo avete mai giocato non perdete questa occasione, che vi permette di
giocare la sua versione migliore pagandola 40?. Se lo avete giocato invece,
sapete quanto è bello.
9/10

Kickin' ass


Totale: 26/30


Da gustare con...
Volete mangiare con Re4? Volete veramente masticare mentre a uno gli esplode la testa e mille schizzi di sangue e pus si spargono su schermo e dei tentacoli simili a una prostata infiammata si dimenano in aria?
Compratevi delle lattine di aranciata e non rompete i coglioni.

Slide Adventure Magkid in screens




































Gioco che utilizza la periferica slide. Giocheremo infatti, spostando il ds su un tavolo, che grazie ai sensori nella periferica riconoscerà i movimenti che eseguiremo.

Nuovo scan per Nights


Face Training e Camera Digitale per DS.

Non so se vi ricordate il successo delle foto fate con la camera per GameBoy. Bene, preparatevi alla seconda ondata!

Plug the camera into the GBA slot on your DS, and get ready for some facial exercises! This title is being co-developed by Intelligent Systems, and will ship on August 2nd in Japan. Let’s just hope that other games will take advantage of the camera!



Anticipazione dei controlli di soul calibur

“Many people have already experienced the sword play and action of Soul Calibur, but we really wanted to expand its potential - and that’s why we decided to go in a new direction. We’d like to make Legends appeal even to people who have never played a game in the Soul Calibur series. By swinging the Wii Remote as players please, in-game characters will perform the exact sword actions that players are thinking of. The Nunchuk is mainly used for body movement, but by shaking the Nunchuk it’s also possible to block incoming attacks, evade dangerous situations, and to perform other unique moves. And there are various moves that can only be pulled off by combining Nunchuk and Wii Remote actions.” - Soul Calibur Director, Jin Okubo

Tradotto: muovendo il wiimote i giocatori eseguiranno il movimento di spada che si aspettano, il nunchuk servirà per movimenti del copro, scuotendolo si pareranno gli attacchi o si sfuggirà di situazioni pericoloso. Alcune mosse si eseguiranno con la combinazione dei due controlli.

Ancora Boogie

Piccolo aggiornamento fotografico



Smash Bros non si gioca all'E3

E' strano, il gioco sembra oramai bello pronto, il blog comincia a snocciolare piano piano tutte le novità (anche se le migliori arriveranno sicuramente alla fine), ma Nintendo si vuole riservare per qualche altro evento la prova con mano del gioco. Ci si dovrà accontentare di un nuovo trailer, probabilmente. Speriamo che il motivo vada cercato nell'affollamento di giochi presentati!

IMPORTANTE - Il link per la conferenza live di Nintendo

Fra una settimana parte l'e3, e come sempre ci saranno le tre conferenze di apertura.
Nei prossimi giorni saremo più precisi sugli orari della diretta della conferenza Nintendo, intanto mettete questo link tra i preferiti, permetterà di seguire l'evento in streaming (probabilmente ci saranno altri siti che offriranno lo stesso servizio).

http://www.g4tv.com/e32007/index.html

Come sempre noi di Nintendarea seguiremo la conferenza in una stanza infernale di MSN, dove una bolgia di appassionati commenteranno gli eventi mano a mano che vanno avanti, probabilmente in compagnia di amici sonari e boxari che verranno umiliati senza pietà.

Torna Forever Blue

Tra la caratteristiche annunciate pare ci sia anche la possibilità di fare immersione in compagnia di un amico in internet, e la possibilità di interagire con un delfino che probabilmente sarà uno dei nostri aiuti per proseguire nel gioco.
Vi lascio con alcune immagini.





Smash Bros Update - Giga Bowser

Su GC era una trasformazione di Bowser con cui ci si doveva scontrare nel livello finale della modalità "avventura", adesso invece il personaggio diventa in qualche modo giocabili.
Lo smash finale di Bowser (che ricordiamo si esegue per mezzo di un nuovo bonus inserito nel gioco), è proprio la trasformazione in Giga Bowser.
Guardate che roccia, sembra quasi Reggie.